giovedì, maggio 03, 2007

io sto con Rivera, arrestatemi

dal Corriere" Frasi che hanno suscitato la dura presa di posizione dell'Osservatore Romano («Terrorismo quegli attacchi al Papa») e una serie di dichiarazioni - pro e contro il *comico* - da parte di esponenti politici.
riporto le frasi molto volentieri: «Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta» ha detto Rivera alla folla di giovani della piazza. «Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana». «È giusto così», ha sottolineato Rivera , «assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma c'erano due ladroni».
Il premier spiega che «ormai sono mesi e mesi che si stanno continuamente alzando i toni e credo che di questo il Paese non abbia bisogno. Abbiamo bisogno di *serenità*e questo è l’unico messaggio che va a tutti». «Gli *scriteriati* ci sono sempre, ci sono sempre persone che usano linguaggi al di sopra delle righe - aggiunge Prodi -. Chi ha più buonsenso lo usi, diceva sempre mia madre: cerchiamo di usarlo».
posso? posso?
mavaffanculo va! Un'altra frase cosi' e si incazzano anche i santi.
Gli scriteriati sono coloro che danno del terrorista ad un comico, che spiacente ma ha detto la pura e semplice verità...quale parola vi risulta una menzogna?Prodi, il prossimo giro fatti votare dai centristi. Qua non passi.
E poi spiegatemi perchè non si dovrebbe dare dell'ipocrita alla chiesa quandoil portatore della parola di Dio che benedice il matrimonio di pinochet, che beatifica i parroci franchisti (non uno, duecento BEATI), che si presenta al balcone con un dittatore, che dichiara che la chiesa è vita ma appoggia (anche finanziariamente) i regimi, che è colpevole di aver ignomignosamente coperto e obbligato al segreto i vescovi che hanno a conoscenza di fatti di pedofilia dei pretini, che nel processo per pedofilia non ha detto 'no non è vero' ma ha detto non potete processarmi perchè sono un capo di stato, perchè un uomo che sta male non puo' chiedere di non soffrire e diventa un peccatore e gente che non sta male puo' essere trucidata sterminata ammazzata da gente che invece di essere "peccatore" viene benedetta (in vita e durante i vari fatti), perchè il vaticano decide che è cosi? Anzi, un certo franco fu lodato per la sua opera proprio dal vaticano in quanto portatore della voce di Dio...
ma vogliamo un po' di ipocrisia più spicciola? che gli cambia al papa se delle persone non cattoliche si fanno i cazzi loro in uno stato laico? non sarà mica per potere e soldi vero?
non sarà mica per paura che la gente si svegli vero? non sarà mica perchè la maggiorparte della gente divorzia, checchè ne dica santa romana chiesa, non sarà mica perchè la gente convive checchè ne dica santa romana chiesa... nessuno di noi si sognerebbe di parlare a nome di Dio, non usiamo una cosa che se ci credi è la Verità, per dei mezzucci infimi come soldi e potere.
Proprio per i cristiani le cose che dice la chiesa dovrebbero essere delle bestemmie, non per gli altri, ma meglio non guardare, vero?
meglio dire sti cazzi...tanto non capita a chi parla di Dio in questo modo, nè di essere una vittima di un maniaco in preda all'astinenza e protetto dal santo padre, nè tantomeno di essere ammazzato perchè non ti prostri ai poteri forti. Ma qualcun altro si.

vi siete straniti adesso??? nooooo serenità ragazzi... che scherziamo?

e come sempre...
e sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, fa male a ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam...

la verità è sempre rivoluzionaria (cit.)..oh quanto...
serenità?? ci passeranno il valium obbligatorio?

anticlericali e anticazzari fate girare l'appuntamento laico (e quindi quasi terrorista a detta dell'oltretevere) del 12 a piazza navona a Roma? grazie.
potrebbe anche partire una bella petizione, destinatario il csx, a mio dire.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che sei del toro o del leone vero? (No, non credo affatto all'astrologia). Guarda, io la penso perfettamente come te, sono di sinistra e pure ateo. Però Prodi è democristiano, che altro poteva dire? Ti vedo troppo incazzosa, Diliberto non si incazza così nei suoi discorsi. Secondo me la prendi troppo visceralmente (è una mia impressione però). Ok per il family night (sempre che trovo una candela a casa). Io la penso come te, come Rivera e sono contro la Chiesa. Però non mi incazzo così per quello che ha detto Prodi. Non fraintendere il mio commento, io lo dico per te: relax, be quite...
dai, rilassati che i tuoi messaggi arrivano ugualmente! :)

conteoliver ha detto...

L'unica è prenderli per il culo a oltranza finché non ci faranno l'abitudine.
E smentire la cazzata (che da stamattina ho sentito 5 volte) che in Italia sono quasi tutti cattolici.

dottorTroy ha detto...

Prendersela così tanto la battuta di un comico. Per comico intendo l'Osservatore Romano, mica Rivera, a me quello non ha fatto mai ridere

ladytux ha detto...

@mario..no una tranquilla pesciolina ( non credo nemmeno io all'astrologia), non sono incazzata, sono indignata che forse è pure peggio.be quite? ovviamente, anche se pure essere quieti e dire due parole di verità, ti fanno passare per terrorista...più che quieti toccherebbe essere davvero pieni di serenase per farli contenti.
@conteoliver, per questo è necessario esserci all'"anti" family day
@dottor troy, certi comici pero' hanno molto più potere di altri (intendo l'osservatore, si)

Anonimo ha detto...

Come sempre sono con te.

Per me herr benedictxvi incomincia ad avere paura.

Forse intuisce che i politici che fino ad ora gli mostravano impudicamente il deretano incominciano a chiedersi se il giochetto vale ancora la candela.

Mi auguro che queste sue irose uscite siano una specie di "all'armi!" tendenti alle grida manzoniane.

tuo Sancho Fluck

ps
Ma è sempre tanto forte la finanzia vaticana in Italia?

Anonimo ha detto...

brava, 10, 100, 1000 volte brava!
10, 100, 1000 vaffaculo a Prodi!

Anonimo ha detto...

Che strano paese il nostro: uno dice una cosa ovvia e tutti si scandalzzano.
Quoto korvorosso.
Un bacio.

Anonimo ha detto...

www.labandadeltorchio.ilcannocchiale.it


anche io ho postato come te!!
la chiesa diventa sempre peggio co sto pastore tedesco poi..

ladytux ha detto...

@fluk...mi pare che i politici gli diano corda...non a sinistra per fortuna..ho tremato. solo dal pd a dx.
@korvo grazie
@luigigrazie
@torchio..spedite spedite..io mandata
besos ladytux