giovedì, agosto 10, 2006

come fosse un film

Non sai che succede? Fermati e guarda da fuori, guarda dall'alto, magari torna indietro, magari corri avanti veloce ma guarda il tutto come se fosse un film
Lo sai il finale che vorresti, lo sai il finale che ci sarà nel 99% dei casi
Probabilmente sono diversi,non importa
Un attore lo sa, qualsiasi cosa ti succeda in scena, l'importante è che tu tenga il personaggio, le caratteristiche, create dall'autore, dal regista ma soprattutto da te.
Guarda la tua vita come fosse un film, nella vita il personaggio sei tu non la tua eventuale maschera, tu.
Non le convenzioni, tu.
Non le paranoie, TU
Scopri che ti stai tradendo? Stai recitando da cani allora.
Il personaggio va rispettato e mantenuto, tu vai rispettata nella tua essenza, a costo di qualunque cosa. Soprattutto da te stessa.
A costo di sbattere porte, a costo di dire see you, a costo di perdere qualcosa che ora ti sembra vitale e irrinunciabile, TU sei vitale per te.
Gaber diceva: un uomo solo è in ottima compagnia, ecco, se ti abbandoni anche tu chi resta?
Spesso si resta confusi, impauriti e si cede alla vigliaccheria, alle belle parole " lo faccio per star bene"
Se si è confusi non si sta facendo nulla per star bene, non si sta lavorando per il finale che vorresti e nemmeno per quello che ci sarà probabilmente nel 99% dei casi
Stai lavorando, e sodo, per far fare un flop.
Tuo soprattutto.
Non ricordi come era il film all'inizio? Prendi una mail, una foto, una lettera, un qualcosa dove tu ti riveda e ti rilegga,in un periodo dove stavi bene, molte cose saranno passate e superate, molte cose saranno legate all'età, ma il tuo spirito quello era e quello deve essere ora.
Venuti sta cantando bisogna metterci la faccia, tempestivo, beh se non la mettono gli altri mettici tu la tua e pretendi la loro.
Altrimenti tutti a casa, non si gioca più.
Puoi concedere il giardino, il pallone condividere tutto e passare sopra a tutto, finchè non ti spengano il tuo spirito, finquando tu non ti accorga di essere lontana mille anni luce da te stessa.
Offri l'altra guancia, ma non l'anima.
Quella è sacra.
BUIO

Nessun commento: