lunedì, agosto 07, 2006

Uomini (reprise 2001)

Molte donne hanno sempre parlato di questa specie… mai in termini positivi…io ho avuto la fortuna di conoscerne molti, anche perché quando nel mondo reale arriva una fanciulla così..non può succedere altro che tutti gli esseri maschili ti cerchino…perché è raro trovare…
una vera amica!
Io non sono mai stata davanti ad un telefono ad aspettare telefonate di un uomo….non mi sono mai trovata nella classica situazione della ragazza in lacrime che implora al suo telefono di squillare! No, perché solitamente… lui… squilla… e quando squilla è l’amico disperato:
“ Sai, hai presente Giovanna? Lei… sai… mi ha mollato… ma non so perché…”
allora con tutte le tue doti da brava psicologa, istinto innato nelle donne per sopravvivenza visto che Dio ha creato Eva solo per togliersi dalle palle Adamo e i suoi problemi esistenziali…ESISTEVA SOLO DA DUE ORE!!!!.. dicevo, con tutte le tue doti da psicologa inizi la seduta…
Bene, dimmi, cosa è successo prima?
“Nulla…”
"e lei lasciandoti..cosa ti ha detto? "
“Che sono uno stro..un basta… e putta…iere ma… secondo me non lo diceva sul serio!”
Da li inizi a capire… "ma …l’hai forse tradita?"
“Beh si..ma tu come lo sai?”
"Brutto imbecille stro..basta..e putta..re.. nel 99 % delle volte che una tipa lascia un uomo è perché lui con la scusa del lavoro era con un'altra. L’altro 1%…o non se ne è mai accorta o il suo uomo era talmente un disastro che è stata lei a darsi."
Solitamente i miei amici, quelli che mi hanno eletto a loro consolatrice fanno parte dei basta..stro..putta…ri…e quindi la situazione è questa:
..lei lascia lui perché lui va con altre…e fin qui…tutto liscio…NO!
Perché la disperazione dell’uomo abbandonato è più sottile…
”si, lo so, sono stato uno stro basta ma perché prima lei l’ avevo e tutto era…scontato…"
giuro dicono tutti così..SCONTATO
…insomma quando stai con una donna vivi in un mondo pieno di saldi..per noi sarebbe il paradiso
"…ma adesso.. come faccio a stare senza di lei, sono un uomo finito..io la hamo.. soffro come un cane sono disperato, la faccio finita…”

E li tu, almeno le prime volte, ti preoccupi, inizi a pensare..magari è stato uno sbaglio magari è la volta buona che cresce, che cambia..io io LO S A L V E R O’…

NO! MAI CADERE IN QUESTO ERRORE..LORO NON CAMBIANO…PUO NEVICARE AD AGOSTO, PUO SCENDERE LA MADONNA DAL CIELO MA LORO, NON CAMBIANO!
…ma tu ormai ti sei lasciata intenerire e cerchi una soluzione…provi a tirarlo su di morale dicendo…
"ok, dai non parliamone per telefono, andiamo a prenderci una pizza e ne parliamo a quattr’occhi…."
e qui..lui vi risponderà…
”no, dai, non ce la faccio…”
tu tenti di convincerlo finchè lui confesserà…
” è che tra mezz’ora ho un appuntamento! In definitiva è il mio primo giorno da single!”
…va all’appuntamento (MENTRE TU MENTALMENTE LO MANDI A CAGARE) e… finalmente si sposa… tu festeggi…sei felice…
NESSUNO OSI SEPARARE CIÒ CHE DIO HA UNITO…!!!
(altrimenti deve vedersela con me e gli passo pure tutte le telefonate di lagna)

Ti chiama tutti i giorni, è stufo della sua situazione di coppia…non ne può più ma come sempre, l’uomo vittima della sindrome di abbandono, oltre a cercarsi donne nuove, a lamentarsi perennemente di quanto disgraziata sia la sua vita, di quanto non ne possa più di una vita monotona e di coppia non è capace di fare altro…

”si lo so, sono vigliacco” ti dice…e tu sei li cercando di salvarlo, cercando di fargli capire che le strade sono solo due o inizia un dialogo con la moglie o la lascia…dopo qualche anno ti rendi poi conto che alla a lui la situazione andava più che bene…

a) si lamentava…e agli uomini piace lamentarsi…ma taaaanto!
b) aveva una moglie a casa
c) aveva l’alibi per le sue scappatelle…riassumibile in:
”mia moglie è una brava donna ma non mi capisce…e io pur di non darle un dolore lasciandola mi sono fatto una nuova vita….ne gestisco due in condominio e una terza vita ogni tanto…si, anche una terza…le ferie sono un diritto o no?”

Fatto sta che dopo un po’ di tempo la moglie, non essendo totalmente cretina, se ne accorge e lo molla….tu felice gli dici..vedi hai risolto non sei contento?….

Col cacchio! È un cane bastonato…come può, la moglie, non aver capito che lui lo faceva per lei, per la famiglia! Ora è solo…e deve iniziare a vivere…( più o meno sta come il bimbo che a tre anni viene lasciato in asilo…non piange solo per orgoglio…ma a volte batte i piedi) è davvero a pezzi…e adesso?
Risolve il problema rapidamente… “torno da mamma…” ( tu esulti…se lo sorbisce la mamma!) peccato che ha 40 anni e anche la sua mamma è stufa di sentirlo rompere… anche se una mamma è sempre una mamma …. Per un paio di mesi non lo senti più finché un giorno non ti chiama….”ciao”…
“ma ciao! Come stai?”
e speri che per la prima volta dopo trent’anni lui ti risponda:”bene…MA TU?”)
infatti lui risponde “Male.” ( da qui tu sai che non te ne libererai per i prossimi 50 minuti, rinunciando così alla doccia, alla spesa e all’aperitivo)
“COSA E’ SUCCESSO?”
“Ho visto la mia ex moglie…mi ha detto che inizia ad uscire con un altro…! ci va a letto!”
“E allora?”
“Ma io la hamo!”
Decisa finalmente di liberarti di questa schiavitù raccogli tutto il cinismo di cui sei capace e tutto d’un fiato dici:
“so che stai male, so che è brutto ma… non posso risolvere io i problemi per te, sono stufa di non dormire tranquilla cercando di venire a capo delle tue storie, sono stufa di proteggere e difendere l’essere più abbietto del mondo, sei un mio amico ma quando è troppo è troppo! voi uomini la dovete finire!!!…”
SILENZIO…
oddio… ha preso i barbiturici, oddio è morto, oddio un colpo al cuore, oddio che ho fatto…
“pronto? No, guarda che ti ho chiamato per un altro motivo… invece di rompere con tutti i tuoi consigli da psicologa da quattro soldi, non verresti a farmi compagnia stanotte? Con te non l’ ho mai fatto!!!”

sigh!

Nessun commento: