sabato, gennaio 20, 2007

grazie GF7

Tra basi americane, guerre, ingiustizie, scandali, processi...inmancabile il nuovo Grande fratello 7...
silenziosamente e anche con un minimo di rimorso di coscienza, mi stavo preoccupando per la tornata di amministrative che ci aspetta, che ci aspetta anche in comuni abbastanza delicati.
Riflettevo sul fatto che il nostro voler per forza essere coerenti e puliti fino al masochismo, ci porta a criticare anche la sinistra, soprattutto la sinistra, soprattutto i partiti che si avvicinano di più alle nostre idee, in modo da farli avvicinare ancor di più alle nostre idee perchè si crede in loro e magari il progetto di un mondo migliore ogni tanto se lo dimenticano...
MA...
Questo si puo' fare se hai davanti persone intelligenti e critiche, che capiscono che la critica ad un singolo atto non inficia il lavoro e il progetto globale.
Ma, riportando questa cosa nella vita di tutti i giorni che significa?
Fai una manifestazione contro un decreto del Governo Prodi?
Bene significa che sono meglio gli altri...eh no.
Eh, maledettamente no.
Prodi e co possono non essere perfetti, ma in relazione a politici d'alto rango, in relazione a politici e statisti e filosofi di altri tempi..
In relazione e confrontati con la casa delle libertà non c'è storia. Pre questo pensavo a quanto fosse suicida magari dire la nostra pochi mesi prima della tornata elettorale, quanto possiamo tentare (ovvio, tentare, a riuscirci è bello complicato) di stare buoni e di farci andare giù i 'groppi ' e i mal di stomaco dopo che leggi dell'ampliamento di una base militare americana...
Ma nessun problema ragazzi, da domani, dopo le elezioni di aprile, dopo i mondiali, dopo l'indulto, dopo l'afganistan, dopo il libano, al bar si parlerà unicamente del Grande fratello!
Non avrei mai creduto di poterlo dire o scrivere, ma...speriamo inizi anche la talpa, l'isola dei famosi e tutti gli altri... e non è una battuta, stavolta è una speranza vera, santa e irrevocabile, perchè adesso, ci si salva solo inchiodando tutti i cretini davanti alla Tv.
Perchè se fai una critica, questa diventa un lasciapassare per lo squallidume...eh no, un conto è una torta non proprio buona, un conto è nutrirsi di alimenti tossici!
Anzi se vi viene qualche idea di reality cretino, per favore mandatelo di corsa agli autori...
Dovere morale, fino alle amministrative, restate informati sul GF, ed ogni volta che sentite qualche folle (e tanto nel giusto) di sinistra parlare male del governo prodi con un imbecille che potrebbe votare la cdl, parlategli delle tette di qualcuna di loro.
puff, mi sa che ci salviamo di nuovo, che culo oh!
grazie Grande fratello 7!
(Tanto resta tutta colpa di D'alema, come al solito)

Nessun commento: