domenica, ottobre 21, 2007

le foto della manifestazione

Il post lo faccio domani, la stanchezza è abbastanza e già solo scaricare le foto (e non tutte)è stata un'impresa titanica...ma non credo di essere in grado di trasmettere la felicità di aver visto un fiume di bandiere rosse: le nuove e le vecchie del PCI.
Una giornata particolare, perchè esclusivamente tra "compagni", un abbraccio tra fratelli.
Magari ci siete anche voi :-D
Besos ROSSI e pugno alzato!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara compagna io non sono stato alla manifestazione perché è assurdo essere costretti a manifestare per ricordare al nostro governo gli impegni assunti in campagna elettorale.
Per me il governo è morto da quando hanno scelto i ministri per convenienza politica e non per competenza ed è per questo che Mastella sta alla giustizia, Fioroni all'istruzione, la Turco alla sanità, Di Pietro alle infrastrutture e potrei continuare a lungo.
Grazie per le foto, mi emozionano.
Un bacio rosso

Anonimo ha detto...

compagna,
io non sono stato alla manifestazione sia perchè oggi da noi si vota (in Sardegna) e sia per motivi familiari.
Avrei tanto voluto prendere la nave con tutti i compagni fino a Roma e manifestare.
Penso sia stato giusto manifestare, ma che questo momento vada valorizzato in una forza unica della sinistra. Come detto ieri da Liberazione, "Sinistra ora".
Un saluto e complimenti per le foto

Anonimo ha detto...

compagna, io c'ero...ma non siamo riuscite a trovarci...pensa te...c'era una marea di persone ad impedircelo ;-)

Anonimo ha detto...

Compagna,
io non c'ero... ma avrei tanto voluto esserci. Solo per vedere, almeno una volta, un fiume di bandiere rosse in quello che è stato definito da un giornalista (non so chi, sentito di sfuggita alla radio) un corteo austero, serio, imponente, insomma comunista! Ecco a quel punto ho estratto dal cruscotto il cd delle grandi occasioni, quello del coro dell'armata rossa (perdonatemi questa debolezza).
Saluti a pugno chiuso!

Anonimo ha detto...

C' ero anche io, che VITTORIA sfolgorante...sono contento come un bambino...

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...t' ho fregato una foto...hai notato che sui giornali tutte le foto hanno solo bandiere di Rifondazione? Vabbè, lasciam perdere, so' paranoico io.....Tutti uniti alla meta!

Anonimo ha detto...

è stata una cosa imponente, fantastica...maestosa...mai visto una manifestazione della sinistra così grande...speriamo che non ci tradiscono più...
@capelli:stai diventando paranoico...vedi simboli di rifondazione da tutte le parti (scherzo;-))...guarda che tra poco avremo il simbolo uguale...

conteoliver ha detto...

Io alle terme di diocleziano un salto ce l'ho pure fatto, ma erano le 3 passate e non c'era nessuno...

mario ha detto...

Mi auguro per voi che abbiate ritrovato un pò di conforto in tutta quella gente.
Devo confessare che ad ascoltare il paludato Giordano e il segretario del pdci ho sentito un brivido.
Spero che vi rendiate conto che quell'energia serve per fare "conflitto" e costruire una opposizione radicale. Se sperate nel governo la vedo dura.In ogni caso c'è uno sciopero generale dei cobas e dei sindacati di base il 9 di Novembre. Cosa ne pensate al riguardo?

ladytux ha detto...

@mario...che ne penso? io ci saro'.
Dove ci sono i compagni,io vado, anche perchè difficile facciano una manifestazine comunista che io non condivida :-D
@capelli...sei paranoico!!! sui giornali ci sono le foto di rifonda perchè il corteo era e scaglioni e i giornalisti alla fine del corteo non ci sono venuti. Lo hai visto no che il pdci era tutto in fondo.
@samie...stavamo a 20 metri al massimo...
agli altri un sorrisone che va da un'orecchio all'altro...
mado' che contenta!
Besos ROSSI
ladytux

Anonimo ha detto...

Mannaggia...eri molto più avanti di me nel corteo! ;-)

ladytux ha detto...

@Luca...ero alla fine...solo che visto che alle 16,30 ancora non avevamo fatto un passo, da bravi commmunisti abbiamo deciso di rompere le file ed andare in piazza.
besos ROSSI
ladytux
(firmi la petizione dell'altro post? tnx!)

Anonimo ha detto...

è stato bello, ve'?
si possono vedere le foto, ora?
ciao
luca

Anonimo ha detto...

E' vero, so' diventato paranoico...sarà l' età...
:-)))))))))))))))))
Io per il simbolo unico proporrei un bel falcemartellone giallo su sfondo rosso con scritto Sinistra Comunista....ma quanto so' contento :-)

ladytux ha detto...

@luca...clikka sulla parola "foto" in rosso sul post! :D guarda un po' che esce fuori...
stanco eh?
@capelli...uno rapato che si chiama capelli, tanto bene non sta ;) Approvo il simbolo!
(poi la mail con le foto di Rossi ti è arrivata?)
besos ROSSI
ladytux

Anonimo ha detto...

Che fa, non pubblica i commenti il blogghe?

Anonimo ha detto...

dicevo sulle foto....
Come no, grazie, ho vinto anche una scommessa grazie alle foto (c' era chi sosteneva che stavo allo stadio, malfidati....)...che freddo ieri co' sta capoccia....

Anonimo ha detto...

Cara Blogghista,
le copio incollo il mio post in cui affermo che Lei e' una incoerente!! Si vergogni e ammette la vittoria del la democria e di Walter.

a bloggista Ladytux continua in commenti su altri blog a rimproverare Spartacus Quirinus, per aver esercitato giustamente la sua funzione di redattore di Kilombo, togliendo semplicemente un'immagine che veniva “rubata” sulla propria “bandwidth”, mentre avrebbe anche potuto togliere in toto il meta post per palese violazione dell'art.10 della carta di Kilombo (insulti ad altro kilombista, trolleggio). Ma è “scordarella” sul fatto di aver lei fatto letteralmente sparire il mio primo metapost e soltanto perché, parlando di una manifestazione sportiva a Roma, le Maccabiadi, era illustrato con un'immagine piena di bandiere di Israele, di quelle con la Stella di David e non con la svastica che tanto piace ad alcuni antisemiti di Kilombo. Per cui era lei a doversi scusare e non continui a cavoleggiare. Ecco di seguito quanto postava la povera Cloro: “quest'immagine idiota di Veltroni col pugno chiuso che dice io non sono buonista è di un cretino qualsiasi che si chiama spartacus quirinus, che pensa di aver fatto un capolavoro di grafica concettuale e che evidentemente, essendo andato in pensione con comodo e con tutti gli agi, non gradisce che ci vadano pure gli altri.” ed ecco l'ultimo intervento ladytuxiano: “@korvo... ho capito, per avere contatti Pieroni scrive cose provocatorie...quindi...
ripeto, un ex redattore che s'è permesso di fare quel che s'è permesso di fare lui...nemmeno a mediaset, quindi non parli di stalinisti o simili. le cose ce le ricordiamo benissimo.. io in primis... (e non è stata una cosa senza costi, per cui ancora ce l'ho legata al dito)
Non è più in kilombo, cazzarola gliene frega dei banner che mettiamo? Andasse a vedere il sito di walteruccio se gli aggrada.
-invece di leggere il libro costa in redazione, fatti una cultura diversa-
vieni domani?
besos rojos
ladytux
********

Ristabiliamo la verità!

Spartacus Quirinus
Vieni a visitar il mio blog
http://spartacusquirinus.iobloggo.com/

ladytux ha detto...

@spartacus.. (o chi per lui) due post nello stesso giorno in kilombo non si possono pôstare. per questo fu tolto. Magicamente mezz'ora prima il blog divento' collettivo.(ed essendo redattore potevi anche rimetterlo)
le epurazioni e le censure le hai fatte, taci almeno per dignità.
(se vuoi copianicollare copiaincolla pure) no il blog non lo visito, visto che mi bastano le mail che mandi contro tizio e contro caio che come sai non ricevono risposta.
ah la pubblicità al tuo blog, capisco che sia necessaria, ma magari valla a fare su un sito che ti linka.si chiama spamming.
Veltroni per me puo' andare a cagare.ciao

ladytux ha detto...

@capelli..penso d'averti visto ieri, ma nel dubbio..
potevo fermare uno e dirgli "scusa, che te per caso sei capelli???" ho lasciato perdere :-D
besos Rossi
ladytux

Anonimo ha detto...

Guarda....generalmente già è tanto se non mi dicono: "scusa, che te per caso sei Gianluca Iannone?".... :-)

Anonimo ha detto...

Dopo aver postato "aritmetica" sono andato a leggere i mie RSS ed ho trovato quest'articolo de [l'Unità]
http://www.unita.it/view.asp?idContent=69907

Ma siccome siete disonesti vi copio incollo il mio post dove esponevo alcune mie valide considerazioni.
Aritmetica
orse la passione politica non permette di ricordare quel poco di aritmetica studiata (forse?) o è un altro segno della decadenza della scuola italiana dopo il 1968. Io, l'ho già scritto, sono felice che la manifestazione di sabato 20 ottobre sia riuscita, (che sarebbe stata tranquilla non ne avevo dubbi), ed auspico la formazione di un partito della sinistra antagonista che riassorba le troppe anime del post comunismo. Però da quanto ho già potuto leggere in alcuni blog non mi pare sia l'aria. Qualcuno mi rimprovera di essere “professore” d'italiano ed allora stavolta lo farò per la matematica: un milione di persone sono tante, è indubbio, ma sono sempre solo e soltanto un quinto dei cinque milioni di lavoratori che hanno approvato l'accordo sul welfare siglato dai sindacati e dalle altre forze sociali. Se l'ottanta per cento ha votato sì, sono quattro milioni ad uno e mi pare che in democrazia vince la maggioranza. A meno che non vi sia ancora una concezione giacobina e leninista del partito per cui il milione non è altro che “l'avanguardia di classe” che dovrà fare la rivoluzione. Se così fosse le speranze di tante persone saranno ancora una volta disilluse... il leninismo aveva in nuce lo stalinismo proprio perché concezione elitaria della lotta politica, ben lo sapeva Trotskij che non era un bolscevico e ben lo sapeva Rosa Luxemburg che non era affatto d'accordo con le concezioni del partito di Lenin. Ricordo anche che né Marx, né Engels hanno mai voluto indicare quale forma dovesse assumere il partito dei lavoratori, lasciato alla volontà delle persone che vi avrebbero aderito. Fu Lenin che impose la forma autoritaria del partito bolscevico alla Terza Internazionale, forma che è stata ampiamente sconfitta dalla Storia. Allora, cari compagni, ripassate l'aritmetica (serve pure per contare quanti senatori in più ha la maggioranza di centro sinistra!), ma ripassate pure un poco di marxismo.

Ristabiliamo la verità!

Spartacus Quirinus
Vieni a visitar il mio blog
http://spartacusquirinus.iobloggo.com/
W Veltroni! Eletto democraticamente

Anonimo ha detto...

Ma un po' di tranquillanti per questo?

ladytux ha detto...

@ capelli... questo, questa, questi... non ti curar di loro ma guarda e passa.
se devono esprime,famoli esprime.
a me non me ne po' fregà di meno.
(ho le mail di metà kilombo..non butto via nulla...)
per ora famoli diverti'.
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

Rosa Luxembourg sarà anche stata critica nei confronti di Lenin ma morì eroicamente mentre cercava di portare la Rivoluzione in Germania assieme a un pugno di uomini, rispetto alla totalità dei lavoratori tedeschi. Erano ben lungi dalla maggioranza.
Ridiamo giustizia a una grande donna.

Anonimo ha detto...

sono lentissimo..
grazie, ora le ho viste
ciao a presto
luca