martedì, novembre 06, 2007

il pd e Wonderland

Fino ad ieri noi dicevamo a loro come sarebbe andata, che la "democraticità" era una fuffa, che il "popolo" l'avrebbero trovato inutile, che stavano virando a destra e .... fatevi un giro sui blog del pd... :D
Tutti o quasi contro "le nomine non democratiche" contro la bellissima frase del Uolter meno viaggi più videoconferenze..come dire le sezioni, il territorio, la gente..ciao ciao :D
Contro i sistemi di sgombero del Comune di Roma (sempre Uolter c'è) certo non tutti, l'animo poco di sinistra di parte degli elettori del PD qui compare benissimo, giustificano tutto (alcuni) pur di avere il panorama perfetto.
Parliamo di quelli che giustificano.
Certo si indignano un pochetto verso le ronde, ma "capiscono", certo si indignano per la violenza verso le donne ma se ne fregano altamente delle donne sgomberate...che fa se stanno in mezzo alla strada?
Qualcuno ha posto l'accento sul fatto che il loro leader mette (chiede, prevede) le pattuglie (3) a Piazza di Spagna e non ci sono due vigili in periferia? Che sia pieno di telecamere a S.Giovanni e non in periferia? Che si siano spesi miliardi per un teatro a Torbellamonaca(sulle nomine magari ne parliamo un'altra volta) per "la partecipazione della periferia" e non ci sono lampioni accesi? Non ci sono alloggi popolari? (sugli appalti al suocero di Casini, magari un'altra volta ancora) Qualcuno ha posto l'accento sul fatto che il Uolter ha promesso di mettere in chiaro la barbarie di Villa Ada (fascisti contro chi stava ascoltando un concerto) Qualcuno ha posto l'accento sul fatto che lo stesso Uolter era ad Atreju con gli stessi? (se non gli stessi, con i simili) per parlare di "aggredire la criminalità?"
Qualcuno ha posto l'accento sul fatto che ora parlano di "emergenza sicurezza" ma LORO hanno votato l'indulto?
Eppure è il loro leader, di un partito "dal basso" fare arrivare delle critiche non dovrebbe essere difficile no?

Che dire, noi ve l'avevamo detto.
Solo che quando le cose si dicono si viene presi per gente che ha pregiudizi... vabè.

Fate ancora in tempo a tornare a Sinistra...volendo.
(chi non è di sinsitra resti pure lì che non ne sentiamo la mancanza)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Poverini, soprattutto qui in Emilia... da anni che non sono più di sinistra e continuavano a votare i DS, ora che hanno tolto la S dal nome gli sembra di toccare il cielo con un dito...

LapsuS ha detto...

fra l'altro, Veltroni ha detto indignato che i campi verranno sgomberati, e subito. Ma il campo nomadi di Tor di quinto chi l'ha fatto, chi l'ha autorizzato?
Sempre lui.
Dalla parte di chi sgombera, ma anche, pacatamente, da quella che li tira su.

ladytux ha detto...

Lapsus...che dire è nu brav' uaglione..maanche no.
Skeight..l'importante è che si sappia da che parte stanno è la seconda volta che li votiamo (in coalizione) e ci fregano...
Almeno ora sappiamo.
a te non ti dicono quando crescerai ti modererai? A me praticamente da 20 anni.
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

Lady, Uolter non lo reggo proprio più.
Ha pure ripudiato la 'militanza'.
Ma sono in molti che non reggo.
Ad ogni modo, io sono PRO indulto. Perché grazie alla Bossi-Fini, molta gente NON criminale stava nelle carceri e grazie a quella legge hanno fatto il pienone. Poi c'è il discorso della violazione dei diritti civili. L'Italia all'epoca dell'indulto, li violava pesantemente. E ci sarebbero altri discorsi, ma è lungo il discorso. L'unca cosa che non va è aver accettato ANCHE l'indulto per certi loschi personaggi...Insomma, certi reati se li potevano risparmiare (ma servivano i 2/3, ci si doveva 'accordare'). Il problema della sicurezza non è l'indulto ma la certezza della pena. L'animo poco di sinistra dici? A me pare che gli ultimi sprazzi di sinistra siano rimasti in quella che ormai viene chiamata sinistra radicale. Pensa. Il PD è pura DC+PSI. Quanto all'emergenza sicurezza, tranquilla, fatto un decreto per l'immediato, tutto tornerà come prima. Sbaraccato Tor di Quinto, tutta la gente che vede la tivvù è felice e contenta. I campi nomadi esistono dagli anni '70...quanti governi si sono avvicendati?

Anonimo ha detto...

Che bel post...."chi non è di sinistra resti pure lì che non ne sentiamo la mancanza".....hai detto tutto, posso solo concordare, il concetto è perfetto così secondo me ;-)

mario ha detto...

O.T.
ciao Lady,
via tu è ritornato Spartacus il pensionato baby.
Segno dei tempi.

ladytux ha detto...

@Capelli...grazie :D
@Mario... se sono tutti come spartacus, abbiamo vinto su tutta la linea :D Possiamo dedicargli il premio:
"parli straparli me pari nà pila de facioli" (cit proietti: "i sette re di roma" L'apollo di Veio a Tullio Ostilio :D)

ladytux ha detto...

@Mario...guarda te che m'hai fatto senti' in colpa più di tutti...uff!!! :D
besos rojos
ladytux