venerdì, aprile 27, 2007

che si inizino le danze...


Organizzato dall'associazione `Il cantiere per il bene comune'
(www.ilcantiere.org) (costituita giuridicamente dall'on. Giuletto Chiesa, dal sen. Antonello Falomi, dall'on. Diego Novelli, dal sen. Achille Occhetto, dal compianto prof. Paolo Sylos Labini, dall'on.Elio Veltri) si terrà sabato 12 maggio a Roma, Auditorium Via Rieti, 11 (Piazza Fiume), un'assemblea dal titolo 'Coprire un vuoto a sinistra'.Interverranno, come da locandina ufficiale: - Achille Occhetto -Enrico Boselli - Franco Giordano - Fabio Mussi – Alfonso PecoraroScanio - Fulvia Bandoli - Giulietto Chiesa - Armando Cossutta - TanaDe Zulueta - Vittorio Emiliani - Antonello Falomi - Pietro Folena -Paolo Leon - Carlo Leoni - Giacomo Marramao - Pasqualina Napoletano -Paolo Nerozzi - Diego Novelli - Gianfranco Pagliarulo - ManuelaPalermi - Francesco Pancho Pardi - Giovanni Pieraccini - Carlo Podda -Lidia Ravera - Giorgio Ruffolo - Massimo Salvatori - Cesare Salvi -Valdo Spini -Aldo Tortorella - Elio Veltri-esponenti di formazioni, associazioni, gruppi, tanti cittadini ....

Sicuramente si aggiungerà anche Gavino Angius.

Lo scopo della riunione è stato così indicato da Occhetto "Sarà ormai compito ideale e morale di molti di noi di impegnarsi perché la sinistra in quanto tale non sparisca dal panorama politico italiano. Questo è quello che discuteremo tutti assieme nel convegno proposto dal "Cantiere", che si terrà a Roma il 12 maggio sul tema "Coprire un vuoto a sinistra". Sarà solo l'inizio di una grande discussione sul che fare, alla quale parteciperà tutta la sinistra che non si riconosce nel cosiddetto Partito Democratico."


Sabato 12 maggio, mentre per le vie di Roma marcerà il Family Day... noi ci si vede dalle 10 alle 18 all'Auditorium.
Vediamo di essere non tanti, TROPPI.
Non vi va? Volete andare al mare? Apparte che pioverà...perchè lissu' ci amano e non sopportano quelli del family day, ma se anche non dovesse piovere perchè gli sfugge la data, se ne scordano, o sono in siccità anche loro, noi dobbiamo esserci lo stesso, perchè dalla 'critica' ora si deve passare ai fatti.
La vogliamo questa sinistra? Lo vogliamo il paesello laico? Bene. Facciamoci vedere e contiamoci anche. Nomi che non piacciono? Ditelo a me che sono una ipercritica...ma...tra De Mita e il peggiore che puo' esserci qui c'è un abisso. Se poi facciamo anche tutti gli altri nomi del pd, al congresso ci vengono anche i preti stessi.
Altra soluzione, stiamo a casa, ci prendiamo un caffè, ci facciamo una passeggiata e D'alemetto, Pierino e Cicciobellico festeggeranno con buona pace dell'oltreTevere e di Silvietto.
Da che parte state? Quanto vi preme che gli roda il fegato?
Ancora qualcuno non convinto? mmmh magari è l'occasione buona per rimorchiare no?
(che se deve ffà!)
Vi ricordo che...iniziano a dialogare anche con la lega...che dovemo fa?
credo sia una delle manifestazioni-evento più importante degli ultimi anni..
ce li riprendiamo sti centimetri o no? Facciamo vedere che ci siamo? Che stavolta pretendiamo?

Stavolta non sarà come al solito che noi ci si impegna, si vince e D'Alema manda tutto all'aria...D'Alema stavolta è fuori, sta dillà, mi pare un ottima premessa no?

besos companeros ;)
ladytux

(colonna sonora)
(non vi posso promettere che tolgo l'ICI, ma un mp3 che vi svegli domattina, quello si che posso.)

6 commenti:

mario ha detto...

Mi convince il tuo entusiasmo.
(per il momento)
A Torino si fa qualcosa di analogo?
Un saluto

Anonimo ha detto...

Qualche riserva su Boselli ce l'avrei. Per un motivo semplice: fino a poco fa lo SDI si era fuso col partito più liberista d'Italia.

ladytux ha detto...

@mario,non lo so...io fossi in te mi farei una gitarella a Roma
@korvo ma perchè a me no? io ho ancora un conto in sospeso con Occhetto... ma un conto è il congresso e (secondo me) un conto è presentarci in massa.
Poi ne discuteranno e verranno fuori due cose distinte, o magari no...
Ma stavolta io voglio esserci visto che parlano della mia sinistra.
Poi se si riesce anche ad oscurare mediaticamente il familyday siamo proprio bravi.
besos ;)
ladytux

Anonimo ha detto...

Qual'è l'indirizzo esatto?

Cos'è il nuovo auditorium, quello grande grande?

Mi sa che sabato a Roma farà bel tempo.
Non mi piace la pioggia.

A sabato, Lady!


Fluck

dottorTroy ha detto...

Forse mi faccio una camminata...

ladytux ha detto...

@fluk..si quello grande grande...quello dove eravamo troppi per raiot. (fluk è il 12 maggio pero' non domani...il 5 ce ne è un'altra di manifestazione...ma non la trovo mica)
@dottortroy..e vieni! :-D

besos ;)
ladytux