sabato, aprile 14, 2007

Per farmi tollerare il Pd

Basterebbe:
Una bella dichiarazione unitaria:sarà un partito di sinistra
Sapere esattamente quale saranno i valori ai quali si vuole ispirare, magari da una bella "carta dei valori" e non dalle esternazioni di Fassino, Rutelli, D'alema, Bersani, Parisi, Veltroni...che dicono oggi una cosa domani un'altra.
Loro, mi chiedo, lo sanno che stanno facendo, o l'importante è che si faccia un partito e poi cosa dovrà fare questo partito e perchè si vedrà?
Fassino rievoca Craxi...no, scusate, Craxi? Bersani tenta di metterci una pezza...no, no niente Craxi..ma nemmeno Berlinguer
(e già solo leggere sui giornali quei due nomi vicino a me viene il mal di stomaco, uno tangentista, farabutto l'altro che si smanicava per la questione morale...)
Ma di lato entra anche Veltroni, nel 2011 voterà gente che non conosceva nè la dc nè Craxi...e quindi? Cioè come si dice a Roma 'famo finta di niente?' nemmeno io quando ho votato PCI c'era Scelba, ma lo so chi era e che faceva. Poi, sulla Dc, Andreotti non penserete mica che diparte prima del 2011? Ebbene non abbiamo una bella figura democristiana a imperitura memoria?
Ma una dichiarazione del genere fa stare tranquilli i margheritini, visto che c'hanno un bel DE MITA all'interno.
Boselli ieri si incazza con Ds e Margherita, oggi Prodi...ma venite con noi no?
Boselli dice due cose sacrosante, voglio un partito laico e di sinistra e Prodi risponde la porta è aperta a tutti? Chiudiamole ste porte se vogliamo un partito di sinistra (poi io resto comunista e vabbè) e chiudiamole alla neo DC. Perchè se pure si chiamano Margherita e non DC...chi è che non li accomuna?
Perchè Prodi una volta apre a Boselli (quando guarda un po' Boselli si incazza e dice oh, famola un po' noi la sinistra) e poco prima sorrisoni a..a...all'UDC???
Cosa altro servirebbe per farmelo tollerare questo Pd?
Dei fatti. Dei fatti che mi diano l'esatta concezione di sinistra dei DS (intesi come D'Alema e Fassino)
I PACS.
Legge sul conflitto di interessi
Leggi contro le Vergogne italiane del p2ista
Una bella dichiarazione su Genova e la commissione parlamentare
ma se penso che hanno tentato di diffamare anche e persino Gino Strada ed Emergency...ma riabilitare Craxi lodi e gloria agli USA e revisionismo sulla resistenza a più mandate...
è più facile che Andreotti dica sui vari fatti della storia Italiana: "si sono stato io" che a me vada giù sto Pd
Se poi ci mettiamo che uno come Di Pietro dice meglio Casini dei comunisti...
Ah beh.
come si dice? resistere resistere resistere.
(e mo' me sfogo! http://media.putfile.com/Banda-Bassotti---Fino-allultimo-bandito)
besos :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se se, come se io non sapessi che intendi prendere la tessera del PD nella stessa sezione di DeMita e proporti come "ambasciatrice" del PD presso Formigoni(F.I.) e Casini (UDC)

;-)

ladytux ha detto...

IHHHHHHHHHHHHH...cheddolore!
(è che se dicessi cosa penso la mattina quando leggo i giornali...dritta in galera vado)
filomè...grrrrrrr

besos ;)
ladytux