domenica, febbraio 04, 2007

popolo di sinistraaaaaaa (d'alema chi t'ha chiamato?)

Genova, Palermo, La Spezia, Lucca e Carrara. Il popolo delle primarie torna alle urne

Le primarie dell'Unione, fissate per domenica in alcune delle città chiamate all'appuntamento delle amministrative di primavera, costituiscono una sorta di piccolo "laboratorio locale" per i partiti del centrosinistra, per comprendere la misura delle divisioni su alcune questioni - Afghanistan, liberalizzazioni, caso Vicenza - che in questi giorni stanno agitando la maggioranza parlamentare. Genova e Palermo sono le due città su cui è puntata tutta l'attenzione, ma la sfida delle primarie riguarderà anche le elezioni provinciali, come, per esempio, a La Spezia e ad Ancona.
www.unita.it

mi fa piacere che il sistema di democrazia ancora funzioni nel csx, ma visto che è l'unico modo, c'è qualcuno ( che scrive, che legge e scrive insieme, che leggefaidisegniniparlalatelefonochechattachedorme) che mi fa il sacrosanto piacere di alzare il fondoschiena e andarci???
- per favore, chi ha le primarie in casa (e non solo domani) puo' alzare anche il telefono e rompere le scatole a tutti gli amici?
- passata in secondo piano sta notizia o sono io cattiva e penso male visto che mi spulcio 7 giornali al giorno?-
grazie ancora (e aspettiamo i risultati perchè se sono come credo...beh!)
-cicciobellico, come la mettiamo se perdi?-
besos ;)
Ladytux

4 commenti:

Spartacus Quirinus ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te le primarie sono importantissime e dovrebbero essere estese il più possibile. Per il P.D. non dovrebbe essere una gara, qui sta il difficile, tra ciccibelli e dalemini, con una semplice operazione di sommatoria fra i partiti odierni, ma coinvolgere altre persone, io direi il popolo delle primarie, in primis.
Sto bevendo il caffettino, amaro per scelta e senza latte per dieta!
Buona domenica!
:-)

Spartacus Quirinus ha detto...

OT: ho dimenticato di dirti che mettoun link sul mio blog
spartacusquirinus.iobloggo.com/

cappuccino ha detto...

grazie per il link e per la buona domenica.
io sono ancora alla ricerca dei risultati di queste primarie passate sotto silenzio.
ed è vero, bisognerebbe organizzare delle primarie globali con tutti quelli che alle prime ci sono andati (visto che abbiamo lasciato nome e cognome)
ma non lo faranno mai, visto che ogni volta che alzano la voce, vedi cicciobellico ieri o fassino oggi, lo sanno che stanno facendo una cosa impopolare.
besos ladytux

Spartacus Quirinus ha detto...

Sembra che per motivi di privacy (!) non si potessero conservare gli elenchi(!!) Naturalmente qualcosa è stato conservato... speriamo che ne facciano un buon uso.