lunedì, agosto 07, 2006

Jacopo fo un mito che dice sempre le parole giuste al momento giusto

da QUI TROVI LA RISPOSTA -JACOPO FO-

"Sei protagonista della tua vita?"
Allora tutto cambia. Ascoltare gli altri diventa un gioco gradevole. Osservare i particolari della realtà per conoscerla ed evitare i contrattempi della vita non è più una noiosa incombenza dalla quale fuggire al più presto.
Diventa un gioco maniacale, divertente come un puzzle. E se tu ascolti veramente i tuoi desideri, ti regali il tempo per sognare, stai a sentire gli altri, osservi i particolari, allora l'universo cade ai tuoi piedi perché hai trovato la chiave che apre le porte della vita

********************************************************************

Viviamo in un universo creato da un grande Dio, uno che gli piacciono le avventure e i colpi di scena. E non riesci mai, fino all'ultimo, a prevedere quali incredibili occasioni ti metterà davanti. Vivile con tutta la tua passione. Non risparmiarti. La passione è
inesauribile. Più ami, più desideri, più dai, più cerchi e più le possibilità del mondo si danno da fare per te.
Se segui il gioco delle assonanze e delle coincidenze. Se ascolti. Se non ti prendi sul serio e conservi la leggerezza imparerai a fare il surf sulle colossali onde della risata cosmica.
Le leggi del caos si divertono a prenderti in giro infilando nella tua vita sprazzi di assurdità. Non averne paura. Sono i bonus del flipper cosmico. Quando finisci dentro una bolla di assurdità, sfruttala, trova il lato comico, rigirala e usala come paracadute. Nel mondo non esiste nessuna vera minaccia.
Nessuno può rubare il tuo corpo, vivere la tua vita o privarti del tuo passato. Nessuno può costringerti a fare qualche cosa che non vuoi se preferisci morire che farla. E il dolore non può mai superare una certa soglia perché sennò svieni o impazzisci o muori. Insomma questo è un mondo sostanzialmente giusto.
Se ti piace puoi viverci, ha i suoi difetti e forse dovevi nascere più alto e più biondo e più ricco. È tutta colpa di un merdoso baco del sistema che si è fottuto un file durante il download. Cazzo vuoi farci?
Per il resto comunque se vuoi partecipare allo show hai notevoli possibilità di farti veramente un giro turistico incredibile e selvaggio. Non farti fregare dalle apparenze e vai. Cerca di capire sempre che, comunque, è un grandioso gioco di suggestioni e manipolazioni. La vita è una forma di suggestione. Per questo c'è sempre il punto dove fa ridere. Piazzati dentro e usalo per creare la tua leggenda.
Tu sei una creatura unica.
Vai splendido essere!
L'universo non sarebbe lo stesso senza di te.

Nessun commento: