domenica, ottobre 21, 2007

il 21 ottobre...petizione

avrei voluto fare il post sulla manifestazione ma leggendo gli altri, è stato detto un po' tutto ed a parte il fatto che sono stracontenta, rischierei di rubare le parole degli altri.
Una cosa forse il milione di ieri non sa, perchè non arrivata in tempo in Piazza S.Giovanni o non ricorda...
Ulderico Pesce, un comico, un compagno, che ha fatto un monologo tratto da una storia vera sui lavoratori della fiat di Melfi, ieri ci ha chiesto un favore.
Firmare una petizione per gli operai della Fiat di Melfi che chiedono delle cose impossibili...
un medico nel turno di notte.
Non devo spiegarvi io quanto sia orripilante solo dover chiedere una cosa sacrosanta, figuriamoci il non ottenerlo...
per cui chi c'era ieri, ma anche chi non c'era, si mettesse la mano sulla coscienza.
La petizione è qui.
Il suo obiettivo sono 5000 firme, io direi che i compagni possano fare molto meglio, indi la lotta continua,e fate girare la petizione.
(e poi firmate anche le altre)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Blogghista,
le copio incollo il mio post in cui affermo che Lei e' una incoerente!! Si vergogni e ammette la vittoria del la democria e di Walter.

a bloggista Ladytux continua in commenti su altri blog a rimproverare Spartacus Quirinus, per aver esercitato giustamente la sua funzione di redattore di Kilombo, togliendo semplicemente un'immagine che veniva “rubata” sulla propria “bandwidth”, mentre avrebbe anche potuto togliere in toto il meta post per palese violazione dell'art.10 della carta di Kilombo (insulti ad altro kilombista, trolleggio). Ma è “scordarella” sul fatto di aver lei fatto letteralmente sparire il mio primo metapost e soltanto perché, parlando di una manifestazione sportiva a Roma, le Maccabiadi, era illustrato con un'immagine piena di bandiere di Israele, di quelle con la Stella di David e non con la svastica che tanto piace ad alcuni antisemiti di Kilombo. Per cui era lei a doversi scusare e non continui a cavoleggiare. Ecco di seguito quanto postava la povera Cloro: “quest'immagine idiota di Veltroni col pugno chiuso che dice io non sono buonista è di un cretino qualsiasi che si chiama spartacus quirinus, che pensa di aver fatto un capolavoro di grafica concettuale e che evidentemente, essendo andato in pensione con comodo e con tutti gli agi, non gradisce che ci vadano pure gli altri.” ed ecco l'ultimo intervento ladytuxiano: “@korvo... ho capito, per avere contatti Pieroni scrive cose provocatorie...quindi...
ripeto, un ex redattore che s'è permesso di fare quel che s'è permesso di fare lui...nemmeno a mediaset, quindi non parli di stalinisti o simili. le cose ce le ricordiamo benissimo.. io in primis... (e non è stata una cosa senza costi, per cui ancora ce l'ho legata al dito)
Non è più in kilombo, cazzarola gliene frega dei banner che mettiamo? Andasse a vedere il sito di walteruccio se gli aggrada.
-invece di leggere il libro costa in redazione, fatti una cultura diversa-
vieni domani?
besos rojos
ladytux
********

Ristabiliamo la verità!

Spartacus Quirinus
Vieni a visitar il mio blog
http://spartacusquirinus.iobloggo.com/

ladytux ha detto...

ho risposto al precedente, senti noia per noia puoi copianicollare le notti bianche di dostoewskij? almeno se famo nà cultura.
cià

Anonimo ha detto...

Dopo aver postato "aritmetica" sono andato a leggere i mie RSS ed ho trovato quest'articolo de [l'Unità]
http://www.unita.it/view.asp?idContent=69907

Ma siccome siete disonesti vi copio incollo il mio post dove esponevo alcune mie valide considerazioni.
Aritmetica
orse la passione politica non permette di ricordare quel poco di aritmetica studiata (forse?) o è un altro segno della decadenza della scuola italiana dopo il 1968. Io, l'ho già scritto, sono felice che la manifestazione di sabato 20 ottobre sia riuscita, (che sarebbe stata tranquilla non ne avevo dubbi), ed auspico la formazione di un partito della sinistra antagonista che riassorba le troppe anime del post comunismo. Però da quanto ho già potuto leggere in alcuni blog non mi pare sia l'aria. Qualcuno mi rimprovera di essere “professore” d'italiano ed allora stavolta lo farò per la matematica: un milione di persone sono tante, è indubbio, ma sono sempre solo e soltanto un quinto dei cinque milioni di lavoratori che hanno approvato l'accordo sul welfare siglato dai sindacati e dalle altre forze sociali. Se l'ottanta per cento ha votato sì, sono quattro milioni ad uno e mi pare che in democrazia vince la maggioranza. A meno che non vi sia ancora una concezione giacobina e leninista del partito per cui il milione non è altro che “l'avanguardia di classe” che dovrà fare la rivoluzione. Se così fosse le speranze di tante persone saranno ancora una volta disilluse... il leninismo aveva in nuce lo stalinismo proprio perché concezione elitaria della lotta politica, ben lo sapeva Trotskij che non era un bolscevico e ben lo sapeva Rosa Luxemburg che non era affatto d'accordo con le concezioni del partito di Lenin. Ricordo anche che né Marx, né Engels hanno mai voluto indicare quale forma dovesse assumere il partito dei lavoratori, lasciato alla volontà delle persone che vi avrebbero aderito. Fu Lenin che impose la forma autoritaria del partito bolscevico alla Terza Internazionale, forma che è stata ampiamente sconfitta dalla Storia. Allora, cari compagni, ripassate l'aritmetica (serve pure per contare quanti senatori in più ha la maggioranza di centro sinistra!), ma ripassate pure un poco di marxismo.

Ristabiliamo la verità!

Spartacus Quirinus
Vieni a visitar il mio blog
http://spartacusquirinus.iobloggo.com/
W Veltroni! Eletto democraticamente

ladytux ha detto...

@copiaincollatore/trice... vabè la solidarietà ai blog poveri, ma almeno post più corti no? (se poi ci fossero meno cazzate, sarebbe ancora meglio, ma se vivono il giornale e il foglio, va bene anche spartacus)
besos ROSSI
ladytux

Morgan ha detto...

A volte penso che i compagni siano davvero male rappresentati nelle sedi istituzionali.

Anonimo ha detto...

Firmata la petizione, e speriamo accada qualcosa. Saluti compagna.

Arthur ha detto...

Ma allora esistono ancora i comunisti. Non andate in giro a mangiare bambini mi raccomando.

Anonimo ha detto...

Petizione firmata, e fantastica manifestazione sabato scorso!

elena ha detto...

Ho firmato la petizione - avevo già firmato quella per seppellire finalmente il povero Passannante: chi non l'avesse ancora fatto esegua! :)
Quanto al resto... che dire... sono perplessa. In altre parole: non c'ho capito un tubo... tantomeno i commenti di spartacus. ma credo che sopravviverò ugualmente...
Per ora un grosso abbraccio.

Anonimo ha detto...

[url=http://tinyurl.com/y9qxher][img]http://i069.radikal.ru/1001/35/75e72b218708.jpg[/img][/url]



Related keywords:
buy Tramadol online pharmacy
Tramadol for opiate withdrawal
medlineplus drug information Tramadol and
buy cheap generic Tramadol online without prescription
Tramadol er
Tramadol vets
Tramadol side efforts
Tramadol money order
[url=http://www.zazzle.com/AlexanderBlack]next day delivery on Tramadol [/url]
[url=http://seobraincenter.ru]http://seobraincenter.ru[/url]
pain medication Tramadol
Tramadol side efforts
Tramadol hcl tabs
Tramadol cod search list
does Tramadol make you high
Tramadol and nausea
Tramadol use in canines