sabato, settembre 08, 2007

Esami di riparazione III: unioni di fatto

Pag.72

L'Unione proporrà il riconoscimento giuridico di diritti, prerogative e facoltà alle persone che fanno parte delle unioni di fatto. Al fine di definire natura e qualità di un'unione di fatto, non è dirimente il genere dei conviventi nè il loro orientamento sessuale. Va considerato piuttosto, quale criterio qualificante, il sistema di relazioni (sentimentali, assistenziali e di solidarietà), la loro stabilità e volontarietà.


Fatto? no.
Il 20 ottobre manifesto, e mi aspetto che Fassino e Rutelli dicano, "ascolteremo la piazza" o sono inferiore a quelli che hanno partecipato al family day?
Ho forse un diritto in più di manifestare, loro questa legge l'hanno promessa e non stanno mantenendo.
Glielo ricordiamo, hanno ancora 4 anni, a meno che non vogliano come pontificano Rutelli e Veltroni, un'altra maggioranza ad ottobre.
Chi è contro il governo?
Chi vuole un governo di csx o loro che chiedono maggioranze di nuovo conio?
Forse è per questo che i ministri della sinistra (unica e sola) non possono manifestare, ma Mastella per il family day fu difeso da D'Alema.
Quando stiamo andando su questa terra? (cit.)

8 commenti:

elena ha detto...

Lady, Lady... Mastella e Rutelli (ancorché un filino incoerenti, almeno il secondo che non ho capito che famiglia s'è portato in piazza, se la prima, la seconda o entrambe), avevano tutto il diritto di manifestare perché la loro era un'adunata (ehm... dimostrazione?) di tipo trasgenico (ops, scusa, volevo dire trasversale, ovviamente!), cioè c'era in piazza pure mezza "opposizione". Invece 'sti comunistacci brutti e cattivi saranno soli. Perché perfino Mussi ed i verdi stanno lì a cavillare.
Ma io dico: se un consumatore compra un qualsiasi prodotto sulla base di una pubblicità menzognera e si accorge che è difettoso o non risponde a quanto declamato, lo riporta indietro, no? E gli viene rimborsato o sostituito. Non è magari calzantissimo come esempio, ma se uno che è stato fatto ministro o eletto in parlamento sulla base di una pubblicità (ops! dovevo scrivere programma...) che viene disatteso, perché deve far finta che vada tutto bene e non può andare in piazza a chiedere il "rimborso"? O, appunto, manifestare il suo scontento? Probabilmente perché le "alleanze alternative" non sono ancora del tutto pronte...

Ho letto tutte le puntate sugli esami di riparazione e, ci credi, c'ho i goccioloni agli occhi... non so se più perché ho riso tanto o perché m'è venuto il magone...
Continua così che ci fai solo bene! A proposito: ma almeno tu il programma l'hai preso con lo sconto? :)))
Suerte!

ladytux ha detto...

@elena..sconto? esproprio coatto da uno dei siti di rifondazione. almeno li non c'ho rimesso.
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

questi post dove fai vedere l'incoerenza dell'Unione con il programma postali in ML please.

ciao :-)

Anonimo ha detto...

Questo tuo lavoro di "smascheramento" è davvero prezioso. Questo si chiama "fare politica dal basso", pretendere rispetto e coerenza da chi ci governa.

Articoli come questi valgono un milione di "V-Day", nei quali si va a far caciara e basta.

Anonimo ha detto...

Il 20 ottobre dovremmo scrivere dei cartelli che ricordano l'atteggiamento sul Family Day rivendicandolo anche per noi stessi, sarebbe un bel modo di imbarazzare i politici del PD

ladytux ha detto...

@filo..lo faro' è che non mi piace il "sto qui leggetemi" lo sai
@luca..tnx ;)
@skeight..bella! aggiungerei la frase di prodi in testa al corteo. "vorrei manifestaste eccecc"
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

io non ci vedo niente di male a segnalare un proprio post(si fa anche in kilombo) ma se non ti piace linkare il post del tuo blog , postalo tutto interamente (con o senza link).

mao
cioè volevo dire
ciao :-)

ladytux ha detto...

@filomeno..intanto la ml continua a sbattermi fuori, ho mandato a te, linkali tu.
ah comunque rutelli ha detto che il "socialismo" è morto...ti volevo avvertire, se magari non lo sapevi :-D
besos rojos
ladytux