lunedì, ottobre 29, 2007

ciao ciao

Per la serie nun te poi distrarre un attimo.

Me ne vado.
E mi tolgo un sacco di sassetti. (logorroicamente e confusionariamente a modo mio ovviamente..francamente... :D)
Mi fanno conoscere kilombo, come "vetrina", leggo la carta e mi dico, pero' interessante!
Dopo poco dopo, pochissimo, arriva la mail redazionale di una certa adiualc (Lavalanga :D) che chiede volontari per la redazione. Aspetto, d'altronde ero appena arrivata, ma che ne so io? Nel Frattempo noto che si discute su un premio (iadl). Visto che sono appena arrivata, visto che non conosco nessuno dei citati nei vari post "ad personam" mi faccio un giro e come al solito (come ancora oggi :D) inizio a chiedere "si, ma perchè?" "no, perchè?". I no erano "adpersonam" i si erano motivati, decido per il si. Nel frattempo a quell'adiualc chiedo "vabè posso anche aiutare, ma prima mi dici che si deve fare e ti dico se lo so fare" Candidata ed eletta.
I primi mesi sono un macello un po' perchè non conosco la storia di kilombo (e tutto ha una dietrologia in kilombo) un po' perchè tra mailing list e programmucci vari è un burdell.
Ho la mia ancora: La carta e il collettivo. Da li' IO non schiodo.
Arriva una richiesta? La carta che dice? si? no? voto. Senza guardare nemmeno i nick. Culo ha voluto che votassi sempre contro i miei preferiti..vabè imparzialità, imparzialità. (che palle pero')
Ovvio che fiati su quello che succedeva in redazione non se ne facessero.
Filomeno (che nel frattempo era fuori) con il quale mi sfogavo dello stress ma senza dirgli il perchè puo' testimoniare.
Arrivava una richiesta? immediata la risposta (3 minuti massimo dall'arrivo in casella), era un kilombista e io stavo li per lui come da carta, per cui piena disponibilità e pieno aiuto...e cazziatoni se postavano a cacchio, ovviamente. Saranno stati i toni, saranno stati buoni, tutti i cazziatoni si sono risolti con un "oddio scusa"
Questo ha comportato un duplice rispetto tra me e gli altri, tanto che continuano imperterriti a scrivere a ladytux. Se posso aiutare aiuto altrimenti per richieste rigiro in redazione (in chiaro tutti e due gli indirizzi ovviamente).

Ieri tra i consensi all'appello (dopo i miei "cazzo mandate le mail collettive!!!!" ) leggo questo "

ho letto attentamente i doc. che mi hai inviato sulla vicenda Kilomboslow e sono d'accordo con le tue osservazioni e richieste. Faccio inoltre presente che a suo tempo quando ho proposto qualcosa (banner a sostegno della lotta alla mafia inviato, alla tua persona perchè fosse letto dalla Redazione) nessuno ha risposto. Credo ci sia bisogno di maggiore informazione e dialogo tra Redazione (eletti) e iscritti (aderenti a Kilombo).

mail che io ho rigirato subito dopo averla letta.

(un altro s'è perso la password e non si sa bene come e perchè...ma la redazione nulla.)

Ma ormai sto discutendo su una cosa, posso riscrivere in redazione con "perchè non rispondete?" Se leggono ladytux gli piglia un coccolone a tutti e tre. (i "superstiti" come amano definirsi)
anche perchè glielo chiedo dall'inizio di ottobre, ridendo e scherzando (mi conoscete)ma ho dovuto fare due post per ottenere una mail redazionale.
(salto le dimissioni...non lo saprete mai :D o forse ormai si, ma non qua e non ora)
Bon andiamo avanti
4 giorni fa apro kilombo e trovo il manifesto di kilomboslow...oh finalmente! je l'amo fatta!
si ma la redazione?scema mi dico, "avro' la mail redazionale in posta" (si manda prima la mail poi si procede). Niente mail collettiva, chiedo in redazione le 4 cose che non mi tornano...nel frattempo chiedo anche a luca e sul blog di jaco (ovviamente non sulle cose redazionali)
Alzata di scudi. Nessuna mail redazionale ancora (arriverà dopo tre giorni di incazzature)
Nelle varie discussioni (sempre perchè credo che se uno parte il progetto possa essere migliorato da tutti (scema2) faccio le solite domandine "la garanzia del collettivo" "informazione a tutto il collettivo" "richiesta di volontari a tutto il collettivo" ..come è andata lo sapete.
Nel frattempo si "vocifera" via blog che due redattori si sono dimessi...informazione al collettivo anche li' dopo che è esplosa la bagarre.
Arriva la mail al collettivo dopo due giorni sulla dimissione di korvo e mario..spiegazioni sul resto, zero.
poi arrivano anche le spiegazioni.... al collettivo? sia mai, solo a me dicendo il contrario di quello che afferma luca in kilombo slow (andate verso la fine che sono aggiornamenti di una giornata convulsa)
Se ne dimette una terza (sulla quale io SO, perchè c'ho lavorato e la stimo, che se s'è dimessa, troppe ne ha viste)
La redazione lo comunica dopo un giorno sano. Forse due.
L' *ancora*...la carta! Bon cerco firme (e pure li sapete tutto) e finalmente dopo l'invio dei primi consensi la redazione manda la mail redazionale.
In ritardo di solo 3 o 4 giorni.
Vabè, andiamo avanti, oggi apro kilombo e c'è chi sbatte in faccia a tutti dei suoi soldi spesi per il dominio (vuoi un prestito jaco?) Come dire: critiche non sono accettabili (si, me ne ero già accorta dalle risposte alle domande, che ritengo tuttora legittime per una che deve aderire ad un progetto che non ha un regolamento scritto ma è nel cervello di 4/5 persone..che scusate ma io quel che pensano e chi sono non lo so.
Se a due domande si insulta o si rigirano le frittate, le domande diventano 4. (e visto che gli altri della ML c'hanno capito meno di me...)
Ma vabè andiamo avanti.
Continuiamo con la mia vita redazionale e da kilombista
In 6 mesi due censure, forse tre. Una non passata.
Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...entro stamattina per caso nella zona franca e leggo un post che ho letto ieri tenero, doloroso e bello tosto...sbattuto non si sa come in zona franca. (ieri era in tutt'altro settore)
Me ne dimentico
Per altri motivi, ci rientro ora e guardo meglio...ci sono fior di post sulla chiesa e ben 2 post in un giorno? ed OTTO in OTTO giorni?
Delle due l'una o sono impazziti i kilombisti che fino a 3 mesi fa scrivevano cose accettabili, o la redazione sta censurando a manetta. (tanto anche se scrivete non vi risponde, l'ho visto sulla mia esperienza dal 4 ottobre di sicuro)
Oppure altra cosa plausibile (ma mi pare allucinante) che non si sia bloccato il "settore" zona franca. Anti carta e stronzata redazionale.
Beh ragazzi, kilombo è diventato una cosa che non mi piace, dalle risposte che non arrivano alle mail collettive che non partono, al menefreghismo totale e reiterato per il collettivo e i kilombisti, alle risposte di jaco e di luca (mail epurativa compresa) per cui io levo la tazzina e pure il cornetto. Non mi serve una vetrina (sarei iscritta anche agli altri aggregatori ) e "il progetto" non è più condivisibile. Rimanere tanto per, non è da me.

Per l'appello visto che non lascio le cose a metà...in redazione sono arrivati 23 consensi, più due dei redattori, ne mancano o 4 o 2. (non lo so ancora tanto per cambiare :D)
(ovviamente la redazione si è ben guardata di mandare la "solita" mail al collettivo per la richiesta firme..ovvio)
Visto che korvo ha pubblicato l'appello, mandate i consensi a lui ,li rigira lui in redazione (se arrivano a me li passo a lui)
Korvo, sei democraticamente (da me) incaricato :D
(sono democratica, decido io....ricorda qualcosa?)

-ai dietrologi...no non vado nell'aggregatore di dacia, solo per un motivo, perchè questo blog sarà un blog e basta
farà parte solo di cornetti e cappuccino e se mi girerà postero' qualche cosa dove sei un nick e non fai parte di un "progetto"

Da oggi anarchia completa (che a dire il vero mi mancava anche un po')
besos rojos
ladytux

Fermi.
Auguroni a pieroni e a falecius...ma tanti.


(allora, io sono pigra, mettere i link a tutti i nomi nun jela posso ffà..tanto li conoscete tutti e questo post lo leggono solo i kilombisti, per cui abbiate venia...e poi anarchia 'zzo volete? :D)

beeeeeeeeesooooooooos.
ROSSI!
(e anche un po' barricaderi e cacadubbi)

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo per la cronaca (non voglio discutere la tua scelta perché tanto Kilombo è morto anche per me, il tempo di concludere il mandato e poi tanti saluti), comunque non è stato bloccato il settore "zona franca". Problema tecnico.

chatboogie ha detto...

Kilombo è morto?

Toh! Non me ne ero accorto...

ladytux ha detto...

@antonio, no me ne vado io. una su 531, si fa anche cifra tonda :D
@Skeight...problema tecnico, colui che ha le chiavi della cucina (e questo lo capiscono solo gli ex redattori) lo risolvesse.
Sai che personalmente contro di te non ho nulla, già ribadito giorni fa.
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

ho appena alzato gli occhi dai libri e sono troppo rincojonito per capirci qualcosa.

ho solo capito che te ne vai da kilombo.

non puoi prenderti una nottata e pensarci su?

decidi a mente lucida, magari dopo la polemica

e comunque ricordati che si può sempre rientrare

notte :-)

ladytux ha detto...

@filo.. TU dopo otto mesi ancora non mi conosci.

notte :D
(la polemica è solo uno dei tasselli)

besos rojos
ladytux

chatboogie ha detto...

Allora non è morto? ^o^

Insomma, a parte gli scherzi, tu avrai passato mesi d'inferno per stabilire cose che io andavo dicendo dalla seconda metà del 2006...
Skeight lo capisce adesso...

Ma il cadavere puzza da troppo tempo!

Anonimo ha detto...

ok, prendo atto.

e ti leggerò meglio domani per capire perchè il rapporto si sia definitivamente rotto


notte :-)

Anonimo ha detto...

Ma come? getti la spugna proprio adesso che il tuo meritorio impegno per la raccolta firme sta giungendo a buon fine? proprio adesso che sarà aperto questo benedetto forum di discussione per decidere tutti assieme come dovranno essere i criteri di composizione del Comitato redazionale?

Dai, ripensaci! ;D

"Le decisioni irrevocabili" da che ne so io le prendeva solo un tizio dal balcone di palazzo Venezia qualche annetto fa... ;D

Anonimo ha detto...

Allora. Io sto un sacco di di tempo connesso, ma non tutto il tempo, e credo che questo valga ancora di più per gli altri redattori.
Sono appena arrivato (e già ho il mal di testa)e non faccio di testa mia, ancora devo capire come funzionano le cose. Dò risposte SE POSSO farlo altrimenti aspetto di sentire gli altri redattori. I tempi tecnici redazionali, per quello che ho visto in questi due giorni (sono solo due gionri... minchia, mi sembra già un'eternità)
ci sono e sono inevitabili.
Io credo che facciamo il possibile, al momento. Credo.
Te lo dico senza nessuna polemica, assolutamente. Solo per notare.

Appena arrivato in Kilombo avevo votato per te in redazione, e non mi pento di averti dato fiducia.
Per la seconda volta, ti chiedo di ripensarci. Poi decidi tu. Ma è brutto ricevere da redattore la tua richiesta di cancellazione. :(

Sulla zona franca, non so nulla di spostamenti effettuati dalla redazione da quando sono entrato, ma ti confermo assolutamente che la categoria non è bloccata e che chiunque può postarci.

Grazie degli auguri, penso che mi serviranno.
Non capisco ma mi adeguo.

Anonimo ha detto...

PS: riguardo la "zona franca", non sono gli stessi autori a decidere se postare in quella categoria?

Inoltre attira anche una maggiore visibilità.

mario ha detto...

Inguaribile comunista.
Perchè non provi a prendere le cose per come sono?
Kilombo è la vetrina di quanto accade nel paese,lady.
Non può essere diverso.
Tra tutti quelli che commentano la vicenda Kilombo slow, pochi sembrano incazzarsi sul fatto che qualcuno decida chi si e chi no.
Credo sia onesto e giusto sbattergliela in faccia questa finzione, finchè lo permettono.
Mario

virginie ha detto...

oops, confesso qui e ora che ho capito poco, mi sono mossa più per istinto che per ragione, ma sono certa che da oggi kilombo, che già mi piaceva così così, mi piacerà anche meno. a presto ladytux

Anonimo ha detto...

Lo stile Mastella sta prendendo piede, vedo ...

E' la terza o quarta volta che te ne vai da Kilombo? Abbiamo perso il conto ormai! Stavolta per quanto ti assenterai? Dobbiamo già prepararci con la canzoncina "Ancora tu, ma non dovevamo vederci più"? :-)

Anonimo ha detto...

Laurè...non ci ho capito una mazzafionda. :-(
Io ci posto il solito post (RIGOROSAMENTE uno al giorno), ma in tante cose non ci ho riposto la minima fiducia. Come in tutto, del resto, specie in questo periodo di merda...
Bacetti

ladytux ha detto...

@Falecius, sei in redazione da due giorni, rilassati!!! Prima che riesci a capire tutto il meccanismo � gi� passato un mese, nessuno � con il fiato sul collo a te o a Valerio.
Certo che un webmaster/redattore che non blocca la zona franca..."la redazione potr� (articolo..10? della carta)
Anonimo..mi dici quali sono queste tre\quattro volte, stell� (troppo occupato in kilomboslow per seguire kilombo eh?)Ho lasciato redazione(e kilombo)in pacchetto unico ma m'hanno fatto capire che bastava la redazione, per cui... dici dici,mi interessa, la cazzata l'hai letta nelle ML?
Mario, eggi� comunista... e poi vi pongo un paio di quesiti che vi spiegano bene il perch� non solo non c'� posto qua, ma per me � proprio inutile.
Gisa...mi conosci da 5 anni, beh io la fiducia la d�...se poi viene tradita, giro le spalle e ciao ciao. Non mi incazzo nemmeno.
@Valerio, devi vedere Nilde Jotti o Teresa Noce, quante ne prendevano :D
Virginie..ma no � carino...probabilmente sono io che,m'aspettavo troppo.

ladytux ha detto...

Riepiloghiamo
a) se un banner per il 20 ottobre è partitico e "lesivo" per qualcuno, uno contro LE MAFIE che partito "lede?
b) il collettivo non riceve mail redazionali e se le riceve sono "asettiche" e senza spiegazioni
c) la redazione avalla la nascita di un progetto (con TRE redattori dentro) e non ne dà notizia consona ai kilobisti
(e se non sbaglio i tre che sono dentro continuano a votare sul progetto)
d) non avverte i kilombisti del reclutamento dei volontari (stronza io a pensar male, ovvio)
e) esce fuori una mail PER LA REDAZIONE dove si GONGOLA per il fatto che alcuni di kilombo non accettano kilombo slow, si fanno due nomi, uno sinistra radicale uno margherita..(commentando..e molti altri)
che resta? (stronza io che penso male)
f) la redazione non alza un sopracciglio sul fatto che DUE KILOMBISTE stiano ricevendo minacce. Idee contrarie? Frega un cazzo, sono due kilombiste, ma ancora scendendo sono due "persone". Come, per i birmani...si e per due di kilombo no? che è "lesivo" per qualche partito? ERA LA REDAZIONE a dover tirare su un qualcosa..cosi come si sarebbe dovuto fare per il più stronzo che sta su kilombo (uno in mente ce l'ho, ecco pure per lui)
Ovvio che potevo scrivere un'altra volta alla redazione... ma..capite, secondo me ormai le "ladytux" nemmeno le leggono
g)infatti... gente scrive in redazione e la redazione se ne frega altamente
h)escono delle critiche e la redazione invece di rimanere neutrale ENTRA in DIFESA di alcuni kilombisti (il duetto Jaco-luca l'avete visto no?)

vabè si può andare avanti con i "punti" ma non è sperando che in un progetto di "dialogo delle sinistre" di "partecipazione" (e parlo di tutto kilombo) si evitino le comunicazioni, le informazioni (se non ai 4 amici), non si risponda ai kilombisti, si spari a zero su chi critica facendo il "chi sono io"(jaco, per il prestito, disponibile, 100 euro jela posso ffà, tranquillo), si evitino prese di posizione, si evitino solidarietà (perchè magari tizia è della sinistra radicale o della margherita o posta con uno stile che non mi piace)spero che se dovesse capitarvi, qualcuno non vi chieda "di che partito sei?".

Ripeto la domanda di 4 giorni fa...
Progetto politico? ma come?
(poi dopo la mail di luca, in effetti ho capito, ma credo che gli altri fossero sinceramente in buonafede, lo scrivente e chi l'ha ricevuta, di sicuro no.)
Preferisco persino silvio, ad uno che snobba i compagni/amici/coinquilini, sentendosi migliore.. e perchè?
Migliore in base a cosa?
Io mi diverto di più con le vignette o i racconti di korvo...ah si io sono un'altra delle barricadere di sinistra, per cui ovviamente non faccio testo, scusi messer Luca.
Ve lo lascio volentieri kilombo, agli amici ed ai compagni andrò a romper le balle lo stesso, ma gli altri rimanessero anche nel loro "perfettomondodichièmeglioechino"
Questa non è sinistra,non è democrazia,ma non è nemmeno civiltà

Tutto ciò rigorosamente IMHO, ovviamente.

Anonimo ha detto...

Non condivido; chiaramente è una decisione che spetta a te, ma non ne condivido le premesse, per quel che può valere.

Avrai notato, mi sembra, che le obiezioni che hai correttamente sollevato hanno ricevuto un certo riscontro all'interno di un collettivo comunque poco partecipe - ed io per primo, che ne seguo le vicende in ritagli di tempo e commenti qua e là. Personalmente, ho aderito alle istanze che hai proposto, circa l'elezione dei redattori di KS e l'esigenza di maggiore comunicazione redazione/collettivo (l'ho fatto rispondendo all'email, lo rifaccio qui ed ora se non avessi ricevuto la risposta). Come me, immagino che la gran maggioranza del collettivo non possa che condividere queste richieste, che mi sembrano semplicemente connaturate ad un progetto come pare Kilombo pensi di essere, originariamente.

Le vicende degli ultimi giorni sono state confuse. Torbide, se vuoi; tendo a non fare dietrologie, può darsi che sia un ingenuo, può darsi che ci fosse una "volontà politica" più spiccata di quanto mi sembri, egualmente non m'importa: a fronte di aspetti poco chiari dell'attività redazionale, hai risposto "Signori, secondo me alcune cose vanno chiarite". E molti ti hanno seguito, mi sembra.
Ora, se detergessimo la questione degli aspetti più smaccatamente pregiudiziali, personali ed ideologico-partitici, non rimarrebbe molto da risolvere. Giusto le questioni fondamentali, metodologiche, quelle che poi devono interessarci, per affrontare poi con un certo ordine quelle più essenziali, contenutistiche.

Io, per esempio, del banner per la manifestazione del 20 non sapevo né ho letto nulla - magari, sbadato io. Se ne avessi letto o saputo, se fossi stato interpellato "democraticamente", avrei votato a favore. Non faccio capo ad alcun partito o schieramento, e dunque lo scrivo con maggior serenità, probabilmente, rispetto a critiche di "settarismo" e via discorrendo.

Ora, hai posto dei problemi. La tua posizione è stata ascoltata e condivisa da altre persone del collettivo. Se le cose non funzionano, si può lavorare per sistemarle. Perchè, alla fine, è la Carta quel che ti ha attratto dell'aggregatore, mica i suoi singoli componenti. Noi possiamo accettare uno sfaldamento che, come dicono Miguel e Dacia, è forse naturale; oppure possiamo, pure senza proporre soluzioni artificiose e "minestroni" insipidi, dare alla differenza un senso ed una direzione. Altrimenti l'esercizio di democrazia di Kilombo è stato "stiamo insieme finché andiam d'accordo". I problemi li vedo, grazie a te ed a coloro che si pongono in maniera critica; vedo però anche la possibilità di risolverli e renderli positivi, questi nodi. Allora proviamo a "lavorare", semplicemente, in modo diverso. Non facciamo capo solo alla redazione, ma lavoriamo di più e meglio anche come collettivo. Sentiamoci di più, tutti quanti (ripeto, alcune questioni le scopro solo negli ultimi giorni, ad esempio). Questo era anche il senso di KS e dell'associarsi; non fermiamoci ora che stiamo per adottare strumenti costruttivi da questo punto di vista, che è fondamentale. Perchè non è davvero possibile discutere in rete; se si è aderito a Kilombo perchè si crede in un esperimento e si anela ad un progetto, questo va fatto, comunque, di persona, e non tramite quei media che non devono mai essere fini a se stessi; allora proviamoci, dico io, invece di lasciarci ancor prima di esserci messi - davvero - insieme.
Perchè se mettersi insieme è una cosa "di sinistra", questo abbiamo solo iniziato a farlo - io ancor meno degli altri, per data d'iscrizione e partecipazione - e non possiamo ancora pretendere la dignità di un vero e proprio fallimento..!

Dai, fallo per gli sforzi che c'hai messo precedentemente, se non per altri. Ora sei un po' meno sola a compierli, insomma.
Pace su di te.

Anonimo ha detto...

"la redazione non alza un sopracciglio sul fatto che DUE KILOMBISTE stiano ricevendo minacce. Idee contrarie? Frega un cazzo, sono due kilombiste, ma ancora scendendo sono due "persone". Come, per i birmani...si e per due di kilombo no? che è "lesivo" per qualche partito? ERA LA REDAZIONE a dover tirare su un qualcosa..cosi come si sarebbe dovuto fare per il più stronzo che sta su kilombo (uno in mente ce l'ho, ecco pure per lui)"

Questo non è vero. In redazione ne stiamo parlando.

Anonimo ha detto...

lady, mi hai fatto venire in mente una mia vecchia riflessione sul perchè di solito i compagni perdono ed i democristiano vincono.

ladytux ha detto...

@filomeno..perchè non vengono informati di quel che succede? spiega spiega.
@abdel...questo è colpire basso!!!
Comunque io ho detto "scusate non la vedo cosi" ed ho iniziato a raccogliere firme (e ci quasi siamo), nel frattempo, secondo te la redazione ha agevolato una raccolta firme comunicandola a tutti? no. Non c'è problema. la mai redazionale di spiegazioni è riuscita a partire quando? quando hanno iniziato a vedere le prime dieci adesioni.
Tu per il venti avresti votato? Perchè te l'hanno comunicato?
Al tipo che ha scritto per il banner contro le mafie non si sono degnati nemmeno di dargli una risposta (si, no, vattelaapijà)
-a me nemmeno ma io sono rompiballe, dopo un po' la risposta DEVE arrivare-
Io sono fuori kilombo, cio' non significa che korvo, samie, mario, te e tutti gli altri kilombisti non trovino qui voce per gli appelli, le critiche e altro.
Lo scollamento tra redazione e collettivo è ENORME.
C'è mezza redazione a cui del collettivo o delle singole persone non gliene po' fregà di meno.
(guarda le risposte che hanno dato su kilombo slow, guarda quanto si preoccupino di dare risposte a chi, in un collettivo fermo, propone)
Non ne faccio una questione partitica, andavo d'amore e d'accordo con Costa litigo con jaco..ne faccio una questione di rispetto generale e di coinvolgimento generale.
Non è il banner o meno, quella era una cazzata nella speranza che pieroni si facesse girare le Balle e proponesse il suo, poi ci sarebbe stato che ne so, elfobruno, da li un altro? e cosi kilombo si rivitalizzava.
Non è piaciuto, vabbè idea cassata, mica è la prima.
Sognatrice? perchè no? comunista (come dice mario?)DA! Ma se hai i muri in redazione, beh che faccio gli scrivo tutti i giorni?
Falecius, dal primo post di dacia sono passati quanti giorni? bello che si discute sempre dopo che io parlo, eppure non mi pare di stare cosi zitta.Comunque, ben venga. bravi.
(perchè devo sempre interfacciarmi con te che stai li da due giorni???)

-l'appello è ancora valido anche se sto fuori, ovviamente-

besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

perchè devo sempre interfacciarmi con te che stai li da due giorni???

Tre, mi pare. Semplice: perché io passo qui, leggo le domande e se posso provo a rispondere.
La redazione ha cominciato ad occuparsi del problema cloro/dacia prima che ne parlassi tu, o anche mario... comunque qualche giorno dopo i fatti.

luca ha detto...

mi limito a specificare che la mail non era rivolta alla redazione. samie ha deciso di forwattarla alla redazione e poi alcuni blogger hanno deciso di pubblicarla sul loro blog.

quella frase poi la ribadisco ora. non ci trovo nulla di scandaloso, nè intenti epuratori. immaginavo che valerio e korvo non sarebbero stati daccordo con il documento e mi sono compiaciuto del fatto che il documento fosse chiaro al punto che sia valerio che korvo, coerentemente, non lo hanno sottoscritto.

ladytux ha detto...

@luca, ribadiscila pure, ribadisco il fatto che a me non piace, e a quanto pare nemmeno a samie che v'ha cassato (fonte kslow o suo blog). Fai i nomi degli altri barricaderi allora, no?
posso tenermi il mio "cacadubbi" che ci sono affezionata?
Ma perchè preoccuparti? "siamo partiti e non ci fermeremo di certo ora!!!" andate con Dio, ciao ciao.
@falecius, se le cose stanno cosi' buono, ritiro quella critica.
(siamo a 24+2..)
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

visto che sono tornayta quasi in forma...specifico...ho forwattato TUTTE le mail alla redazione perché non volevo fossero esclusi alcunir edattori dalla discussione in atto. Rispetto a quella espressione "barricaderi" ho espresso la mia indignazione e mi sono fatta cancellare dalla mailing list...dopodiché il buio completo...perché nessuno altro ha fatto sapere come procedeva la discussione in redazione.

Ancora convalescente, ma combattiva...siempre...mi ci vedo sulle barricate ;-D

ladytux ha detto...

@samie..si lo hanno specificato...
buio completo..eh lo so :D
ora cara combattiva lo fai il post di spiegazioni visto che la redazione ha detto nella mail collettiva che siete voi che dovete dirlo loro non si permettono?
l'ultima puntata a te.
io ho raccolto le firme ti mollo la palla (che tra l'altro non so nemmeno se sei d'accordo :D)
besos

LapsuS ha detto...

lady, ci sto rosicando.
Io personalmente non condivido quello che dici - e lo sai come la penso sugli ultimi eventi (l'appello l'ho scritto io). Ritengo, nonostante gli ultimi eventi, che Kilombo rimanga una buonissima piattaforma dalla quale partire per una discussione fra blogs, e magari qualche presa di posizione condivisa democraticamente.
Esiste la Carta, redattori eletti, per quanto mi riguarda è sufficiente per tentare di ridurre lo "scollamento" che esiste al momento attuale, risolvere la questione Ks e cominciare a discuterne. Sono testardo, non mollo ancora :P
ciao
LapsuS

ladytux ha detto...

@lapsus, ci sono quelli per cui kilombo è una vetrina, ci sono quelli per cui kilombo è un posto dove dialogare e ci sono le prime donne (asessuato)
In due anni non mi sono nè inserita nei "gruppetti" nè difeso o attaccato a prescindere. invece ancora oggi si fa.
non m'appartiene.
è vero che io ho puntato i piedi per una questione che riteneVO errata (e la ritengo tuttora) ma non si è mai fatto nè la vittima nè guerre...
Vedi pieroni (mi sono aggiornata visto che m'hanno perfino scritto!!!) ha fatto una cazzata, è in redazine da due giorni pero'.
Probabilmente io avrei fatto la stessa cazzata.
Je vojiamo menà?
a luglio un redattore ha cancellato un post per una giornata di seguito, ha corretto (scrivendo insulti) sul metapost di un altro..
beh silenzio. non si chiamava pieroni.
qua più amici hai e più hai ragione, non hai ragione o torto a "prescindere" dal rapporto extrapost.
non mi piace.
(con tutto che gente che m'adora ce ne è, mai usata pero')
besos rojos
ladytux