martedì, febbraio 06, 2007

Cioè, l'estremista sono io?

Si, sono una moderata, sono una comunista che chiede pace, giustizia, sapere cosa realmente è successo nelle stragi, chiede che la palestina abbia uno stato e la libertà.
Sono una moderata che non ce la fa ad assistere guerre per interessi petroliferi o comunque economici.
Sono una moderata che non si permette di fare niente che possa comportare danno ad un terzo.
Sono una moderata che crede nella sovranità del popolo e sta dalla parte della base che manifesta per Vicenza, per la Palestina, per la Pace, per i pacs...
Sono una moderata che tutti i giorni sta dalla parte dei più deboli e pretende che si rispettino i diritti degli altri
In fin dei conti come tutti gli esseri umani no?
No? come no?
Esistono dei criminali che fanno errori tecnici, che esportano morte e terrore, che vedono nella loro religione l'unica salvezza, che fanno missioni di pace con le bombe, mafiosi, collusi ed intrallazzatori e persone che giudicano gli altri popoli in base alla loro legge e religione, aziende che sterminano sindacalisti, aziende che decidono cosa sia poco pericoloso per il loro portafoglio, gente in gonnella che fa patti con criminali e li appoggia, che decide che per una moralità (non so quale a questo punto) qualcuno puo' anche morire per aids, che fanno parte di p2 o opus dei che fanno embarghi illegali o esercitano torture o pena di morte?
Esistono?
Ah no, mi dispiace, io questi estremisti non li voglio nemmeno vedere.
Come? Si chiamano moderati?
In un mondo civile chi fa morti su morti,chi toglie libertà, chi costruisce muri,chi toglie l'acqua o giustifica stupri, chi stermina popoli, non chi piange e rispetta dei cadaveri, chi fa intrallazzi, chi tradisce la fiducia, chi non si indigna ad essere amico di nazioni che sono criminali, chi non chiede la verità su Cernis o Ustica o Genova per una poltrona o per convenienza...
In un mondo civile gli estremisti sarebbero loro.
Sono moderati? Satana chi è, Paperino?
Iniziamo a dirlo che noi non siamo estremisti ma solo gente normale con una coscienza.
Perchè questa storia che ci debbano far passare per cattivi, fa molto comodo.

19 commenti:

Piero ha detto...

Anche se non hai ancora capito bene se sei moderata o estremista, visto sei stata la prima a mettere un commento nel mio blog-news-notizie-false, per ringraziarti ti ho messa nei miei link (prima di Luttazzi 'sti cazzi!)

ladytux ha detto...

AHAHA, io l'ho capito benissimo, sono gli altri che continuano a dire che si è estremisti se non si dice sempre si a tutto.
Sei estremista se vuoi i pacs, sei estremista se non vuoi la guerra...
sei moderata se fai gli inciuci con la cdl...
Se lo dicono loro!
Grazie
(ti linko anche io, visto che avevo perso il link)
Besos ;)

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo in toto.

MeoSpatacca ha detto...

Ancora una volta sono d'accordo con Blacksail, e dunque anche con te.
Per curiosità ho visto anche il blog di Piero, bello...

Anonimo ha detto...

totalmente d'accordo. e aggiungo che ogni virtù in fondo è un esercizio di estremismo morale che non tutti sono pronti ad affrontare...

Gennaro ha detto...

Parole sante!

http://www.gennarocarotenuto.it

Anonimo ha detto...

Tutto da condividere, e anche il blog.
Ti ho aggiunta ai miei link.
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Grandissima!
Questo fatto della vera divisione tra moderati ed estremisti è un discorso che ho fatto più volte, felice di vedere che c'è chi la pensa come me (e riesce anche ad esprimerlo in maniera più decente della mia)
Appena posso, ti aggiungo anche io, buona giornata!

Anonimo ha detto...

bravissima, hai perfettamente ragione. l'estremismo di centro esiste, come la mafia.

chi vuole un cambiamento radicale non è un estremista.
ma ci stanno succhiando il cervello, e molti italiani non riescono ad arrivarci.

sta a noi blogger cominciare la rivoluzione democratica attraverso internet.

ciao, continua così

mario ha detto...

Ti sei dimenticata velleitaria, minoritaria e non realista.
Il resto te lo risparmio.
Ben venuta nel club

Mauro Tre ha detto...

Brava...
Io generalmente faccio notare che Cristo non era un moderato.
A me personalmente il termine moderato fa venire i crampi allo stomaco...

ladytux ha detto...

Ma Bene! Abbiamo qui 10 pericolosi estremisti! Passo nome e cognome in questura!
(STO SCHERZANDO!!!)
Sono felice che non sono l'unica folle che la pensa cosi', molto felice.
besos a todos ;)
ladytux

Camminare domandando ha detto...

Condivido in pieno

Anonimo ha detto...

Già.. pare che le novità più chiare, più lampanti, siano quelle più difficili da far capire...
Chi chiede giustizia per il Cermis è un pericoloso estremista...

ladytux ha detto...

ovviamente si.
Se poi provi a dire che gli Usa in Italia ti stanno un po' scomodi...uhhhhhhh apriticielo!
besos ;)

Anonimo ha detto...

ooops.. mi ritrovo mio malgrado ufficialmente iscritto nel partito dei moderati !!!! bella roba !

Anonimo ha detto...

bhe..che dire?..non aggiungo niente di nuovo tranne la mia testimonianza..
anche io tra gli estremisti (dichiarato dai colleghi) visto che penso le stesse identiche cose...ma se questo è estremismo...allora si..io sono estremista e me ne compiaccio
PS
tra l'altro moderato sta a significare chi cerca un compromesso tra due punti estremi..inevitabilmente "inciuciando"

Anonimo ha detto...

Credo che anche a te chiedono come mai negli anni ti sei spostata così a sinistra...
in realtà noi non ci siamo mai spostati dalle nostre convinzioni,
sono tutti gli altri che si sono mossi a destra!

salutations2

V.

ladytux ha detto...

Guerrilla, infatti si, le mie idee non si sono spostate di un millimetro, solo che tra un po' divento extraparlamentare senza volerlo.