lunedì, settembre 10, 2007

esami di riparazione IV: Genova2001

programma pag.77
La politica del centrodestra al riguardo si è mostrata del tutto indifferente: a vuoti annunci si sono affiancate misure che contrastano con il rispetto della legalità, l’inerzia rispetto alla criminalità economica, un abbassamento della guardia nel contrasto alla criminalità organizzata, l’utilizzo delle forze di polizia per operazioni repressive del tutto ingiustificate; basti pensare ai fatti di Genova, per i quali ancora oggi non sono state chiarite le responsabilità politica e istituzionale (al di là degli aspetti giudiziari) e sui quali l’Unione propone, per la prossima legislatura, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta.

andiamo passo passo:

"Il G8 è quello che noi abbiamo voluto che fosse e non possiamo sconfessarlo", aveva dichiarato Vincenzo Visco dei DS il giorno prima della mortedi Carlo Giuliani (fonte: La Repubblica). (da qui)

Giorgio Napolitano: "Un errore andare a Genova"

Luciano Violante
Prima versione:
"C'erano altri modi per farsi sentire". (non andare insomma)

seconda versione:
"In politica gli errori si pagano. Anche se sai che ti contestano, si viene qui e si paga", dichiarò Luciano Violante, allora capogruppo alla Camera del maggiore partito dell'opposizione, il 20 luglio 2002

terza versione: (sempre Violante, sempre 2002)
"Sono due le cose da chiarire su Genova: chi dette l'ordine di caricare il corteo che aveva tutto il diritto di proseguire e chi dette l'ordine di attaccare la Diaz [...] Una commissione parlamentare d'inchiesta per stabilire le responsabilità politiche sui fatti di Genova è assolutamente essenziale [...] In Parlamento abbiamo già chiesto e ottenuto una indagine conoscitiva che ha iniziato a indicare delle responsabilità politiche. Abbiamo anche chiesto al ministro di fare una relazione sulle denuncia di Amnesty International e lui ha detto di essere disposto a venire dopo avere ricevuto tutta la documentazione originale dell'associazione".

Quarta versione 20 luglio 2006, dopo aver vinto le elezioni
"tutto quello che doveva essere accertato sui fatti di Genova del 2001 è stato già accertato dall'indagine conoscitiva delle settimane successive"

che praticamente diceva questo:

"A conclusione degli accertamenti svolti, il comitato rileva che non sorgono dubbi sulla positiva riuscita del vertice G8, sia per i contenuti che per la tutela dell'ordine pubblico".

Positiva riuscita del G8..visto che non conclusero un cazzo gli 8, l'obiettivo era avere un morto e torture e teste aperte? Allora si, gli è riuscito benissimo!
Grazie Violante, Grazie D'Alema, Grazie Bianco, Grazie Visco, (e grazie al cdx, ma chi sono loro lo sappiamo perfettamente)
Altri no recenti per la commissione: Piazza (Rnp) Donadi (IdV), l'Udeur (tutta)

Ma non deprimetevi, perchè si sa che nel csx, c'è una parte rompiscatole, testarda e capocciona (la SINISTRA) che ha per l'ennesima volta rispedito a Violante la richiesta....

(questa è del pdci, ma anche gli altri di "sinistra" si stan dando da fare)

Che fastidio sti comunisti pero'!!! Che bello aver votato la "gente" giusta pero'...e sarà in piazza il 20 ottobre.

riassumendo: 20 ottobre IO manifesto perchè continuo ad aver RAGIONE

3 commenti:

elena ha detto...

Buongiorno!!!
Posso linkarti? :)

elena ha detto...

va bene, va bene... visto che non rispondi, ti schiaffo nei "link da visitare"! :)

ladytux ha detto...

@elena..e stavo a lavorà...puoi linkare (grazie) puoi prendere pezzi puoi fare cio' che vuoi ;)
besos rojos
ladytux