domenica, febbraio 04, 2007

popolo di sinistraaaaaaa (d'alema chi t'ha chiamato?)

Genova, Palermo, La Spezia, Lucca e Carrara. Il popolo delle primarie torna alle urne

Le primarie dell'Unione, fissate per domenica in alcune delle città chiamate all'appuntamento delle amministrative di primavera, costituiscono una sorta di piccolo "laboratorio locale" per i partiti del centrosinistra, per comprendere la misura delle divisioni su alcune questioni - Afghanistan, liberalizzazioni, caso Vicenza - che in questi giorni stanno agitando la maggioranza parlamentare. Genova e Palermo sono le due città su cui è puntata tutta l'attenzione, ma la sfida delle primarie riguarderà anche le elezioni provinciali, come, per esempio, a La Spezia e ad Ancona.
www.unita.it

mi fa piacere che il sistema di democrazia ancora funzioni nel csx, ma visto che è l'unico modo, c'è qualcuno ( che scrive, che legge e scrive insieme, che leggefaidisegniniparlalatelefonochechattachedorme) che mi fa il sacrosanto piacere di alzare il fondoschiena e andarci???
- per favore, chi ha le primarie in casa (e non solo domani) puo' alzare anche il telefono e rompere le scatole a tutti gli amici?
- passata in secondo piano sta notizia o sono io cattiva e penso male visto che mi spulcio 7 giornali al giorno?-
grazie ancora (e aspettiamo i risultati perchè se sono come credo...beh!)
-cicciobellico, come la mettiamo se perdi?-
besos ;)
Ladytux

4 commenti:

MeoSpatacca ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te le primarie sono importantissime e dovrebbero essere estese il più possibile. Per il P.D. non dovrebbe essere una gara, qui sta il difficile, tra ciccibelli e dalemini, con una semplice operazione di sommatoria fra i partiti odierni, ma coinvolgere altre persone, io direi il popolo delle primarie, in primis.
Sto bevendo il caffettino, amaro per scelta e senza latte per dieta!
Buona domenica!
:-)

MeoSpatacca ha detto...

OT: ho dimenticato di dirti che mettoun link sul mio blog
spartacusquirinus.iobloggo.com/

ladytux ha detto...

grazie per il link e per la buona domenica.
io sono ancora alla ricerca dei risultati di queste primarie passate sotto silenzio.
ed è vero, bisognerebbe organizzare delle primarie globali con tutti quelli che alle prime ci sono andati (visto che abbiamo lasciato nome e cognome)
ma non lo faranno mai, visto che ogni volta che alzano la voce, vedi cicciobellico ieri o fassino oggi, lo sanno che stanno facendo una cosa impopolare.
besos ladytux

MeoSpatacca ha detto...

Sembra che per motivi di privacy (!) non si potessero conservare gli elenchi(!!) Naturalmente qualcosa è stato conservato... speriamo che ne facciano un buon uso.