lunedì, ottobre 29, 2007

riepilogo anti pessimismo

Vivi su kilombo, credi in kilombo, ma non t'azzardare a porre una critica su kilombo.
oggi la Home è tutto un "kilombo è morto" "kilombo lo chiudo" Kilombo con chi s'azzuffa...
Mi sa che un po' è colpa mia. Perchè tre giorni fa ho fatto tre domande: "un progetto politico condiviso come che non si ha un punto in comune"? "dialogo e partecipazione come se il collettivo viene cassato"?(e le varie versioni le avete su kilombo slow) "perchè non si comunica"?(questa in realtà cominciata con la redazione più di un mese fa)
Un risultato si è ottenuto...ieri è finalmente arrivata una mail redazionale!!!!
(si sono dimenticati di dire che c'era una raccolta firme, ma vabbè)
Altro passaggio che leggo su più blog oggi è che "kilombo ha troppe anime".
Questo problema deriva dal famoso "non mettere paletti a doppie tessere e co.". Un problema che all'inizio si è sottovalutato (giustamente, ma chi andava a pensare che la sinistra diventava tutto meno che sinistra..qualunque idea abbiate della sinistra)e dopo mesi si torna sempre li.
Ora i discorsi sono due. Io dei problemi li vedo e sono certa che si ripresenteranno tra sei mesi , vogliamo rimanere con "ah no perchè questo è stato deciso" "ah no io l'ho pensato cosi e cosi' si fa" "noi si va avanti stop"o vogliamo provare ad inserire dei meccanismi facili, stupidi, e di comunicazione e di garanzia?
(per quanto tutti sappiamo quanto sia fascista e rispettata la nostra carta e quanto bacchettona sia la nostra redazione vero? )
Perchè a questo c'è un fronte che risponde "calpestate la democrazia?" "sfasciate kilombo" "vi state azzuffando? (sempre per il dialogo asseritvo)
Io personalmente non mi sto azzuffando con nessuno, e quando all'epoca le critiche sono state poste alla redazione che vedeva me dentro, si è fatto il mea culpa se serviva o si sono tranquillamente (avete le prove sul blog ed in parecchi, fiumi di mail per l'ascolto dell'altra opinione ed un confronto, assolutamente tranquillo) evidenziate le proprie ragioni/convinzioni.
E chi passa qua, praticamente tutti i giorni, ha avuto sia a che ridire e sia decisioni (da me avallate e da me ribadite) contro il suo blog/post. Il rispetto e il confronto, non è mai venuto meno, nè da una parte nè dall'altra
Io non ho ragione, perchè non posso sapere se ho ragione, altri hanno ragione a prescindere e non si pongono il minimo dubbio.
Posso solo dire, beati loro.
(ma cosi, arroccandosi e facendo le vittime, secondo me non si va da nessuna parte)

due cose per me sono importanti e sto vedendo se lo sono anche per altri:
un kilombo slow che non sia assolutamente autonomo da kilombo (visto che ha lo stesso nome) ma espressione del collettivo (perchè kilombo dovrebbe essere un gruppo)
una redazione che in ML, su un blog anche senza commenti per non far troppo casino, segnali le novità e le cose importanti, non dopo che le cose sono già "esplose, comunicate via blog, comunicate via mail personali, gossippate,distorte"
Io da kilombista vorrei prima la versione ufficiale della redazione....poi vado a sentire le altre campane.
Se voi in questo riuscite a vederci fazioni...ah beh, non so cosa dirvi, fate voi.
(m'avete fatto difendere Pieroni, ho detto tutto... :D)
In più, il fatto che abbiano aderito all'appello anche alcuni firmatari-scriventi del manifesto, vuol dire che fazioni non solo non ne ho mai avallate alla cieca, ma che forse qualche svista c'è stata. c'è chi lo riconosce, chi no.
(o chi sbaglia clamorosamente come me, ovvio, nessuno ha la verità in tasca, almeno su questo blog ed a casa mia, ne faccio tante di cazzate)
Kilombo non è morto, proprio perchè c'è chi si incazza, chi sta qui (generico) a fare post su kilombo e chi ci crede ancora.
Se fosse morto o non ci si credesse, non si perderebbe tempo a parlarne no?
Temo sia morto, in molti casi, il dialogo e il mettersi in discussione. Capita.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

il manifesto diceva due cose: che con l'implosione dell'unione rischiava di implodere anche kilombo (profetico direi, visti i post di dacia e mario) e che per questo era necessario fare fronte comune e approfondire la ragione del nostro stare insieme. io ingenuamente mi aspettavo le adesioni di tutti i kilombisti più impegnati, inclusa samie, ladytux, korvo. non mi aspettavo certo quella di mario o di valerio o di cloro perchè conosco le loro idee e so che sono quanto di più lontano dall'idea di kilombo come comunità in dialogo e ben più vicine a quella di vetrina per aumentare gli accessi. ribadisco: mi aspettavo la firma di molti e diversi in calce a quel post (che pur sempre di un post si tratta!) e delle offerte per divenire volontari (sempre di molti e diversi), indipendentemente dalla connotazione geografica. è stato invece detto di tutto, ed sono venute fuori due cose , ed in maniera netta e chiara: l'ossessione di molti verso il pd e la poca fiducia nei confronti di chi la pensa diversamente. incomprensioni, leggerezze... tutto non avrebbe avuto un seguito così catastrofico se alla base non ci fosse stata la sfiducia. è successo invece, e nulla ormai potrà più levarmi dalla mente che in kilombo c'è sfiducia, c'è tanta gente che si guarda in cagnesco pronta ad urlare "al golpe" o "ecco ve l'avevo detto io". e kilombo doveva essere una comunità. una comunità ipocrita mi pare, nella più rosea delle interpretazioni, un'accozzaglia senza capo nè coda nella peggiore ipotesi. per una cosa del genere non sono più disposto a spendere nulla.

Anonimo ha detto...

Supra , se kilombo voleva essere una comunità "fraterna" avrebbe dovuto accogliere persone di diverse idee ma disposte a vedersi come fratelli... ciò fin dall'inizio NON è avvenuto.

Quel che si può fare ora è:

1) spaccare kilombo: con un aggregatore della Sinistra movimentista(e pare anche dei rossobruni) che puzza tanto di concime per rivitalizzare l'immagine di singoli politicanti mentre kilombo va a guida pd + bertinottiani (accentrando la gestione sui fondatori storici dall'aggregatore).

2) riformulare la convivenza: prendere atto delle varie anime e concepire l'aggregatore non come "comunità fraterna" ma come luogo di dialettica/scontro tra le varie Sinistre e creare regole che permettano una maggioranza (che guida) ed una minoranza(che riesce a far approvare alcune cose) di convivere. Non una tavolata tra amici ma un ring di un onesto e leale incontro di boxe

ladytux ha detto...

@supra, io, per carattere, prima di aderire a qualcosa, chiedo.
Alla richiesta sono arrivate puttanate (e te lo dico con il massimo della sincerità)e arroganza.
La redazione s'è data da un po', quindi nemmeno la versione ufficiale.
Sfiducia dici? Se tu mi domandi una cosa e io sono tranquilla ti rispondo, non sparo cose a caso.
Sfiducia? se una domanda fa saltare i nervi, qualcosa non va, e se una critica, diventata poi un "ok proviamo a migliorare" (nella mia visione ovviamente, per altri è già tutto perfetto cosi) e l'invio delle prime adesioni vede non solo finalmente la mail redazionale ma anche nessuna menzione ad un appello lanciato...beh.
tu non sei disposto a spendere nulla, io si, perchè ci credo.
gente che si guarda in cagnesco...ti ripeto sti giorni uno m'è diventato antipatico, ma non ci devo mica vivere insieme?
Per il resto io non ho problemi con nessuno.ribadisco una mia idea.
non capisco perchè debba essere un problema.
(e scusami ma non parlerei di terzi se non "istituzionali" come la redazione in toto, è questo fa nascere i problemi che dici tu.)
Ma visto che ci siamo
L'idea di dacia e di mario posso condividerla o meno e questo si vedrà, come era mio diritto condividere o meno come è stato gestito kilombo slow.
Scommetto che se vado a porre domande a mario, non mi salta sulla sedia, con tutto che con mario io c'ho discusso per mesi.E su turigliatto, e sulla redazione e sulle censure e sulle votazioni.
com'è che con me non si incazza? (e viceversa?
Come mai non vi stupisce che altri siano su altri aggregatori "democratici"?
(non è per parlar male del pd, ma un aggregatore "dei verdi" con kilombisti non lo conosco)
-volevi ladytux? ladytux è stata cancellata dalla mailing list, perchè non lo so e non mi interessa, visto che il "personale" non mi tocca, chiedi a chi di dovere-
besos rojos
ladytux

ladytux ha detto...

@filo..e saro' scema ma a parte delle persone che si stanno amorevolmente sul cazzo... (cosa che succede ovunque)io il ring non lo vedo e non lo voglio nemmeno vedere.
Ma decidere che i piatti si lavano a giro si fa anche tra mamma e figlia.
4 regole idiote devono esserci (che poi sappiamo quanto siano regole quelle di kilombo) nonchè le porte aperte a TUTTI tramite "maggiore comunicazione".
besos rojos
ladytux

-e dopo sto bordello, nemmeno candidarmi posso che poi dicono che l'ho fatto apposta :D-

Anonimo ha detto...

x filomeno: sceglierei l'opzione due. ma mi sa tanto di quello che gli economisti chiamano wishful thinking.

x ladytux: io non sono PIU' disposto a spendere nulla. ti prego non manipolare (più) i miei pensieri. dico solo che il progetto di dacia è, a dir suo, in alternativa a kilombo, e che non si può stare con il piede in due scarpe (e non mi riferisco a te ma a quelli che tu chiami terzi non istituzionali).

ps: per il resto ho riletto il tuo commento e francamente ci capisco ben poco. vuoi un dialogo o una lista di FAQ?

Anonimo ha detto...

guarda che la boxe è un bellissimo sport... non tanto quanto la lotta nel fango tra donne ma comunque spettacolare ;-)

le Sinistra, reali e kilombiste, da tempo hanno deciso per l'emulsione e non per la fusione ... PURTROPPO per gente come me che è giusto a metà strada (fase 1 con i riformisti, fase 2 con i massimalisti)


comunque compagna, non scherziamo... te ti DEVI candidare ad ogni elezioni!! a kilombo serve gente che si interessa di quel che avviene e soprattutto che sgobba, qualunque cosa essa pensi politicamente (rimanendo a Sinistra chiaro)


a proposito... visto che si è in fase di ricostruzione, perchè chi la conosce non va a fare un po' la corte ad Elisa(secondoprotocollo) che mi pare un'altra che sgobba parecchio

Anonimo ha detto...

allora, lady, ripartiamo d'accapo.

quel che ti dirò naturalmente è la mia versione, e, come dice tolkien "man, refracted light, through whom a single white is splintered in many hues". con questo voglio dire che se ci sono incongruenze, aspettative diverse... è naturale! non sono contraddizioni, derivano dal fatto che io sono io e ho il mio modo di osservare e di esporre i fatti."

lo scopo di quel documento non è posizionarsi in blocco nel comitato di k-s, altrimenti l'avremmo fatto ben prima, senza far passare sei mesi, non trovi? il punto del documento è infatti il cosa e non chi. tant'è che io ho dato disponibilità ma ho sempre aggiunto che se ci sono più candidati dei posti disponibili mi tiro indietro perchè sinceramente non ne ho tanta voglia.

ladytux ha detto...

@supra.. ti ricaccio il cervellotiche..:D
Non sei PIU' disposto...ok (non imparo a memoria i commenti intendevo quello)
io sono ANCORA disposta, come sempre.
capiamoci (proviamoci)
Io (generico) presento un manifesto.
su quel manifesto trovi delle cose che non capisci.
Aderisci o fai delle domande?
Se le domande le fai a chi lo ha scritto, pensato, ragionato sintetizzato, ti aspetti di avere delle risposte?
Io non le ho ricevute se non la negazione di quanto scritto o dei muri.
Visto che per "sfortuna" in redazione c'ero ed ho visto tutt'altre premesse, (negate nel corso della discussione, ringraziando iddio ho le mail per cui so di non essermele sognate)
ho chiesto solo come e chiarezza.
Poi me la sono andata a costruire da sola, visto che non si è avuto che muri.
aggregatori e due scarpe: io quell'aggregatore (ho solo letto il post) lo vedo come un aggregatore diverso da kilombo.
Come lo è quello di un pd o la ml socialismo e socialdemocrazia.
Ma mentre ks è di Kilombo e mi interessa capire come funzionerà, il resto lo vedremo a tempo debito
(anche se "aggregatori" non mi riguardano più di tanto, deve esserci sostanza)
Per ora io sono kilombista e tale resto. (probabilmente per gli anni a venire, se decollo da qua non credo di andare altrove)
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

ma scusa, tu non eri più da un paio di mesi in redazione quando è stato concepito quel post. parli di eventi antecedenti di cui non so nulla, ma sinceramente non mi interessa ai fini dell'adesione al messaggio di quel post. =)

Anonimo ha detto...

"Come lo è quello di un pd o la ml socialismo e socialdemocrazia"

dimentichi la comunity dei comunisti... quella con il simbolo così fashion :-p

non per fare il pignolo ma: l'aggregatore PD nasce per dare un presenza online accentrata ai pdemocratici e quelli kilombo nenache lo conoscono; "socialismo e socialdemocrazia" nasce molti mesi prima di kilombo(chi li conosceva Supra, Meslier e compagnia bloggante!!) per dare voce al socialismo in fase in cui tutti ne annunciavano la morte...
ilPartigiano è un aggregatore lanciato tra i dissenzienti di un altro aggregatore da un politico ... io qualche differenza la vedo!

che poi lo stesso inviti a non separarsi è molto da politico navigato

ladytux ha detto...

@filo... candidature e idee politiche..
da quando sto qua, avessi votato una volta per cio' che conveniva alla mia parte politica!!! la censura a korvo, la difesa di pieroni, il banner di costa e cosi' continuando
su kilombo non si "fa" politica.
Io perlomeno non mi sogno di farla, lo leggi il blog no? Io su kilombo pero' pretendo il coinvolgimento e la democrazia proprio perchè pieno di gente e con tutti la propria idea. (non partitica, proprio ognun la sua)
ritengo che un collegamento con la redazione debba esserci.
Se io domani sto in KS decido che il tuo post (con gli altri 5) fa cagare, tu reclami a me (ed agli altri 5) che ho già deciso? bella prova.ti rispondo "faccio quello che mi pare".Viceversa, te fai un post nazista e io lo pubblico, supramonte (esempio) reclama a chi? sempre a noi 6?
e non mi pare che io sia per i "post radicali senno' ciccia"
@supra..è sul cosa che io ho avuto le perplessità iniziali, o meglio sul come si fa? Non chiedermi che il come ancora non ha avuto mezza risposta, so solo che no, non si tratta di un progetto politico e la politica non c'entra.
fino a ieri: la redazione non c'entra, si centra.(compresi i sottoscrittori)
Riesci a vedere che una non ci capisce un tubo?
(dovendo votare io probabilmente avrei votato quelli che sono volontari oggi, quindi non è un discorso di "posizioni" o antipatie ma di metodo)
Poi, oh sbagliero' che vi devo di?
(e ora visto che kilombo è bello ma non mi paga, vado a lavorà che sto giro mi licenziano anche, ancora non ho combinato un tubo)
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

Supra, a me(e non solo) la vostra iniziativa si presenta molto male.

(e puoi considerarmi neutrale visto che mi sta sul c**** sia Luca/Kamau sia Mario/Pensareinprofondo )

Ora il problema è se vogliamo superare la crisi in maniera unitaria oppure no?

perchè non selezioniamo gli eventuali volontari tramite elezione? tra l'altro c'è anche la proposta mikecas, che è un po' complicata da attuare (secondo me) , ma molto interessante ed è un misto tra le due formulazioni


la mancanza di comunicazione è verissima. Se ci fosse stata, non ci sarebbero stati questi problemi . Per me taglierebbe la testa al toro: rendere il ML redazione pubblico, così si toglie ogni problema di comunicazione e si fa glasnost completa (aprendolo nuovo così da non creare imbarazzo ai precedenti che si comportavano come fosse in PV)


infine, perchè finalmente non si accetta la sacrosanta regola democratica che si va avanti a maggioranze (per te Ladytux) e che le minoranze non solo si esprimono ma hanno anche il diritto ad influenzare(per te Supra) e che solo in Bulgaria si avevano sempre elezioni/refendum con percentuali 80-20

Anonimo ha detto...

"Riesci a vedere che una non ci capisce un tubo?"
sì sì, mi pareva di averlo colto... :-D

sul come il post non dice niente. io, come dice la redazione, presuppongo che bastino le regole votate 6 mesi fa dal collettivo, certo si può sempre riscriverle ma le regole ora ci sono, quindi si può già partire. basterebbe una mail della redazione che dicesse che si cercano volontari per kilomboslow. questi volontari, se sono più di sei, si trovano su kilomboslow o su una ml e tra di loro si mettono d'accordo per i turni da coprire.

ps: io se si facesse una discussione e qualcuno proponesse che il comitato viene eletto voterei no: troppe elezioni portano a poca partecipazione, mancano i candidati e soprattutto è inutile che abbiamo già visto per la redazione che tanto prima o poi tutti i candidati diventano redattori...
ma ripeto, è una discussione che può esser fatta ma che non è necessaria per partire.

Anonimo ha detto...

Per me va bene anche la mini elezione " a porte chiuse" tra i soli volontari, anche se ritengo preferibile la elezione a cui voti tutto il collettivo

si potrebbe fare finalmente un referendum con "o digiuntivo" invece del solito "siete d'accordo? SI o NO "

sarebbe anche un passo avanti verso una migliore democraticità

Sono d'accordo che KS non va fermato nel frattempo (ma mi pare che lady non proponga questo anzi...)


ritengo essenziale la mail redazionale di info ..e probabilmente è stata questa la lacuna maggiore: la mancanza di info

ora vado anche io, che oggi non ci dovevo stare proprio al PC

saluti Supra (smack Lady ;-) )

p.s.
la prox volta Supra, onde evitare( non obbligatorio ma fortemente consigliato) scrivete gli appelli in luogo pubblico ... come fece povbuch sulla Birmania o come ha fatto Lady con il 20 settembre e con questi pro-informazione/elezione di KS al collettivo

Anonimo ha detto...

guardate che la fantomatica mailinglist (che in realtà è solo un: rispondi a tutti) è stata creata con lo scopo di scrivere quel post e basta. poteva anche scriverlo solo luca, visto che gli altri, me compreso, si sono limitati a ritoccarlo e a sottoscriverlo.

Anonimo ha detto...

x filo: siamo d'accordo!!!

guarda che l'appello non viene da me, ma se anche venissi da me t'informo che col cavolo che spenderei otto ore a cercare le mail di tutti! :-P

Anonimo ha detto...

per "o diguntivo" intendevo :


volete che il comitato venga selezionato con:

a) elezioni a cui partecipa tutto il collettivo

b) elezioni a cui partecipano solo i volontari

c) si elegga una sola volta(proposta mikecas)

Anonimo ha detto...

no filo, non su quello ero d'accordo. resto contrario alle elezioni del comitato per i motivi sopra.

ladytux ha detto...

@supra..ma scusa, tu non eri più da un paio di mesi in redazione quando è stato concepito quel post
io non lo so QUANDO.
non so nulla.So quello che ha deciso la redazione (e con le persone che erano dentro alla ML)In più c'era una ML che a me non è arrivata più.
otto ore..sfotti sfotti...bastava una mail redazionale! :D
come confermi che ci voglia una mail redazionale per i "volontari"
@filo, infatti mai detto che vada fermato, sono io che non aderisco fintanto che.Mica è obbligatoria ladytux.

votazione... per me ogni votazione è un coinvolgimento di tutti. Per me più si vota e più si è tranquilli. (in tutti i casi)

*** filo..aggregatore comunista, io sono su kilombo. (non so nemmeno che esista la community comunista, vedi che spirito di parte?)
e in ML da te, come sai aggrego tutti i giorni :D

vabbè fate come se foste a casa vostra eh?
(ho visto un sorriso da supramonte!!! incredibile =D)

besosbesos vado a lavorà.
che palle kilombo oh!
=D

Anonimo ha detto...

io non capisco se ti riferisci a eventi precedenti quando parli di ml... il post è lì da meno di una settimana, e ci saranno voluti al massimo dieci giorni per scriverlo.

per me una mail della redazione per costituire il comitato di k-s è indispensabile.

Anonimo ha detto...

"Viceversa, te fai un post nazista e io lo pubblico, supramonte (esempio) reclama a chi? sempre a noi 6?"

No, su quello la redazione è comunque competente (articolo 6 della carta)come spiegato nella mail redazionale di ieri.

Anonimo ha detto...

per Filo: Elisa mi ha fatto chiaramente capire che al momento, e probabilmente in futuro, ha delle delle ottime ragioni per non impegnarsi su Kilombo.

Anonimo ha detto...

x falecius: vorrei capire perchè non mi è ben chiaro: i post di k-s sono inediti o sono una selezione dei post di kilombo fast?

elisa è stata una grossa perdita.

ladytux ha detto...

@supra...eh no, come diavolo fa a non essere chiaro a te? a me d'accordo, ma a te, no.
(serve o no un diavolo di "metodo"?)
Poi lo stai chiedendo a falecius che è un altro che è piombato giù dal pero quando io ho detto "come la redazione non c'entra?"
@falecius..lo ha detto la redazione..vivaviva sono contenta.
Il comitato di ks è d'accordo pero'?
Perchè la redazione ne ha dette tante su cui ero d'accordo, ma poi non era più cosi'. (e l'ho pure votate quelle cose!)
La redazione aveva previsto anche un "caporedattore"
Su kilombo slow si dice "la redazione non c'entra nulla"
Mettiamo quindi dei paletti chiari o no?
condivisi e da ks, e dalla redazione e dai kilombisti?

(il pero ti saluta :D)

besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

x lady: è una cosa che il futuro comitato dovrà chiarire perchè io sinceramente non lo so. da quel che dice la redazione (che reclama una competenza sul controllo della carta) si dedurrebbe che si tratta di post inediti. io, personalmente, avevo sempre pensato si trattasse di post precedentemente aggregati su kilombo, ma mi rendo ora conto che non sta scritto da nessuna parte e che potrebbe essere una mia convinzione senza fondamento.

ps: ma c'è un troll sulla home di kilombo? tal destra...

ladytux ha detto...

@supra...è una cosa che il futuro comitato dovrà chiarire perchè io sinceramente non lo so...
posso ridere?
questo l'hai riportato te su KS:

- post "a più mani": ovvero post scritti da più kilombisti insieme, lavori di gruppo, approfondimenti, inchieste, documenti sul territorio, manifesti politici con più di un autore. Tutti i contributi inviati saranno pubblicati, senza selezione e senza limiti di numero, e saranno naturalmente commentabili;

- post "su commissione": i kilombisti - attraverso un form apposito - potranno segnalare ogni settimana il tema o la questione sulla quale ritengono interessante confrontarsi. Il Comitato editoriale di Kilombo Slow, tenendo conto delle proposte dei kilombisti e dei fatti di attualità, lancia un tema settimanale, e su tale tema tutti i kilombisti che vogliono possono inviare un loro contributo. Anche qui, nessuna selezione e nessun limite di numero, pur con l'invito alla scrittura di articoli con un minimo di argomentazione, volti al confronto, al dibattito, all'approfondimento: non cronaca, non slogan, non propaganda, ecc. Anche qui, tutti gli interventi saranno commentabili;

- post "consigliati": il Comitato Editoriale di Kilombo Slow - quando lo ritiene opportuno - si riserva di segnalare max un post al giorno tra quelli aggregati su Kilombo (possibilmente che non tratti il tema della settimana). Il post sarà pubblicarlo interamente su Kilombo Slow e commentabile

sono anche inediti. due su tre

"la redazione reclama un controllo sulla carta" efabene!
anche io!

troll..secondo te di tutti i kilombisti, chi puo' "iscrivere" un nuovo nick su kilombo?
chi ha le password?
falecius e pieroni non credo che ancora non sanno dove sta di casa il sistema per le iscrizioni.
(ma poi se io parlo dite che sono sempre io...l'ho visto ovviamente, e di tre, scegli tu chi puo' essere il troll, anti CARTA)
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

1. beh, sugli inediti non c'è scritto da nessuna parte chiaramente... :-P

2. d'accordissimo con il controllo della redazione sulla Carta (che, naturalmente, è un problema che in pratica si pone se ci sono post inediti).

3. non so chi, ma se è davvero un troll tanto vale cacciarlo fuori...

ladytux ha detto...

1...ah no? rileggi va. :D
2...sono tre giorni che lo chiedo!
3...per iscrivere un nuovo nick bisogna essere in redazione ed avere le password. Di tre redattori chi secondo te puo' arrogarsi questo diritto anticarta? Si puo' cacciare il redattore? Non mi pare. La regola non è stata prevista. :D
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

insomma, chi è stato... non capisco... è stato un ex-redattore molto discusso?

se è un troll si cancella, mica c'è bisogno di fare un voto! :-s

ladytux ha detto...

@supra..gli EX redattori non possono farlo. (a meno che non siano hacker)
quando vai via, niente più mail o login o password. oky?

io scrivo male ma te sei de coccio pero' :D
besos eccecc

Anonimo ha detto...

BONIIII, state boniii!!

credo che il nome giusto per "Destra" sia fake e non troll , e mi pare che sia netto lo sfottò a chi vuole dividere (quindi sia un "buono")


vabbè fatemi rimettere tutto a posto prima che si scateni una nuova polemica su "Destra" troll

p.s.
si, sono io che mi sono divertito (ma senza essere piratone)

ladytux ha detto...

@filomeno..fuori!
(come diavolo hai fatto???????? le iscrizioni dei nuovi nick è praticamente impossibile farli)
fai scoppiare altre "battaglie" bravo!
senti famo socialismoesocialdemocrazia slow comparto comuniste?
:D

Anonimo ha detto...

socialismoesocialdemocrazia è già slow abbastanza :-)

comparto comuniste? NO NO NO
io, da buon nenniano , sono per il fusionismo , soprattutto con lE comunistE ;-)

e poi te tra neo, post e bolivariane ... siamo invasi dalle comuniste in socialismosocialdemocrazia
(sarà un bene o un male? :-p )



ti spiego domani in pv come ho fatto, altrimenti va a finire che se si diffonde il metodo (è molto semplice)... non ci si capirà più nulla su kilombo

notte

Anonimo ha detto...

Ahò, regà, qui più che il pero c'è il frutteto... nun ce sto a capì più... :D :D

ladytux ha detto...

@filo..è slow...io oggi sono stata cazziata dal proprietario di socialismo... (stiamo a rifà 4 chiacchiere, stavolta non è colpa mia!!!)
@falecius...più che frutteto mi sembrano i due congressoni del pd dove ognuno diceva una cosa divesra, la prossima volta, videochiamatevi!!!
(alla fine i cetrioli te li stai a beccà tutti te...porello :D)
besos a tutti e due.
(e grazie a tutti e due, i perchè li sapete)
ladytux