sabato, ottobre 27, 2007

sparigliamo - segnalazione blog



La storia di kilombo slow, per quanto mi riguarda è bella e che terminata, non quella di kilombo.
Ma su kilombo c'è una realtà. Ci sono nick che per un motivo o per un altro (per meriti e non) sono conosciuti e su 530 kilombisti ci si legge, commenta, visita sempre tra gli stessi.
Per quanto mi riguarda, la pigrizia e il poco tempo non vede il blogroll aggiornato da quando è stato piazzato li' all'inizio e se vado a leggere, leggo solo i soliti nomi di cui ricordo l'indirizzo a memoria.
Su 530 saranno 10? i soliti noti 30? E gli altri?
Gli altri usano kilombo come vetrina. Vero. Ma forse anche perchè vedono kilombo come un posto con un po' di persone che fanno casino e "sono già amici"
Un commento qui, un po' di giorni fa lo dimostra: "scusate se mi intrometto" (si parlava di politica nazionale, credo sul 20 ottobre o su Walter Rossi.
QUINDI
Sparigliamo.
Andiamo noi a coinvolgere (o meglio a vedere) chi sono?
Un kilombista "sconosciuto" (rivelatosi poi l'amico di un amico) l'ho beccato tempo fa per un post sul v-day e sul successo dello stesso, compresa l'antipolitica.
Apro e leggo che è uno che fa politica e della"MARGHERITA"!
Per una rompiballe come me, quale occasione migliore? =D
Bene, non solo il blogger in questione è della margherita ma era al coraggio laico (al contrario di troppi ds), non solo ha proposto in comune il famoso "albo" (che non sarà un granchè ma è pur sempre una dichiarazione di intenti), ma soprattutto (seppur svicolando, seppur evitando i quesiti) è stato alla discussione...che è iniziata bella incisiva..io volevo rompere le balle, lo ammetto. Nessun commento è stato eliminato (e sotto campagna piddina)
Per cui anche se adesso è pieno di manifestini pd pd pd e anche se credo di non condividere mezza idea, io ve lo segnalo. D'altronde uno che cita Kennedy, a me, che con gli USA ho più di qualche problemino e convinta che kennedy non sia il santo che si voglia far credere, un attimo di problemi li da..ma è più divertente discutere con lui che dare ovvia ragione ad altri. Soprattutto su Rutelli, mi diverto un mondo.
(poi i piddini andranno a complimentarsi, i communisti a romper le balle..)
*********************
Passiamo ad un altro blog di esemplare kilombista, questo beccato ora tra gli "autori" scorrendo velocemente tra i nick che non conoscevo, colpita (oh e so' di sinistra!) dal nome "partigianamente".
Apro e trovo bellissima l'ipse dixit di mastella (vero unico punto di unità della sinistra), carino il ratzinger comunista e l'appello ai monsignori, tosti i post (e le foto ) su genova e sui cpt.
per cui il secondo kilombista (nell'ombra, almeno per quanto mi riguarda) portato alla luce è lui.
Beninteso, sono le 5 e ho segnalato questi due di corsa, da domani a giro capiterà a tutti quelli che non ho mai letto. Non conoscono kilombo e "il popolo casinista, partigiano, dispettoso, isterico, nevrotico di kilombo" e anzi se ne tengono giustamente alla larga? Invadiamoli noi, magari un discorso serio qua, una cazzata dillà, domani saranno anche loro affetti da kilombismo. Perchè il mondo sia pieno di pazzi isterici!
Se l'idea non vi piace..non ditelo, che non è serata e m'offendo (ed ovviamente mi vendico) :D
Potete pero', democraticamente complimentarvi qui e fare boccacce a casa, che tanto non vi vedo.
(qualcuno magari questi due blog li legge tutti i giorni e li conosce da anni ma io da un punto devo pur iniziare)
Usciamo e "ecumenicamente" nonchè "COMUNItariamente" andiamo a conoscere i vicini di casa, va.
(che non si fa pur di non aggiornare un blogroll...tanto non lo guarda nessuno, io per prima) =D


2 commenti:

mario ha detto...

Tempo fa Cloro aveva inserito uno spazio in cui suggeriva una serie di post che per lei valevano una lettura.
Credo che sia una buona idea.pensi anche a qualcosa del genere quando parli di sparigliare?

ladytux ha detto...

@Mario..no. No perchè significherebbe (e lo so che finirebbe cosi') dare luce ai post (di kilombo e non) che condivido. Io non voglio dare giudizi di merito nè sui blog nè sui post, voglio andare a vedere chi sono gli altri 500 kilombisti che non giocano, che non litigano, che non strillano ma segnalano e basta.
Voglio socializzare :D
Se poi lo fanno anche tutti quelli che passano qua, vedi che alle prossime votazioni, elezioni, proposte, vita di kilombo, non si parteciperà in 30.
Io già lo faccio da un po', trascurando i soliti noti perchè il tempo è quel che è, ma è ora che li si coinvolga.
(lo so, sono un'utopista, ma mi piaccio cosi', assolutamente senza senso..qua lo posso fare, in ufficio no :D)
besos rojos
ladytux