domenica, ottobre 14, 2007

ciao, ragazzi...



e dopo la rabbia, l'incazzatura e le prese in giro, arriva la tristezza per la consapevolezza che tanti tanti tanti compagni hanno gettato la spugna.
Noi continueremo,con lo stesso entusiasmo e con uno sforzo ancora maggiore, viste le difficoltà e i muri che si avranno, ma averli con noi, come erano con noi, sarebbe stato bello.


Ci sarà chi dirà....ma il partito democratico resta di sinistra e noi restiamo compagni, beh, già solo il non essere ad una manifestazione per il programma, per i diritti, per i valori che c'hanno sempre contraddistinto come lavoro, legalità e pace, credo dia l'evidenza che per combattere le ingiustizie non potremo contare su di loro.
Libere scelte....maledettamente tristi pero'.

io e te che facemmo invidia al mondo
avremmo vinto mai
contro un miliardo di persone
e una storia va a puttane
sapessi andarci io...

ciao, ragazzi.

(e io che cito baglioni...è grave, ma questa gira in testa da stamattina, probabilmente non è giornata da bandabassotti.)

12 commenti:

socialista eretico ha detto...

OT, lady sai i dati della questura sulla manifestazione di AN di ieri?

o qualche articolo di giornale romano che ne parla?

ladytux ha detto...

sul Tempo c'è scritto 300 mila (il tempo è dc di destra)
http://www.iltempo.it/2007/10/14/3757-popolo_laquo_siamo_tornati_siamo_ancora_forti_raquo.shtml
Ma com'è che la questura dimezza e terza solo i partecipanti delle manifestazioni comuniste? Mah. `Non l'ho mai capito...
(altri articoli non si trovano e le cifre sono esclusivamente quelle date da An)
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

Sì, "gira" questa storia del PD di sinistra....

Ma se il PD è di sinistra, allora io sono Papa Benedetto XVI....

ladytux ha detto...

@Luca...si, si... se quello è sinistra noi dove siamo?
vabè tra tre mesi almeno la scusa "non è ancora nato non si sa che farà" cadrà. (perchè anche questo "gira")
grammofoni rotti su rieduchescionalchannel
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

A costo di essere vecchio, rincoglionito e noioso: MEGLIO POCHI, MA BUONI.
E' come se ci fossimo levati un peso, un' incertezza...adesso sappiamo chi siamo. Pochi? Non fa niente, l' importante è non demordere e ricordarsi che noi non abbiamo torto...

Rita ha detto...

Vorrei ricordare -sebbene so che non ce ne sia bisogno sul Blog di Lady- che oggi hanno voluto sancire la nostra fine, e quindi riventa più urgente lottare per R-esistere.
Iniziamo dal 20 a Roma.
R.

Anonimo ha detto...

Se può consolarti, la mia amarezza è paro paro come la tua...:-(
Pensa che nella mia città ha stravinto un imprenditore palazzinaro à la Berlusconi. Un'indubbia ventata di novità. :-S

Bacetti
Gisa

p.s.: Rituzza, io purtroppo il 20 non potrò esserci per un'altra protesta corposa simile a quella magistralmente narrata da te nel tuo capolavoro. Ho bisogno di dritte...ti scriverò in questi giorni. ;-)

Anonimo ha detto...

Uno volta uno sputnik partì alla conquista di uno spazio con tanta veemenza che alla sua ricaduta (tutte le cose che si alzano prima o cascano) ritrovò
solo pezzi di ricambio e non potette più ripartire.

Anonimo ha detto...

tutto come previsto: ora non abbiamo più scuse, loro sono "altro".Se la sinistra non si unisce non riuscirà ad incidere. Io il 20 non potrò esserci, ma spero che saranno in tanti a chiedere UNITA'.

Anonimo ha detto...

Libera scelta ma triste..come hai scritto tu...
Di mio ho la consapevolezza di non essere nel torto..loro, gli ex compagni solo fra anni si renderanno conto del "male" che hanno fatto

mario ha detto...

Io credo che da questa cosa abbiamo da guadagnarci. La condizione e fare politica e farla bene. da comunisti.
fare di ogni occasione un evento mediatico che dia un senso alle proposte. Come si dice bucare il video e la coscienza della gente.lasciare da parte i convenevoli e la politica sussurrata. Chi può vada il 20 a manifestare. in massa. Come quel giorno del 94 dopo l'elezione di Berlusconi. Pioveva ed eravamo centinaia di migliaia a Milano. Sostenete ogni iniziativa di lotta. Tutte, e ricordate che ci sono manifestazioni anche a Novembre.
Mario

ladytux ha detto...

@todos...mado' quanto siete belli/e!!!
okkey, ragione abbiamo ragione, all'angoletto provano a metterci, per il 20...rubrica alla mano e chiamare tutti...perchè se stiamo zitti adesso ragà, è finita..
Soprattutto, il 20, fumateve la malva, la camomilla, ma..siate ZEN. Dobbiamo sembrare chierichetti,belli colorati e incazzati, ma non facciamo cazzate...
Girate voce per il servizio d'ordine...una cazzata il 20 è quello che aspettano...vogliamo regalare a vespa, silvio, fede, d'alema e rutelli la manifestazione? Credo di no.
Sperano succeda qualcosa? Assolutamente si..e io di far sorridere i massimetto franceschiello e walteruccionon ne ho la minima intenzione.
@Mario...per ora a manetta il 20, il 21 quissu' troverai quelle di novembre. E' un blog programmatico questo...
eppoi, francamEnte, disciamolo.. questi so' communisti e "anacronistici" e datati (napolitano cit.) una cosa per volta :-D
besos rojos
ladytux