martedì, ottobre 16, 2007

VOI eravate qui con noi, e LORO dicevano questo

ANNO 1994 mese di OTTOBRE

Una parte del Paese si ribella al governo Berlusconi.
Manifestazioni ovunque.
Massiccia astensione dal lavoro in quasi tutti i settori.
Tanta ironia dal Polo, ma nessun incidente dei manifestanti.
La polemica invece è attizzata dallo stesso premier che si trova a Mosca, con alcune battute piuttosto infelice, arroganti e gratuite, perchè queste non eliminano lo sciopero ma lui autoelimina il self-control.

Scrive WALTER VELTRONI "Come è strana la vita. Berlusconi asserragliato al Cremlino, mostra un misto di disprezzo, rabbia e paura perchè nella lontana Italia milioni di lavoratori sono "discesi anche loro in campo". Non ne vuole sentir parlare. Nel suo mondo virtuale questo sciopero non c'è stato. Non può esserci stato perchè contrasta con i sondaggi di Gianni Pilo. Invece è stato il più grande sciopero degli ultimi venti anni. I lavoratori sono "discesi in campo" perchè vedono nero".

D'ALEMA afferma: "Solo un pazzo non può tenere conto di una simile espressione popolare".

Berlusconi da Mosca ironizza: "Lo sciopero? Ho altro a cui pensare...Né uno né dieci scioperi generali possono cambiare la Finanziaria. Dite che erano in molti? Se scendevano in piazza quelli di Forza Italia erano molto di più... più di cinque milioni".

"I giornali parlano di tre milioni? significa che allora venti milioni se ne sono stati a casa!"
"Le forze responsabili sono largamente prevalenti, lo sciopero è stata una scelta sbagliata e i giornali disinformano"

--------------------------------------
2 - Polemiche; Scalfaro in una manifestazione pubblica anticipa quanto vanno affermando i giornali, di un suo intervento autorevole per quanto riguarda la nuova manovra finanziaria che si appresta a varare il governo BERLUSCONI; con tante polemiche nel Paese e nella opposizione. La questione principale, afferma è che la legge delega sulla Previdenza deve essere tolta dalla Finanziaria e discussa a parte.
FERRARA il portavoce di Berlusconi, ritiene queste affermazioni di poco conto, ma l'opposizione ravvedono in questo intervento un conflitto con grosse implicazioni politiche e forse anche una frattura della maggioranza, che ha sulla finanziaria posizioni molto diverse, con polemiche non inferiori come aggressività alla stessa opposizione.

11 - BERLUSCONI rassicura la Stampa Estera. Il presidente del Consiglio parla ai giornalisti della stampa estera . Afferma che non ci sono cambiamenti come dicono le voci di piazza e di alcuni giornali; "io sono il premier e intendo rimanere tale", e continuando con modestia "sono ciò che serve all'Italia, e l'opinione pubblica sta dalla mia parte", "auspico che si celebrino i processi dei corrotti e siano condannati i colpevoli", poi prosegue con "faccio un elogio alla lealtà di Fini", e termina con "non mi aspetto avvisi di garanzia contrariamente ad alcune notizie fatte circolare a Londra ad arte per speculare su alcuni titoli subito andati al ribasso ma poi subito tornati ai normali livelli di mercato ".

19 MERCOLEDI - Correttivo alle pensioni; Lo sciopero fatto lunedi 14 ha l'effetto di far ridiscutere il Governo su alcuni correttivi che riguardano le pensioni; infatti, su queste é riconosciuto l'adeguamento al costo della vita e sono riviste alcune scadenze che limitavano ad alcuni soggetti di andare in pensione a seconda dell'anzianità maturata entro il periodo dell'applicazione della proposta di legge, periodo che andava a penalizzare coloro che già avevano raggiunto tali limiti e che la nuova legge ne impediva quindi il godimento.
da Cronologia.it

dove sarete il 20?
Visto che i PIDDINI hanno sbattuto fuori dalla costituente Giulio Santagata Ministro per l'attuazione del Programma?
(insieme a Visco probabile ripescato?)
Allora, chi vede nero non sono solo i COMMUNISTI...
Se siamo irresponsabili noi, anche un po' di piddini lo sono... secondo voi daranno retta al "democratico popolo delle primarie" quelli del Partito Democratico nonchè 3/4 della rappresentanza di governo?

Nessun commento: