martedì, ottobre 30, 2007

Mastella e Genova 2001

Mastella: 'Comm. G8 non era in programma'
17.52: Unione divisa dopo che la commissione Affari Costituzionali della Camera ha bocciato la proposta di una indagine parlamentare sui fatti del G8 di Genova. Italia dei Valori e Udeur hanno votato con l'opposizione. Di fatto gravissimo, parla il comunista Gennaro Migliore; non c'era nel programma del centrosinistra, sottolinea il ministro Mastella; non si può fare un'indagine parziale, commenta il collega Di Pietro

Pagina 77 del programma:

La politica del centrodestra al riguardo si è mostrata del tutto indifferente: a vuoti annunci si sono affiancate misure che contrastano con il rispetto della legalità, l’inerzia rispetto alla criminalità economica, un abbassamento della guardia nel contrasto alla criminalità organizzata, l’utilizzo delle forze di polizia per operazioni repressive del tutto ingiustificate; basti pensare ai fatti di Genova, per i quali ancora oggi non sono state chiarite le responsabilità politica e istituzionale (al di là degli aspetti giudiziari) e sui quali l’Unione propone, per la prossima legislatura, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo, purchè sia a 360°...non solo contro le forze dell'ordine...ma anche, e soprattutto, contro gli amichetti di quel delinquente di Giuliani Carlo....

Anonimo ha detto...

Cosi' facendo porta allo scontro sociale dal parte di quelli che hanno vissuto Genova come una situazione traumatica. Voler far passare Genova come una perfetta sintonia tra Carabbbinieri e Polizia in un opera di contenimento dei violenti e salvaguardia dei manifestanti non e' corretto. E tutti lo sanno , anche perche' la polizia e CC che collaborano e' agli atti ma non hai fatti. C'e' ancora in Italia persone che preferiscono scegliere politicamente di non criticare l'operato delle forze del disordine, e crede alla barzelletta delle forze del disordine di sinistra.
Personalmente non ho mai conosciuto un poliziotto o cc di carriera e di sinistra.
La semplice realta' e che i poliziotti e i carabbinieri hanno lavorato male a Genova, non si sono resi capaci di salvaguardare l'ordine pubblico e le uniche volte che erano assieme era per menarci.
Il 17 novembre 2007
saro' a Genova come tanti anni fa

ladytux ha detto...

@anonimo due, firmati che poi passi per quello lissu'.
@bambino anonimo uno, vai pure a giocare sul'Appia che ci sono i tombini aperti.

ladytux

Anonimo ha detto...

C'è gente che riesce a modificare, ampliandolo, il significato del termine vergogna con un voto.....che schifo....

Anonimo ha detto...

Riporto un comunicato: "I tombini li abbiamo chiusi, che con certa gente non ci vogliamo mischiare..." C.R.A. (Comitato Ratti dell' Appia)

ladytux ha detto...

@capelli... comunicato anche dignitoso, loro si sono firmati! ;)
besos rojos
ladytux