domenica, settembre 30, 2007

proposte

@una a kilombo ed ai kilombisti, anche per saggiare un po meglio da che parte sta, kilombo.
La manifestazione del 20 ottobre s'avvicina, che ne direste se si mettesse il banner su kilombo? (senza togliere l'altro, ovviamente)
ho fatto richiesta in redazione nei tempi previsti in modo che ci sia anche il tempo per una eventuale discussione, visto che si tratta si, di "diritti "e quindi non dovrebbero esserci problemi per un popolo di sinistra, ma, viste le ultime uscite esternazioni e polemiche, non sono sicura nemmeno che i kilombisti stiano tutti dalla parte dei lavoratori/precari/ambiente/sicurezza... il programma insomma.
Redazioneeeeeeee se po' ffà???
@una un po' a tutti: visto che il problema della Birmania è soprattutto politico e quello di cui si ha bisogno è visibilità, unire le due manifestazioni vestendosi di rosso attraverso un passaparola generale?
-se questo ha degli effetti controproducenti ditelo liberamente, che è un' idea arrivata 5 minuti fa, quindi non troppo valutata, mi va di parlarne con voi-
(che ci sto a fare qua, senno'? per darmi ragione?)
in più, c'era in ballo un'ulteriore iniziativa di raccolta fondi per la Birmania, ma, ironia della sorte, se per una volta non vuoi simboli di partito dietro, è un problema burocratico infinito. Se si riesce a cavare mezzo ragnetto dal buco, v'avverto, ché serviranno tutte le forze disponibili.

venerdì, settembre 28, 2007

Per il popolo birmano cose da fare


Non spendo troppe parole sulla situazione anche perchè ogni parola, ogni cifra viene tristemente superata di minuto in minuto, vi posto l'appello di Amnesty international del 27/9. Siate pigri sempre, stavolta magari no. Firmate qui
Per un riepilogo della situazione vi linko questo post e il suo seguito che consiglio e che raccontano e riassumono perfettamente il tutto, compresa l'iniziativa "una maglietta rossa per il popolo birmano"
Per chi è vicino a Roma o Milano, riporto:
La sezione italiana di Amnesty International, con l'obiettivo di mobilitare opinione pubblica e governi, ha indetto due sit-in a Roma e a Milano e ha lanciato un appello on line in favore di un gruppo di parlamentari, monaci e artisti arrestati nelle ultime ore a Yangon, a Mandalay e in altri centri del paese.

I sit-in - si legge in una nota dell'organizzazione - si svolgeranno domani a Roma (dalle 17.30 di fronte all'ambasciata del Myanmar, in via della Camilluccia 551) e sabato a Milano (dalle 16.30 in piazza della Scala).

Nel frattempo ho saputo che anche kilombo aderisce come aggregatore.
Ora vediamo di attivarci per la raccolta fondi.

giovedì, settembre 27, 2007

«Dopo il risanamento la redistribuzione»


(25.9.07) - La tenuta del governo Prodi alla vigilia della Finanziaria,tra l’infuriare delle critiche alla politica e ai suoi costi, è stato il tema centrale della puntata di ieri di Ballarò a cui ha partecipato, fra gli ospiti, il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto

L'argomento più caldo è stato quello sui costi e gli sprechi della politica su cui si è dibattuto a lungo e sul quale Diliberto ha annunciatoun intervento concreto: «Nei prossimi giorni il Pdci proporrà un pacchetto di misure alla Camera e al Senato che può portare al taglio del 75% delle spese». Il segretario comunista non parla solo dei costi della politica in senso stretto, come gli «orribili privilegi dei parlamentari», ma anche di quelli derivanti da enti, società, controllate o partecipate da parte di
Stato ed enti locali, «una pletora di consulenti che ingolfano e costano l'ira di Dio».
Fra le misure proposte dal Pdci ci sono la riduzione dei consiglieri circoscrizionali, oggi ben 12.541, e la regolazione dei mandati: «Grillo - ha spiegato Diliberto - propone il blocco dopo 2 mandati parlamentari, il mio partito lo fa già, con l'eccezione del segretario e del presidente di partito. Noi continueremo ad applicare questa misura, aggiungendo il criterio della rotazione obbligatoria delle cariche di partito».
D'obbligo poi parlare dell'instabilità dell'esecutivo e di una maggioranza sempre più variegata, parte della quale sarà in piazza il 20 ottobre. La risposta che arriva da Diliberto è chiara e non lascia spazio ad alcun dubbio: «Questo governo è il migliore possibile: le insidie non verranno certo da noi, semmai da un'altra parte: Dini, Bordon, Manzione, Di Pietro...». E sulla Finanziaria 2008 il leader comunista avverte che «dopo il risanamento dei conti pubblici, ora il governo ha davanti a sé una cosa
semplice, che ci chiede la nostra gente: la redistribuzione. E penso alle pensioni, al precariato, all'aumento del potere d'acquisto dei salari... Questo ora dobbiamo fare».

il post se volete lo commentiamo, anche se lo posto più per farvi prendere una sana boccata d'aria di sinistra e raccontarvi un paio di cose.

Dili....più lo studio, più cerco il pelo nell'uovo, piu' cerco il modo per criticarlo e più dice cose che condivido e penso.
(per me è un bel problema lo capite vero???)
Se poi ci aggiungiamo gli altri due esternatoridi rito (sgobio e la palermi)oh, sembra lo facciano apposta a dire cose giuste!
ci aggiungiamo il buon Guidoni da Strasburgo, che invia le buone notizie..
Possiamo dire che è un complotto comunista ai danni di una povera anima candida (come chi? io!) che voleva nascere d'alemiana e invece, guarda che fine!!! signoramiacheggente!
(per chi si collegasse adesso e non sapesse di quanta stima io sia pervasa per massimetto, beh fatevi un giretto sul blog :-D gli salterei al collo ora ed aspetto questo momento da anni...)
Vabè, insomma, più li osservo, più mi convincono, più mi sembrano seri...dopo 20 anni di politica comunista, sofferta, vissuta, entusiasta, resistente, ma perennemente apolide, ho trovato casa.
Anche perchè la passione c'è ed è l'unica rimasta salda, ferma (cazzarola sembro prodi!)per anni.
In più oggi ritengo doveroso, visto quel che gli/ci fanno ingoiare, premiare chi resta sulla linea e non indietreggia. Chi non indietreggia rispetto agli obiettivi prioritari e riuscendo anche a non fare danni clamorosi, per cui.. ho messo la firmetta sulla tessera e ho anche intenzione di dargli tutte le mie energie, tutta la mia passione e tutto l'impegno possibile (Sempre che mi sopportino, ovviamente)
Problemuccio, continuare o no il blog? In che modo? Per onestà intellettuale la domanda me la sono posta, ma visto che mi conosco e so che veline tanto per fare proseliti (vedi qualche piddino di kilombo)qui non ne troverete, come non troverete "ragioni a prescindere", che se ci sarà da commentare commentero', che del pdci ovviamente ne ho sempre parlato e ne ho pubblicizzato le iniziative (come di rc o di altri partiti di sinistra) indi per cui poscia, mi dispiace per voi, ma il blog resta aperto. :-D
L'amore è nato praticamente due anni fa e ora sono convolata a nozze, era giusto avvertivi.
Poi se questi comunistiestremistieradicaliecattivi la pensano come me, oh ma mica è colpa mia!
D'altronde, francamente... disciamo.. che v'aspettate dai comunisti? :-D
besos ROJOS!

carina eh? ;)

mercoledì, settembre 26, 2007

aspettando il 20 ottobre

i 4 punti del Pdci sul protocollo lavoro e pensioni:

1) L'eliminazione di qualunque vincolo finanziario limitativo per i lavori usuranti. L'accordo prevede infatti che, di fronte ad una platea di 1.400.000 lavoratori usuranti, l'uscita prevista sia di sole 5.000 unità l'anno. Non solo, va anche modificata la parte che riguarda i lavoratori turnisti, che di fatto verrebbero esclusi.

2) Garanzia per i lavoratori precari di una pensione pari ad almeno il 60% della retribuzione.

3) Il ripristino dei disincentivi alle prestazioni straordinarie. E' del tutto evidente la contraddizione fra l'intenzione dichiarata di sostenere l'insediamento al lavoro dei giovani e l'adozione di una misura che riduce le opportunità di nuova occupazione.

4) L'abolizione della proroga per il tempo determinato.
L'affermazione che il contratto a tempo indeterminato deve costituire la regola nel rapporto di lavoro dipendente non può essere smentita clamorosamente da norme che vanno nella direzione opposta. Riteniamo inoltre, che il recepimento dell'accordo non debba essere inserimento in finanziaria.


come già ribadito qui, il protocollo non solo non rispetta il programma, non solo è opposto al programma (pag, 162) ma è assolutamente contro i lavoratori e gli aspiranti tali. (ormai siamo alla stregua dei provini del grande fratello...)

Sempre che un lavoro da precario, senza futuro e a condizioni pessime, voi lo chiamiate lavoro.

Vedo due tipi di problemi, la mancanza del lavoro e la mancanza di dignità del lavoro.
un lavoro che ti fa vivere alla giornata, che non ti permetta di guardare a domani, non solo è deprimente ma svilisce l'essere umano.
Una generazione che non ha mai smesso di fare "lavoretti", gli stessi che ci servivano a 15 anni per avere il pieno al motorino, gli stessi che oggi dovrebbero permetterci di avere un futuro? La vedo difficile.
La manifestazione, pacifica, non strumentalizzabile e numerosa è l'ultima speranza di avere una politica di centrosinistra. Non bolscevica, non marxista, ma semplicemente una politica che rispetti un programma mediato da tutti, dai comunisti come dalla margherita. Per essere stato accettato dalla margherita non doveva essere cosi' "radicale", eppure, sono riusciti a farlo diventare un programma assolutamente improbabile perchè troppo estremista... non sarà che sono loro fuori dal governo di centrosinistra e ormai una succursale di confindustria?

il 20 ottobre io manifesto perchè, purtroppo, continuo ad aver ragione.


e spero che si abbia ragione in "troppi".

lunedì, settembre 17, 2007

quelli del...partito democratico


ECCO...


meno male che se lo dicono da soli...

sabato, settembre 15, 2007

giovedì, settembre 13, 2007

Formichine fasciste su cornetti

Una sera che non ti va di scrivere, succede qualcosa per cui ti tocca farlo.
Cornetti ha ricevuto la visita di una formichina... una povera formichina (quelle nerenere in via d'estinzione)che su tre righe è riuscita a scrivere un bel po di cazzate.
Ma non fate gli acidi subito. Come allo zoo, li si guarda si fa una smorfietta e via. Condivido per farvi divertire un po', ma non mi riempite cornetti di parolacce, che lo stile dei compagni è ben diverso...se lo fanno loro, avremo materiale per gioire dei rosicamenti delle formichine.
Il commento è qui...
in stretta forma anonima...ovvio no?
io intanto ricordo le infamità di certi gruppuscoli (vigliacchi) tanto per fare memoria.

3.09.07 Senigallia: aggressione e un ferito al Mezzacanaja
29.08.07 Aggressione Fascista a L'Aquila
5.08.07 Olbia Naziskin romani feriscono 4 ragazzi. Ancora coltellate
1.08.07 Pesaro: accoltellato un ragazzo
28.07.07 Catania: Ennesima acggressione fascista
18.07.07 Viterbo, altra pesante aggressione. Ferito ragazzo
13.07.07 Viterbo: studente ferito alla bocca e all’occhio
12.07.07 Roma: assalto alle case occupate di Casal Bertone
29.06.07 Roma Aggressione a villa Ada 2 feriti da arma da taglio
23.06.07 Bologna Aggressione omofoba dopo il comizio di forza nuova
11.06.07 Melzo: skinhead accoltella ragazzo in un locale
7.06.07 Roma, Tor Vergata: studenti aggrediti
7.06.07 Udine: aggredito sharp da 4 naziskin
1.06.07 Bolzano: sedicenne sequestrato e rapato a zero
29.05.07 Treviso: aggressione di Forza Nuova a Ubik Lab
26.05.07 Biella e Roma: ragazze sfregiate con una svastica
22.05.07 Brescia: assalto e reazione
20.05.07 Rovigo:aggressione omofoba, 11 denunciati
20.05.07 Bologna: aggressioni e molestie all'Università
20.05.07 Trieste: aggressione fascista
17.05.07 Mi: Aggredito in pizzeria il presidente dell’Arcigay
11.05.07 Roma a "La Sapienza": ragazzi della SG assaliti nella notte dopo un'attacchinaggio
11.05.07 Fano: Studente aggredito all'interno del liceo
7.05.07 Roma: aggredito all'uscita di una discoteca gay
27.04.07 Parma: aggredito venditore di rose in pieno centro
26.04.07 Quarto Cagnino (Milano): corteo per il 25 aprile preso a sassate
18.04.07 Lucca: ennesima violenza squadrista
15.04.07 Comunicato: aggressione fascista a Ciampino
15.04.07 Milano: bottiglie incendiarie all'Islamic Relief
9.04.07 Savona assalto nazi a circolo arci
5.04.07 Roma: molotov al cs deCOLLIamo
4.04.07 Roma: aggressione al csa La Strada
4.04.07 Roma: aggrediti nei pressi della sede del PdCI
28.03.07 Lucca: minacciata da 7 fascisti
24.03.07 Torino: attacco al Barocchio
24.03.07 Cologno Monzese: minacce a consigliere provinciale PdCI
19.03.07 Milano: livornesi accoltellati dai fascisti
13.03.07 Bari: incendiata e saccheggiata l'Infermeria Occupata
12.03.07 Rimini: ennesimo attacco fascista al PAZ
7.03.07 Rimini: i fascisti in piazza contro il PAZ.
4.03.07 Palermo: bomba al cs Ask 91
1.03.07 Fano Coppia aggredita da naziskin
28.02.07 Lucca: agguato a un compagno
24.02.07 Rimini: attacco fascista al Lab. Sociale PAZ.
6.02.07 Lecce: minacce al sindaco di Surbo
3.02.07 Fano: aggrediti 2 dirigenti DS
29.01.07 Trento: aggrediti due gay
28.01.07 Aggressione a Ekidna S. Martino Secchia (Mo)
27.01.07 Roma aggressione al liceo Newton - 16 anni 7 giorni di prognosi
26.01.07 Arezzo, profanato un ex cimitero ebraico

VANDALISMI E MINACCE
Fatti recenti
11.09.07 Ennesimo oltraggio alla lapide di Valerio
25.08.07 Lucca: svastiche e celtiche sulla statua di Garibaldi
24.08.07 Brescia danni al centro sociale 28 maggio
1.08.07 Milano: scritte fasciste all'università bicocca
30.07.07 Catania: ennesimo atto teppistico di matrice fascista.
30.07.07 Rimini: incendiate 2 auto.
25.07.07 Manziana(RM): svastiche contro sede Prc,Verdi,Ita-Cuba
18.07.07 Firenze: scritte e minacce di morte al sindaco Domenici
14.07.07 ancora danneggiamenti a roma. Marrazzo: esclation estrema destra
6.07.07 Fano: vandalismi a sede DS
6.07.07 Roma: atti vandalici contro sezione DS
30.06.07 Milano: scritte nazi nel quartiere ebraico
21.06.07 Pesaro: danneggiamenti al csa oltrefrontiera
21.06.07 Pesaro: minacciato da esponente di forza nuova
16.06.07 Asilo Politico, raid vandalico e scritte fasciste
11.06.07 Livorno: svastica contro associazioni antifasciste
11.06.07 Lucca: atti vandalici sulla sede della Margherita
7.06.07 Firenze: Croci celtiche contro la festa di Rifondazione
29.05.07 Benevento: danneggiata la sede del cs Depistaggio
19.05.07 Roma, fuoco alla lapide di Verbano

(2007, il resto lo trovate qui)

martedì, settembre 11, 2007

esami di riparazione V: servitu' e spese militari

Pagina 109 del programma (metto solo le cose più evidenti, altrimenti servirebbe un trattato)

Due sono le questioni fondamentali di cui dovremo tenere conto: la nuova rilevanza geo-strategica del sud del Mediterraneo e la necessità di una significativa ridislocazione di enti e reparti nel meridione italiano, nelle regioni dove si registra la quasi totalità del reclutamento dei volontari.
In questo quadro reputiamo necessario arrivare ad una ridefinizione delle servitù militari che gravano sui nostri territori, con particolare riferimento alle basi nucleari. Quando saremo al governo daremo impulso alla seconda Conferenza nazionale sulle servitù militari, coinvolgendo l’Amministrazione centrale della Difesa, le Forze Armate, le Regioni e gli Enti Locali, al fine di arrivare ad una soluzione condivisa che salvaguardi al contempo gli interessi della difesa nazionale e quelli altrettanto legittimi delle popolazioni locali.

Come è andata lo sapete tutti...
In pratica gli Usa fanno una domandina scritta alla Germania per avere una nuova base, la Germania che sappiamo essere al soldo di noi Comunisti, risponde "paisà tu fuss' scem?"
Gli Usa che in vista del nostro grande impegno nell'organizzare questa Conferenza nazionale sulle servitù militari, non sanno bene che fare... D'altronde l'Italia per una decisione cosi' delicata....i governanti ora sono anche di sinistra... sentiranno i cittadini.. il popolo... tutta quella massa di pacifisti che li ha sostenuti... (e votati e marciato con loro prima delle elezioni)

-Bush: Massimo ci serve la base e ampliamento delle servitù
-Massimo: e noi qui che ci stiamo a fare? Piatevele.
-Prodi: qui decido io! Piatevele.
-Rutelli: Pigliatevele... ma ricordiamo per bene che disse e con chi voto' cicciobellico (clikka)

sempre a pagina 109:
L'Unione si impegna, nell'ambito della cooperazione europea, a sostenere una politica che consenta la riduzione delle spese per armamenti.

risultato finanziaria: 4,5 miliardi in più per il triennio 2007-2009.
(ma non dovevamo fare, tra l'altro, dei sacrifici?)

Poi siamo noi...

20 ottobre...chi non c'è è Ferrara.. (o una spia, come vi pare) ;)

lunedì, settembre 10, 2007

nociclopedia.wikia

Mi sono imbattuta in un sito...parodia della più nota Wikipedia..
potete iniziare da qui

Rete 4
è uno dei fenomeni mediatici più misteriosi del XIV secolo. Intere generazioni di teologi e carpentieri hanno cercato di svelarne le origini senza tuttavia raggiugere mai una soluzione. In particolar modo per i carpentieri risultava impossibile comprendere come un fenomeno così lontano dalla coscienza umana potesse essere così facilmente compreso, al punto che l'ovvietà della questione portò a pensare che doveva esserci qualcosa di più, qualcosa oltre, fra le stelle, ed è così che i carpentieri pensarono di rendere un favore alla rete spronandola a tornarci. L'idea dei carpentieri era quasi fatta quando i teologi decisero infine di muoversi. Spinti da una creatura terrificante quanto ficcanaso, il sommo Cardinale R. U. I. N. I., congelarono l'iniziativa rimandando alla morte di qualcuno, che tanto prima o poi arriva per tutti, come disse Cicciolina
(continua)

sbrigatevi a cliccare su ruini e dopo vi consiglio i "padripompatoripenitenti" che trovate in basso..
Rutelli non se lo filano nemmeno loro...purtroppo non c'è, l'inutilità di un uomo pure nella satira :(

(ridete e non vi incazzate che non è aria, tanto ce ne è per tutti)

esami di riparazione IV: Genova2001

programma pag.77
La politica del centrodestra al riguardo si è mostrata del tutto indifferente: a vuoti annunci si sono affiancate misure che contrastano con il rispetto della legalità, l’inerzia rispetto alla criminalità economica, un abbassamento della guardia nel contrasto alla criminalità organizzata, l’utilizzo delle forze di polizia per operazioni repressive del tutto ingiustificate; basti pensare ai fatti di Genova, per i quali ancora oggi non sono state chiarite le responsabilità politica e istituzionale (al di là degli aspetti giudiziari) e sui quali l’Unione propone, per la prossima legislatura, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta.

andiamo passo passo:

"Il G8 è quello che noi abbiamo voluto che fosse e non possiamo sconfessarlo", aveva dichiarato Vincenzo Visco dei DS il giorno prima della mortedi Carlo Giuliani (fonte: La Repubblica). (da qui)

Giorgio Napolitano: "Un errore andare a Genova"

Luciano Violante
Prima versione:
"C'erano altri modi per farsi sentire". (non andare insomma)

seconda versione:
"In politica gli errori si pagano. Anche se sai che ti contestano, si viene qui e si paga", dichiarò Luciano Violante, allora capogruppo alla Camera del maggiore partito dell'opposizione, il 20 luglio 2002

terza versione: (sempre Violante, sempre 2002)
"Sono due le cose da chiarire su Genova: chi dette l'ordine di caricare il corteo che aveva tutto il diritto di proseguire e chi dette l'ordine di attaccare la Diaz [...] Una commissione parlamentare d'inchiesta per stabilire le responsabilità politiche sui fatti di Genova è assolutamente essenziale [...] In Parlamento abbiamo già chiesto e ottenuto una indagine conoscitiva che ha iniziato a indicare delle responsabilità politiche. Abbiamo anche chiesto al ministro di fare una relazione sulle denuncia di Amnesty International e lui ha detto di essere disposto a venire dopo avere ricevuto tutta la documentazione originale dell'associazione".

Quarta versione 20 luglio 2006, dopo aver vinto le elezioni
"tutto quello che doveva essere accertato sui fatti di Genova del 2001 è stato già accertato dall'indagine conoscitiva delle settimane successive"

che praticamente diceva questo:

"A conclusione degli accertamenti svolti, il comitato rileva che non sorgono dubbi sulla positiva riuscita del vertice G8, sia per i contenuti che per la tutela dell'ordine pubblico".

Positiva riuscita del G8..visto che non conclusero un cazzo gli 8, l'obiettivo era avere un morto e torture e teste aperte? Allora si, gli è riuscito benissimo!
Grazie Violante, Grazie D'Alema, Grazie Bianco, Grazie Visco, (e grazie al cdx, ma chi sono loro lo sappiamo perfettamente)
Altri no recenti per la commissione: Piazza (Rnp) Donadi (IdV), l'Udeur (tutta)

Ma non deprimetevi, perchè si sa che nel csx, c'è una parte rompiscatole, testarda e capocciona (la SINISTRA) che ha per l'ennesima volta rispedito a Violante la richiesta....

(questa è del pdci, ma anche gli altri di "sinistra" si stan dando da fare)

Che fastidio sti comunisti pero'!!! Che bello aver votato la "gente" giusta pero'...e sarà in piazza il 20 ottobre.

riassumendo: 20 ottobre IO manifesto perchè continuo ad aver RAGIONE

domenica, settembre 09, 2007

sabato, settembre 08, 2007

appuntamenti:scuola



Esami di riparazione III: unioni di fatto

Pag.72

L'Unione proporrà il riconoscimento giuridico di diritti, prerogative e facoltà alle persone che fanno parte delle unioni di fatto. Al fine di definire natura e qualità di un'unione di fatto, non è dirimente il genere dei conviventi nè il loro orientamento sessuale. Va considerato piuttosto, quale criterio qualificante, il sistema di relazioni (sentimentali, assistenziali e di solidarietà), la loro stabilità e volontarietà.


Fatto? no.
Il 20 ottobre manifesto, e mi aspetto che Fassino e Rutelli dicano, "ascolteremo la piazza" o sono inferiore a quelli che hanno partecipato al family day?
Ho forse un diritto in più di manifestare, loro questa legge l'hanno promessa e non stanno mantenendo.
Glielo ricordiamo, hanno ancora 4 anni, a meno che non vogliano come pontificano Rutelli e Veltroni, un'altra maggioranza ad ottobre.
Chi è contro il governo?
Chi vuole un governo di csx o loro che chiedono maggioranze di nuovo conio?
Forse è per questo che i ministri della sinistra (unica e sola) non possono manifestare, ma Mastella per il family day fu difeso da D'Alema.
Quando stiamo andando su questa terra? (cit.)

l'ultima cazzata letta prima di andare a dormire

ROMA - «Siamo tutti solidali tra sindaci, ma in Italia non serve l'ennesima polizia, non aumentiamo gli elementi di confusione: se il governo però ci desse strumenti normativi più chiari, certi, cogenti, applicabili con efficacia e di semplificazione ci sarebbe d'aiuto per contrastare certi fenomeni». Lo ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni commentando la proposta fatta dai colleghi di Firenze e Bologna, Leonardo Domenici e Sergio Cofferati, di dare più poteri di polizia ai sindaci.

POTERI DI POLIZIA - «Sostengo lo sforzo del ministro dell'Interno Giuliano Amato di definire regole più chiare che siano anche più gestibili, ma - ha proseguito Veltroni - mi aspetto che Amato, insieme al ministro Mastella, intervenga sull'effettività della pena e si possa dare certezza in primo luogo agli operatori di giustizia». «Polizia, vigili urbani, carabinieri, guardia di finanza fanno uno sforzo disperato - ha concluso Veltroni - ma per buchi della legislazione spesso le persone fermate finiscono per uscire molto prima di quanto dovuto. Mi aspetto poi che si fissino più chiaramente anche le sanzioni che devono essere erogate».

cioè Veltroni oggi in una botta sola critica Cofferati, Dominici e il governo?
nonchè l'indulto voluto fortemente dai DS e Margherita?
Ma sicuro che è una persona sola o non siano due gemelli? Cambia idea più velocemente di buttiglione!
Saro' io, ma non riesco a seguirlo più!
(poi se lo critico io il pacchetto amato mastella o l'indulto, o il governo sono un'estremista...)
mah

gente di sinistra..striscia rossa

«Parole come “tolleranza zero” in bocca a uomini di sinistra proprio non mi piacciono. Sottendono una cultura che non ci appartiene: fare di tutta un’erba un fascio, equiparare un lavavetri a un malfattore, guardare ogni immigrato come a un perditempo. O considerare i romeni tutti delinquenti solo perché tre di loro ti hanno fatto male».
Giuseppe Tornatore, regista, è stato aggredito e rapinato il 21 agosto da tre romeni


venerdì, settembre 07, 2007

ripensamenti

Qualche settimana fa ho scritto che mi sarei piegata al vday, che mi sarei piegata all'imbecillità generale e obtorto collo avrei fatto numero al vday, perchè era un modo per far capire a chi di dovere che sta esagerando.
E c'ho ripensato. :-D
La serie dei perché:
Perchè mi rifiuto di andare ad una manifestazione di cui non condivido la proposta di legge, (perchè un parlamentare che lavora bene ed onestamente non puo' essere ricandidato ad oltranza? tanto per dirne una)
Perchè con la manifestazione del 20 ottobre in vista e le polemiche che stanno venendo fuori (anche con clamorose balle) non è il caso per niente.
Perché non si fa politica con il qualunquismo e non voglio seguire le orma dei piddini (veltroni, dominici e compagnia varia)
Perché il mio "ok, vado" era un semplice "facciamo qualcosa che faccia sbollire la rabbia e l'impotenza data dai vari "ah la sinistra radicale" argomentata unicamente con slogan.
Ma siamo diversi e slogan al posto di argomenti non ci piacciono. Per cui, ben venga la manifestazione del 20 ottobre perchè cazzarola, punto per punto la ragione sta dalla nostra parte e l'esegesi del programma lo dimostra.
Insomma, vabè lo ammetto mi son sbagliata, ma domani me ne sto a casetta a scrivere la terza puntata delle contraddizioni del programma rispetto alle azioni del governo, domani la dedico tutta ai miei fratelloni e sorelle gay. L'altro punto della Mia manifestazione.

non toccate Pieroni

E'appena arrivata la mail redazionale sulla votazione di "cacciata" del Pieroni.
Non leggo il suo blog che mi incazzo, non condivido una virgola di quel che dice, ma non si fanno epurazioni per quanto mi riguarda.
Nel caso della vecchia votazione per l'espulsione di karletto, c'era un problema di intralcio dei lavori redazionali, l'impossibilità di discutere in redazione senza che venissero pubblicate mail insulti gratuiti per mesi e botte di testa e il paventato rischio da parte di qualcuno che avendo le password ed essendo il clima incandescente, si vedessero cose non piacevoli rispetto alla home.
Da qui a cacciare il "velinista" ufficiale di Rutelli, ne passa.
Scrive cazzate, (per me ovviamente) ma anche io per lui scrivo cazzate.
Solo che io non mi chiamo nè Amato, nè Dominici ne sono per la "tolleranza zero"
(ad altri che hanno abusato del loro potere di redattori diventando dei "capo' per un giorno"dovevamo requisirgli casa?)
Per me Pieroni resta.
Noi comunisti siamo tolleranti.
Se poi ha scritto una delle sue cazzate intolleranti (non ci vado a leggerle), al massimomassimo segategli il post.

-scommettiamo che io indovino chi ha chiesto l'espulsione?-
5 mesi in redazione a qualcosa servono...
besos rojos
ladytux

esami di riparazione II: Precarietà e lavoro

Programma pagina 162:

Noi siamo contrari ai contenuti della legge n. 30 e dei decreti legislativi n. 276 e 368 che moltiplicano le tipologie precarizzanti. Per noi la forma normale di occupazione è il lavoro a tempo indeterminato, perchè riteniamo che tutte le persone devono potersi costruirsi una prospettiva di vita e di lavoro serena. In tal senso, crediamo che il lavoro flessibile non possa costare meno di quello stabile e che tutte le tipologie contrattuali a termine debbano essere motivate sulla base di un oggettivo carattere temporaneo delle prestazioni richieste e che non debbano superare una soglia dell’occupazione complessiva dell’impresa. Proponiamo che le tipologie di lavoro flessibile siano numericamente contenute e cancellate quelle più precarizzanti: ad esempio il job on call, lo staff leasinge il contratto di inserimento.


vediamo cosa fanno:
- per quanto riguarda i contratti a termine, dopo tre anni (!) anche non continuativi nella stessa azienda...si puo' ristipulare a davanti ad un rsu...
niente vincoli, niente motivazioni ("devono essere motivate" "soglia occupazionale" l'avete letto anche voi poco più su?), niente tetti contrattuali.
Se l'rsu non c'è il contratto è a tempo indeterminato (qui ho pensato, ma è una presa per il culo? Risposta: yes)

Lavori flessibili: dal programma contenuti e cancellati
nel nuovo atto: nessun vincolo..continuassero pure

Dal programma: Da cancellare lo staff leasing...
Oggi: nessun vincolo, si usi anche, a volontà.
(si lo so,ma non era da togliere?)

torniamo al programma...

Per quanto riguarda il lavoro a progetto, che vogliamo sottoposto alle regole dei diritti definite dalla contrattazione collettiva, puntiamo ad eliminarne l’utilizzo distorto, tenendo conto dei livelli contrattuali delle categorie di riferimento e con una graduale armonizzazione dei contributi sociali. In particolare, occorre garantire una relazione tra versamenti e prestazioni e prevedere che l’innalzamento dei contributi non sia totalmente a carico di questi lavoratori. Ci impegniamo ad adottare iniziative di carattere legislativo per rendere certi i percorsi di stabilizzazione del lavoro e per monitorare la formazione professionale al fine di scongiurare abusi e distorsioni nell'attuazione degli istituti contrattuali. La regolamentazione del lavoro interinale dovrà esser rivista, anche considerando la impostazione legislativa definita dal precedente governo di centrosinistra.


e...
i cocopro non solo restano, ma i lavoratori si beccano un aumento dei contributi da versare. (23,5 a 26,5)

ma giusto comunistacci brutti e cattivi, lo stato deve pur prendere i soldi da qualche parte no?
Hanno pensato anche alle imprese, mica guardano in tasca solo ai precari malfidati che non siete altro (oltre che comunisti!)


detassazione per la contrattazione di secondo livello...
abolita la contribuzione aggiuntiva (L 549 del 95) sul lavoro extra (straordinari) quindi le imprese avranno più facilità di accesso al lavoro straordinario,
con meno costi (al pari del lavoro ordinario) e (ovviamente) si avranno anche meno posti lavoro.
In più i CCNL vanno a farsi friggere, perchè diciamocelo, infami comunisti (mi piace insultarvi, mi sento tanto D'Alema), con i CCNL, vi garantisce troppe cose e soprattutto vi "unisce" e i lavoratori "uniti" sono sempre un bordello"

questi punti riassumono in pratica i punti del programma dove si dice "diritti di sciopero" "contrattazione collettiva" contributi" eccecc.


Chicca, vi ricordate tutta la storia del precariato legge Biagi e sicurezza non sono collegati? leggete un po' quel che scrivevano un anno fa... (questa me l'ero dimenticata)

Crediamo che l’estensione della precarietà abbia contribuito anche al peggioramento delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.


eheh nelmeravigliosomondodelpd non è vero piu'!!!

(cutto..tanto il programma ce l'avete tutti...tanto la parte sulla sicurezza, è ripasso prossimo)

In generale, sosteniamo politiche del lavoro dirette a promuovere la piena e buona occupazione e a ridurre il tasso di precarietà, incentivando la stabilità e la tutela del lavoro discontinuo.

dicevamo a proposito degli straordinari a prezzo ordinario?

poi il programma parla di tasse (dai li grazio sto giro) e di pensioni (tanto ne riparleremo, un punto al giorno fino al 20 ottobre)
Ma ora, potete anche ammazzarvi di risate...leggete un po':

il Governo di centrodestra si è reso responsabile di un’azione programmata di perdita del potere d’acquisto delle retribuzioni. Per questo motivo riteniamo che debba essere affrontata nel Paese una vera e propria “questione retributiva”.

-componetevi e ridete con garbo, sganasciarsi non è il caso, lo so che nelle tragedie la risarella non la fermi, ma fate i comunisti educati (si e quando?) vabè continuate a ridere...o a piangere, dipende come ve pijia. Io ormai sono isterica e rido


A tal fine, proponiamo di agire in diverse direzioni:
- monitorare a livello centrale e territoriale l’andamento dei prezzi e delle tariffe e intervenire per un loro contenimento; con particolare riferimento alle tariffe elettriche, del gas, dell'acqua, delle telecomunicazioni e dell'assicurazione obbligatoria sull'auto;
- superare il criterio dell’inflazione programmata nel rinnovo dei contratti di lavoro e definire i meccanismi più efficaci e più equi per garantire la copertura dall’inflazione reale; - distribuire una quota dell’incremento della produttività a favore delle retribuzioni perché risulta evidente che, da molti anni a questa parte, essa è andata esclusivamente a vantaggio delle imprese;
(cut)
Infine, noi pensiamo che sia necessario riprendere un confronto sulla rappresentatività, sulla rappresentanza e sulla democrazia sindacale. Le discussioni che abbiamo svolto su questo argomento hanno chiarito l'esigenza di fornire un quadro legislativo di sostegno al tema della rappresentatività, da concretizzare nel corso della prossima legislatura.

come detto, un rsu che "presenzia" al contratto a termine senza potervisi opporre..
il CNNL buttato all'aria...

Ricordo che negli aumenti non verranno conteggiati gli arretrati, la flessibilità sia oraria che salariale, la meritocrazia salariale individuale in deroga al CNNL,...


vabè va...
solo questo presuppone una manifestazione tutti i giorni per bloccare tutte le aziende...
ma la manifestazione ha tanti altri motivi e tanti altri punti, ne riparleremo.

(sono andata a occhio, se ho saltato qualcosa, comunisti fancazzisti, collaborate :) )

MA: Prodi m'ha scritto e io sono D'ACCORDO con LUI (fiducia, se c'ascolti pero' se rompete i co..sidetti..beh..io ti do' 6 mesi.)

«Vorrei davvero che in autunno vi mobilitaste. Portando sì le vostre istanze, l’orgoglio popolare, gli stimoli e naturalmente le critiche. Ma ricordando che questo governo merita fiducia».

mercoledì, settembre 05, 2007

esami di riparazione: ripasso del programma

Visto che il programma presentato e sottoscritto non se lo ricorda più nessuno, facciamo un ripasso.
Dunque, a settimane c'è la manifestazione sul precariato, per mettere a tacere il problema lavoro e far parlare di altro, nonché prendere un po' di voticelli tra i razzisti intolleranti, si sono inventati "tolleranza zero" con Amato che sproloquia su "la sicurezza è di sinistra".
Bene, andiamo a vedere cosa avevano firmato d'alema, Rutelli, Mastella, Bertinotti, Scanio, Diliberto, boselli..chi manca? vabè è uguale.

La sicurezza secondo il programma dell'unione: pag 77

Basiamo il nostro programma in materia di sicurezza su alcuni punti principali:
- dovremo ricostruire una capacità strategica di analisi delle minacce e dei rischi reali alla sicurezza, non solo nell’ottica dell’ordine pubblico, ma con la costruzione di un quadro d’insieme, nel quale trovi posto anche l’individuazione dei mercati dell’illecito, l’analisi delle attività economiche più sensibili, l’esame delle professioni a rischio, le nuove forme di criminalità e la loro nuova dimensione, spesso sovranazionale;

tutto questo vi porta ai lavavetri? (dai tirate fuori un po' di onestà intellettuale, poca poca)

- svilupperemo misure di controllo del territorio che consentano di ricostruire i flussi e i percorsi delle attività criminali e ricreino condizioni di vivibilità e sana imprenditorialità: per raggiungere questo obiettivo servirà la collaborazione delle istituzioni rappresentative del territorio e della società civile;

controllo del territorio che permetta di ricostruire i flussi delle attività criminali....
cioè beccare CHI sfrutta o chi è sfruttato?

- dovremo attuare una distinzione fra legalità e ordine pubblico: le misure che garantiscono il rispetto della legalità dovranno avere una dimensione sociale e collettiva che richiederà un grado ampio di cooperazione interistituzionale;

dimensione sociale e collettiva, dimensione sociale e collettiva, dimensione SOCIALE e collettiva...

- daremo massima priorità al contrasto alla criminalità. Le organizzazioni criminali (la mafia, la ‘ndrangheta, la sacra corona unita, la camorra e le nuove mafie di importazione)

l'hanno anche specificato eh?Poi io, o altri siamo retorici..eggià...

soffocano la vita civile, impediscono lo sviluppo, limitano e ostacolano l’esercizio dei diritti e delle libertà, tendono a condizionare lo stesso funzionamento della democrazia, infiltrandosi nelle istituzioni e nelle amministrazioni, imponendo un modello di relazioni sociali feroce e primitivo e violando le regole che la società si è data.
La priorità sarà massima in quei territori dove la criminalità ha “occupato” la società e l’economia e ostacola in misura decisiva lo sviluppo, la convivenza civile, la crescita e l’innovazione.

Io pensavo Palermo, invece era Firenze, guarda tu questi programmi confusi...(Veltroni docet)
giuro che io avevo capito tutt'altro...beh l'avevano specificate le "organizzazioni" quali fossero.

Qui lo Stato sarà particolarmente presente e forte, in stretta cooperazione con le istituzioni locali e la società civile, per garantire il rispetto delle regole e combattere la sopraffazione, la violenza e il condizionamento sui cittadini e sulle imprese;

c'è scritto combattere i sopraffatti???

- daremo maggiore attenzione sia ai reati connessi all’attività amministrativa, come la corruzione, sia alla criminalità economica, che falsa le condizioni di concorrenza e di mercato;

sti cazz de lavoratori a nero che non fanno gli scontrini!

- stabiliremo uno stretto legame con le politiche di governo del territorio e dell’ambiente, dell’immigrazione e dell’accoglienza, della giustizia, dell’occupazione e del contrasto al lavoro irregolare, dei servizi sociali.


ad oggi abbiamo lavavetri, prostitute, parcheggiatori abusivi sotto "tolleranza zero"..De Mita risorsa importante del Pd, e Silvio e Dell'Utri in parlamento...calmi e tranquilli...
Poi la sinistra radicale e io "non li lascio lavorare perchè li critico o manifesto"
Sti communisti!

Vabè sto programma secondo i piddini va rispettato ed è legittimo ricordare che esiste un programma, o era solo una presa per il culo?

sempre a pagina 77 c'è un'altra chicca,
La politica del centrodestra al riguardo si è mostrata del tutto indifferente: a vuoti annunci si sono affiancate misure che contrastano con il rispetto della legalità, l’inerzia rispetto alla criminalità economica, un abbassamento della guardia nel contrasto alla criminalità organizzata, l’utilizzo delle forze di polizia per operazioni repressive del tutto ingiustificate; basti pensare ai fatti di Genova, per i quali ancora oggi non sono state chiarite le responsabilità politica e istituzionale (al di là degli aspetti giudiziari) e sui quali l’Unione propone, per la prossima legislatura, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta.

-niente commissione d'inchiesta (non la vogliono i ds)
-si operazioni repressive (sempre i ds)
Poi sono io che ce l'ho con i ds eh? Saranno loro che rompono le balle ..e su cose che hanno FIRMATO ACCETTATO e PROMESSO?

a voi.
Io vado ad innaffiare le begonie che sono rosse rosse e non c'è rischio diventino bianche verdi o nere.
(spero)

martedì, settembre 04, 2007

Dibattito Veltroni Fini


Ognuno fa quel che gli pare, mi sembra democratico, ma perché se Veltroni va alla manifestazione di Azione Giovani, devono attaccarmi 10 manifesti in fila proprio davanti al bar dove faccio colazione? E' cattiveria far iniziare la giornata lavorativa cosi'.
Vabè il manifesto non ve lo metto perché è doloroso, e so per certo che se io non posso chiedere i danni a Veltroni per "intorzamento di cappuccino" voi a me li chiedereste.
Ma vi lascio le parole del sito :
Due i dibattiti di particolare interesse politico: il primo giovedì 13 settembre. Per la prima volta infatti Silvio Berlusconi si confronterà con Azione Giovani, in un dibattito a 360 gradi. Il secondo, quello probabilmente più atteso, sabato 15 settembre alle ore 11.00: un versus ad Atreju 2007, tra il presidente di Alleanza nazionale Gianfranco Fini e Walter Veltroni, futuro leader del nascente Partito democratico.

Il dibattito è si chiama, "AGGREDIRE il declino".
(schiettezza delle parole)
Poi io mi domando perchè i responsabili dell'aggressione a villa ada, ancora non sono stati sbattuti in galera.
Ma quasi quasi mi do' alle begonie io.


(tranne uno)

Non mi direte che è per prendere voti....Pure i fascisti ora?

lunedì, settembre 03, 2007

L'Italia ora è un posto migliore...


Grazie a me ed ai miei colleghi, più o meno 15, l'Italia ha combattuto il raket e la criminalità.
Ci ha tolto dalla strada e ci ha messo per strada, a me ai miei colleghi ed alle famiglie che manteniamo all'estero, in quei paesi dove un euro è ricchezza.
Non mi preoccupo, forse domani i nostri principali ci offriranno dei lavori da pusher, forse riusciremo a guadagnare anche poco di più, visto che il mercato è sostenuto anche dai parlamentari (proibizionisti)
Ora che grazie a noi non esistono più problemi puoi anche ringraziarci...
Adesso, Italia, fai tu la stessa ordinanza per questi?

sostentamento del racket della droga, della prostituzione, dell'illegalità, del precariato, dell'evasione, della mafia, della criminalità organizzata...



L'album sarebbe lunghissimo.

Altrimenti, Italia, se vuoi rimanere coerente con il problema lavavetri, puoi fare un'ordinanza contro tutti i lavoratori in nero e sottopagati o ai pensionati che non arrivano a fine mese, che danno man forte allo sfruttamento all''evasione e al raket dell'usura...

Ah io come lavavetro forse sono un po' invadente, sto li' in mezzo alla strada se fa freddo, se fa caldo, ma se io sono violento, i fascisti di forza nuova che restano tranquilli dopo aver attaccato dei concittadini ad un concerto?
O i mandanti della violenza di Stato a Genova?
Certo io non pago le tasse, cara Italia, hai anche ragione, come mai non fai un ordinanza che ad ogni scontrino non dato ti fai tre mesi di carcere?
Scusa, cara italia non pensavo che loro sono quelli che devono votarvi ed essendo a casa loro possono incazzarsi.
Grazie, Italia.


grazie, sinistra "me la prendo con i più deboli", eh...
ladytux

domenica, settembre 02, 2007

Perchè voto Korvo rosso


Perchè è un compagno.
Perchè tra me e lui ci sono stati scazzi (politici) e non si è mai trasceso in facili insulti, perchè è uno che è presente nella vita di kilombo e kilombo gli interessa, perchè quando ha subito una censura ha riconosciuto che la redazione non era questo mostro e che, carta alla mano, se l'era cercata.
Perchè quando gli ho chiesto di non alzare i toni, me ne vado perchè so quel che faccio e non lo faccio per me, è stato dalla parte di kilombo
Perché è uno che protesta quando è giusto protestare e sta in prima linea e, nel frattempo non fa lagne inutili, perchè non fa doppiopesismi.
Perché per vendetta è bene che passi un po' di tempo in redazione, perché probabilmente farà partire più vaffanculo di quanto sia stata capace io e il suo fegato non rischia, perchè korvo, con mario e skeight saranno un bel terzetto, anche se ho sperato si candidasse tre mesi fa. Perché s'è guadagnato la mia stima e fiducia, soprattutto.

Perché la sinistra, almeno in kilombo, non muoia.

Sono impazziti tutti

non devo leggere i giornali
non devo più leggere i giornali
non mi devo permettere di leggere i giornali
perché io lo so che poi mi incazzo!

Veltroni parla del fantastico pd, dici vabè famose due risate

"Quando mai è accaduto che un partito nascesse per fusione anziché per separazione, e in questo modo, con le primarie e la costituente eletta dai cittadini? La nostra storia ha avuto pochi altri momenti cruciali come questo.

e ingenuamente ti chiedi, quali saranno i pochi momenti cruciali come il pd? Farà qualche similitudine buonina e romantica e idiota come fa sempre, d'altronde è il nostro "a zigo zago c'era un mago, di guzzantiana memoria...ci vai leggera nella lettura e invece... (v'avverto...andateci piano)

Penso alla Resistenza (!!!!!!!!!!!!) una pagina straordinaria che vide scalpellini e intellettuali, muratori e sacerdoti battersi insieme per la libertà di altri, e un panettiere di 18 anni lasciare sul muro della cella il saluto alla madre prima di andare amorire."

Esatto, e che c'azzecca il pd con tutto cio'?
Mi paragona la Resistenza (sacra!) con la nascita del pd???
Sono impazziti o non hanno più ritegno e pudore davvero?
Ditemi che ho capito male, per favore

blog action..ma non solo

Messaggio chiaro e immediato...per la rete..siti, blog, mail catene, quel che vi pare
ma perchè non stamparle su etichette adesive e riempirci la citta?

Lezioni di "orientamento" facile facile ai DS

Per gli impreparati, Uolter, Massimetto, Fassino e co...compresi i piddini che..."ma il pd sarà"

Questo è sinistra... e voi c'eravate!!!


Questo non è sinistra...anche se ha il pugno chiuso!

questo è Sinistra..e voi c'eravate!!!

questo... NO, non è sinistra..d'alema segui!!!


questo è sinistra
.. e qua, già non c'eravate più

questo non è sinistra..NO, Uolter, non è un vecchietto buono!!!!

QUESTO E' SINISTRA!!!


QUESTO NO
e iniziate a somigliarci maledettamente troppo...

il 20 ottobre? io ci saro', anche se a voi non piacciono le manifestazioni...ci saro' sempre più incazzata e sempre più convinta...

ho votato una coalizione con degli stronzi,
ci vuole una pazienza,
io pero' ne son rimasto senza,
era molto meglio pure una credenza, un fritto di paranza....
uomini uomini c'è ancora una speranza prima che un gesto vi rovini l'esistenza, prima che un giudice vi chiami per l'udienza...

Ma noi non si latita, statene certi.

nel frattempo andate qui

sabato, settembre 01, 2007

ministri state a casa, andiamo noi

«Se i ministri manifestano contro il governo questo crea dei problemi. È una contraddizione insostenibile», D'Alema ha precisato di non usare, «anche per ragioni scaramantiche, l'espressione 'risi di governo». La presenza dei ministri in piazza, secondo l'esponente della Quercia, «sarebbe un segno di debolezza e non di forza. Chi governa non fa i cortei contro il governo ma governa».
«Ci sará qualcuno, qualche militante che li avvicinerà e gli chiederà: "allora perché non ti dimetti?"». Tra l'altro, sul tema della protesta del 20 ottobre (welfare, previdenza e precariato), D'Alema ha sottolineato che «andare in pensione a 57 anni non è tra i diritti prioritari che la sinistra deve difendere».

ci sarà qualcuno??? travestito da black block o lo inviate in divisa stavolta?
ricordiamo a d'alema che nemmeno una base americana è una priorità che la sinistra deve difendere....
tantomeno le priorità di confindustria
(posso anche andare avanti)

Donadi (IDV): «Quello dei ministri in piazza è un problema che non si può nemmeno porre, chi ci va, sia chiaro che deve dimettersi».
«È bene - aggiunge - che la sinistra radicale faccia una seria riflessione sul proprio ruolo perché continuare a promuovere manifestazioni contro la stessa maggioranza e contro il resto del Governo è segno di immaturità e di evidente incapacità a ricoprire incarichi governativi».

ariricordiamo il familyday
ma visto che è dell'ivd, ricordiamo la manifestazione (giusta) del ministro Di Pietro contro l'indulto voluto dal governo

A dare la linea è Oliviero Diliberto, segretario del Pdci, che in un'intervista al Corriererisponde così a chi come Mastella prospetta una caduta di Prodi in caso di partecipazione di esponenti del governo alla manifestazione sul welfare e precari: «Mastella mi sta pure simpatico, ma non vedo chi sia per lanciare ultimatum».

-mastella? uno della sinistra radicale che minaccia, no?-

ma io lascerei a casa i ministri della sx radicale, già detto quanti sono DUE-TRE?
non c'è problema...ci sono i militanti, ognuno faccia la sua parte.
State a casa, e guardate in tv quanto siamo belli, NOI di sinistra!
Voi il giorno dopo pero' fate le pernacchie a D'alema, Mastella, Donati, Rutelli e tutti i democristiani ipocriti che sono "antimanifestazioni" (se non promosse dal Vaticano)

Democrazia l'è morta....secondo loro

i due geni della politica e il 20 ottobre

PREMESSA
"Al governo, nel nostro primo anno, abbiamo fatto cose importanti. Per questo chiediamo alla sinistra radicale di non fare la manifestazione del 20 ottobre contro il governo".
PARTENZA
E' l'appello che il vice premier Francesco Rutelli ha rivolto ieri sera a Prc, Pdci e Verdi dalla festa della Margherita di Mantova. "In questo primo anno di governo - ha ricordato il vice premier davanti ad una folta platea - abbiamo fatto tanto; abbiamo dato ai lavoratori degli ammortizzatori sociali, abbiamo lottato contro l'evasione fiscale e rimesso a posto i conti pubblici. Oggi, dunque, possiamo raccogliere il frutto di questo lavoro e vogliamo che gli alleati ci aiutino a porre l'accento sulle cose positive fatte e non che ci dicano che non dobbiamo firmare il protocollo sul welfare. Per questo chiediamo alla sinistra radicale di non fare, il 20 ottobre, la manifestazione contro il governo".


sintesi: siamo belli siamo bravi abbiamo ragione, perchè fate cosi'? (fermi, che non ha finito)

Rutelli ha quindi, ammonito:
"Nel 2005 abbiamo vinto per 130 mila voti le elezioni, compresi quelli degli italiani all' estero; oggi se si votasse non sarebbe più così".

domanda:
a) sei un balengo (bell'autogol)
b) sei skizofrenico
c) se non sarebbe più cosi...fatti una domanda datti una risposta...
d) "nelfantasticomondodifrancesco" s'è votato nel 2005???
e) che la cicoria abbia proprietà sconosciute????
f) com'era la versione sullamanifestazione contro il programma di governo, detta più comunemente family day?

E ha aggiunto: "La diversità tra il partito democratico e la sinistra radicale è che noi vogliamo che la precarietà del lavoro non sia superata introducendo altre rigidità. La precarietà si contrasta dando tutele giuste nell'ambito della flessibilità, come stiamo facendo".

quindi se la ricetta è giusta, perchè preoccuparsi?
"oggi se si votasse non sarebbe più cosi'"....

personaggi di spicco nel pd!!!
*******************************
ma mica è il solo che straparla, arrivano le solite minacce della sinistra radicale:

"Se ministri scendono in piazza il 20 ottobre, è crisi di governo. Questo è lo spartiacque. Ne ho parlato con Franco Marini [presidente del Senato] e gli ho detto: se succede, preparati"
Mastella da Ceppaloni

poi rutelli deve avergli passato la cicoria ed ha aggiunto:
Se fossero seri come me, staremmo al governo non per cinque anni ma per cinquant'anni".

il signor faccio polemica il giorno delle primarie
il signor vado al family day
il signor..voglio un grande centro... bene casini
mavaacagareva

ma...
anche lui...
non ha finito....
Se avessi voluto - ha ribattuto ancora Mastella - accogliere le proposte di Berlusconi lo facevo prima delle elezioni. La sinistra lo prendeva in quel posto e stava all'opposizione per 150 anni".

Clemente Matusalemme da Ceppaloni

Fabio Mussi ha proposto di trasformare la manifestazione di piazza del 20 ottobre in una assemblea al chiuso, puo' essere un buon compromesso per Clemente Mastella?
"Dipende da quello che si dice, al chiuso e all'aperto...".


gli interventi vuol scriverceli lui???
Clemente, come devo vestirmi il 20 ottobre? preferisci i jeans o dei pantaloni più sul classico???

-mussi...ma scherziamo?-

Cosi' risponde poi il leader dell'Udeur conversando con i giornalisti alla Festa del Partito a Telese Terme. Mastella sottolinea: "Nel centro destra Bossi quando era al governo e' stato disciplinato. Speriamo che nel centrosinistra sia la stessa cosa per ognuno di noi, a partire da me fino ad arrivare proprio alla sinistra. Altrimenti e' crisi e si va al
governo Marini"
(fonte repubblica.it)

già si è deciso chi diventa pdc??? Appero'.
non ci sono inciuci eh? naaaaaaaaaaaaaa...

PROPOSTA: mettiamogliela li... scriviamo a quel paio di ministri della sx radicale che possono stare a casa, tanto alla manifestazione ci andiamo noi?
Cosi' mastellino resta al palo... ci state?