domenica, settembre 30, 2007

proposte

@una a kilombo ed ai kilombisti, anche per saggiare un po meglio da che parte sta, kilombo.
La manifestazione del 20 ottobre s'avvicina, che ne direste se si mettesse il banner su kilombo? (senza togliere l'altro, ovviamente)
ho fatto richiesta in redazione nei tempi previsti in modo che ci sia anche il tempo per una eventuale discussione, visto che si tratta si, di "diritti "e quindi non dovrebbero esserci problemi per un popolo di sinistra, ma, viste le ultime uscite esternazioni e polemiche, non sono sicura nemmeno che i kilombisti stiano tutti dalla parte dei lavoratori/precari/ambiente/sicurezza... il programma insomma.
Redazioneeeeeeee se po' ffà???
@una un po' a tutti: visto che il problema della Birmania è soprattutto politico e quello di cui si ha bisogno è visibilità, unire le due manifestazioni vestendosi di rosso attraverso un passaparola generale?
-se questo ha degli effetti controproducenti ditelo liberamente, che è un' idea arrivata 5 minuti fa, quindi non troppo valutata, mi va di parlarne con voi-
(che ci sto a fare qua, senno'? per darmi ragione?)
in più, c'era in ballo un'ulteriore iniziativa di raccolta fondi per la Birmania, ma, ironia della sorte, se per una volta non vuoi simboli di partito dietro, è un problema burocratico infinito. Se si riesce a cavare mezzo ragnetto dal buco, v'avverto, ché serviranno tutte le forze disponibili.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Non direi, meglio non inseririlo kilombo è un aggregatore non un manifesto

ladytux ha detto...

è un aggregatore politico o no?

Anonimo ha detto...

Invece va bene inserirlo in Kilombo. E' addirittura doveroso. Naturalmente a condizione che la maggioranza dei kilombisti sia d'accordo.

conteoliver ha detto...

per kilombo proviamoci, ci sarà chi non è d'accordo, al limite ci sarà una votazione.
per la birmania, non lo so, visto che tutta italia sarebbe a favore, non solo i manifestanti...

socialista eretico ha detto...

banner su kilombo?

boh!

si deve semplicemente decidere se kilombo può o meno appoggiare iniziative parziali (in tal caso si stabilisce un numero minimo di richiedenti ) .

Ma in quel caso ognuno deve accettare l'idea di potersi ritrovare anche con banner ad iniziative politiche che non garbano (tipo, non so, qualcuna del PD)

ciao

p.s.
sono comunque azioni destabilizzanti, ricordarsi premio IADL

Anonimo ha detto...

anche secondo me non è il caso.
chi si riconosce in pd, o in sd, o banalmente nella linea della cgil, non sarebbe d'accordo.
perché promuovere una "conta" in kilombo? Non si rischia di farne venir meno il carattere di luogo di confronto di TUTTA la sinistra, capace di ospitare opinioni molto diverse?
Rischiamo che chi non crede nel corteo del 20 ottobre (non pochi) non si possa più riconoscere in un aggregatore, che - lo dice la parola - deve aggregare e non scegliere se stare con la sinistra europea o con il pse.

ladytux ha detto...

@angolosbocco.. vorrei una risposta dalla redazione, perlomeno di "ok, la tua proposta fa schifo ma � arrivata"
@ aproposito parli per te o per la redazione? � importante.
@ angolosbocco -..per il family night � stato fatto, il precedente c'� e proposto da un piddino appoggiato al volo dalla comunista(io), io chiedo una discussione/votazione.. ditemi che problema ha uno di sinistra ad appoggiare una manifestazione sul programma che ha votato o ad essere da parte dei compagni, mica ci deve venire.Secondo me a Pieroni dispiace che io sia precaria, guarda un po'...a te non te ne frega niente? Pazienza.
Per� almeno, mi rispondete via classica e parlando a nome della redazione? Grazie
la richiesta c'� � stata rinviata, risposte zero.
(e non dico il si o il no, ma la classica mail, ciao stiamo valutando ecc ecc)

ladytux ha detto...

@filo, proprio per non avere polemiche sto aspettando di ricevere uno straccio di risposta prima di postarlo su kilombo...
e non mi fa incazzare se dicono si o no, anche a a prescindere,ma la mancanza di risposte denota un vero e proprio sfanculamento.
E poi mi vengono a rispondere a titolo personale? prima dell'eventuale votazione?
(a dire il vero non lo so se ne stanno discutendo,non so nemmeno se l'hanno letta-aperta- a me non hanno detto un tubo)
BR
ladytux

socialista eretico ha detto...

@lady:

guarda, io non verrò alla manifestazione e non sono neanche troppo d'accordo sulla sua opportunità e sensatezza ma se una parte della Sinistra lo richiede per me non vi è alcun problema a mettere il bannerino in un luogo comune.

Per come la vedo io dato che, come fai notare, vi sono stati dei precedenti (ed io aggiungerei che difficilmente i nuovi banner potrebbero essere più provocatori ed osteggiati del premio IADL )
kilombo ha scelto di preferire la linea del "la do a chi mi piace" piuttosto che "non la do a nessuno" (scusate il paragone sessual-femminista ma credo renda)

a questo punto sarebbe opportuno prendere atto della situazione e fare dell'aggregatore anche un promotore di iniziative delle Sinistre. Magari stabilendo semplicemente un numero minimo di richiedenti (altrimenti ci sarebbero 500 banner diversi!!) .

insomma.... un po' come fa Tocqueville, dove se vanno alla manifestazione di Atreju non vi sono destri di altri partiti che si offendono. Ma aspettano buonini di poter avere anche loro visibilità.

poi, anche io, non ho alcuna volontà di polemica quindi mi adatterò a qualunque cosa si decisa.

ciao

socialista eretico ha detto...

p.s.
chiaramente rimane la reciprocità: poi anche te (intendi : i compagni della Sinistra radicale) dovreste accettare manifestazioni vicine al PD e alla Costituente Socialista

bacio solidale :-)

ladytux ha detto...

@filo, a me se mi scrivono "no" non ho nessun problema, era un'idea c'ho provato, ok. E' che non mi si filano proprio, nemmeno la risposta standard che la mail sia arrivata (ed è arrivata visto che la prima l'ho rigirata anche a samie per postarla e la seconda l'ho inviata in redazione e singolarmente a tutti i redattori)
sulla manifestazione vicina al pd, se non è razzista, se non è contro i diritti costituzinali, ma perchè non dovrei accettarla?
mettiamo che domani esce una manifestazione che so per delle cose che stanno a cuore ad un piddino, veltroni santo, puo' non fregarmene niente, ma non lo ostacolo, sinceramente non trovo un argomento uno che possa farmi star contro una richiesta di gente di sinistra. Se pieroni chiede più soldi per i margheriti, rido ma gli metto il banner pure sul mio di blog.
(poi lo comento :-D)
@angolosbocco mi sa che i miei toni sono stati un po' acidi ma solo perchè ero in ufficio e andavo di corsa, sorry