mercoledì, febbraio 21, 2007

proviamo a cambiare punto d'osservazione

Sono passate 4/ 5 ore...
sono rimasta allibita, mi sono incazzata, sono passata dall'incazzatura alla ricerca del colpevole, ora pero' tocca guardare le cose con un minimo di logica, chiamata a volte fantapolitica...la mia solita fantapolitica, solo che stavolta la scrivo
allora 'due senatori della sinistra hanno fatto cadere il governo'.
primi da crocifiggere? perfetto, tolgo la falcetta e uso il martello...PERO'
Solo loro?
Ieri D'alema ha detto o maggioranza o a casa... vi pare il comportamento di una persona intelligente dare il fianco cosi' all'opposizione SAPENDO che forse la maggioranza non l'avrebbe avuta? (Tanto che Prodi la fiducia stavolta non l'ha chiesta.) Posso chiedermi come mai D'Alema, con tutti i difetti che ha, non s'è mai fatto fregare strategicamente e stavolta avrebbe fatto una cazzata? Posso chiedermi come mai il centrosinistra era contento per l'entrata al Senato di Pininfarina? Posso chiedermi come mai Andreotti ha votato contro? Posso chiedermi come mai il 'dico sempre la mia' rutelli non ha detto ancora nulla? Posso chiedermi come mai Paola Binetti (alias numeraria opus dei) auspicava un governo di larghe intese già nel primo pomeriggio? Posso chiedermi come mai ora la colpa è dei comunisti e del comunismo quando a parte due senatori i comunisti hanno mantenuto lealtà al governo? Posso chiedermi come mai Cossiga si complimenta con d'Alema, definendolo un genio? (ufficialmente è stato battuto, ufficialmente è dimissionario, ma Kossiga...gli riconosce genialità..se è vera la mia ipotesi anche io gli do' del geniale) Posso chiedermi come mai ci guadagnano tutti con un prodi bis meno che i comunisti (elettori) e il comunismo?
Posso chiedermi come mai l'idea che IL GRANDE CENTRO con Cossiga in prima linea e la Chiesa alla pari sia cosa fatta, è un'idea più che sicura? Posso chiedermi perchè durante la diretta parlamentare Mastella chiacchierava ridendo con Andreotti??? (io sarei stata poco poco incazzatella con andreotti fossi stata in mastella)
Posso pensare che la volata per il pd, per le grandi intese, sia stata voluta, per cui zitto mussi zitti tutti? posso chiedermi perchè d'alema ha preferito quella sparata ieri e non "confrontarsi" con la sinistra? Posso pensare che tutta la storia sui DICO della Chiesa c'entri?
No non me lo posso chiedere, sono comunista e da oggi sono al bando.
Si fa cadere un governo? no, se non ne hai un'altro che ti assicuri un decimo di quello che speri, e qualsiasi altro governo ci sarà quel decimo non lo assicura. Quindi sono incazzata anche io.
Puo' darsi che D'alema abbia fatto di tutto per passare da vittima e dare la colpa agli estremisti, in modo da avere nuova legge elettorale, sbarramento e basta rompiscatole in giro?
Due cose le so per certo, primo che se qualcuno ci regala a FI è chi non ha fatto la legge sul conflitto di interessi per la seconda volta, secondo che gli unici che ci rimettono sono i comunisti, perchè ormai siamo (e anche a ragione, ma per 'colpa' di DUE persone) inaffidabili.
Bentornata DC, hasta companeros.

7 commenti:

Barbara Tampieri ha detto...

Che, niente niente, senti odore come me di inciucio? Non hai mica tutti i torti e mi sento di sottoscrivere la tua analisi in pieno. Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

E' un'idea che ho dallo scorso dicembre, questa del ritorno della Balena Bianca. E anche sul mio blog, ieri, ho fatto considerazioni analoghe alle tue. Vediamo come va a finire...

MeoSpatacca ha detto...

La tua analisi sarebbe ineccepibile con una vera maggioranza al senato, insomma se avessimo avuto una ventina di voti in più, così fare una legge, qualsiasi legge, figuriamoci quelle su cui l'opposizione mette i cavalli di frisia! non è facile farlo come invece scriverlo. I numeri non ci sono, in più alcuni come i due senatori coglionatti, ben altra coscienza avrebbero dovuto mostrare, ma non solo ieri...
Buona mattinata!

Maus ha detto...

Bene, bene...contando anche voi, siamo un po' di gente a pensare che la cosa sia stata fatta apposta. Il cardine sul quale si impernia il dubbio è in effetti l'affermazione di D'Alema. Come è possibile non sospettare che la cosa sia voluta? Io però mi fermo qui, perché non ho abbastanza dati per delineare un quadro ed ipotizzare un possibile Governo futuro...

ladytux ha detto...

siamo all'impasse o governo futuro con la dc, e cambiando programma, ma a questo punto non so che diranno CI RC e anche DS (non sono contentissimi dell'ipostesi)e in questo caso niente numeri lo stesso, o governo tecnico e elezioni..che perderemo.
quest'è.
ce ne andiamo tutti in ferie? mi sa che è meglio.

Anonimo ha detto...

ciao, sono il responsabile del post che è stato segnalato su Freaknet.it
mi scuso per non averti avvertito del fatto che postavo il tuo testo nel nostro social Blog. l'ho trovato interesaante, stomolante e ben argomentato e così l'ho messo, se ti ha dato fastidio, o se vuoi che lo tolga, tranquilla non ci sono problemi. però come hai potuto vedere ha fatto nascere un breve ma acceso dibattito, ci tengo a chiarire che nessuno ha da fare lamentele lagnanze etc nei tuoi confronti, anzi. Le critiche erano a un certo vittimismo che spesso abbiamo a sinistra (mi ci metto anche io) e in verità Harry Burns ci sguazza su queste cose. Ma non c'era nulla diretto contro te o alle tue presunte 'lagnanze'.
se ti hanno infastidito i toni o scusami.
spero che ci tornerai a trovare
ps il il tuo logo di Linus è adorabile...
pps questo post lo riporto quasi integralmente anche su freaknet
ciao mazzulina ;)

ladytux ha detto...

ma figurati, tu non hai mica responsabilità, d'altronde i post sono pubblici e hai messo il link al mio.
Ho solo replicato a chi parlava "della blogger" quando aveva l'opportunità di farlo qui, se voleva un dibattito costruttivo.
Se poi quella sera invece di aggiungermi al coro di 'daje a quei due' (che mi dovrebbero solo spiegare che diavolo hanno pensato di ottenere) ho provato a dare un'altra versione.
Vittimismo a sinistra? Che non lo so? Ma ogni tanto c'abbiamo ragione pero'.
besos ;)ladytux