giovedì, settembre 28, 2006

La manifestazione per il ponte

ROMA - Diecimila persone, secondo quanto riferito dagli organizzatori, hanno partecipato stamane alla manifestazione a sostegno del ponte sullo Stretto, convocata dal Movimento per l'autonomia di Raffaele Lombardo. Il colorato corteo armato di fischietti e bandiere di tutte le forze della Cdl, Lega esclusa, ha marciato da piazza Venezia fino a Chigi. E poco più tardi, anche Silvio Berlusconi ha perorato la causa del sì: - "Il governo Prodi - ha dichiarato - continua ad opporsi a tutte le grandi riforme varate dalla Casa delle Libertà, indispensabili per lo sviluppo del Paese. Dice no anche al Ponte, un'opera epocale che unirebbe definitivamente la Sicilia all'Italia, su cui ho personalmente lavorato per cinque anni. Mi addolora quindi profondamente questo irragionevole diniego".


-Ma povero silviuccio addolorato...ma aveva ragione allora quando diceva che prodaccio è un cattivo comunista!
Aspè che ho appena riletto, unirebbe la SICILIA all' ITALIA???
Ommioddio! in cinque anni non s'è accorto che la Sicilia è Italia???


Queste le parole del Cavaliere, assente però dalla manifestazione.

-subito a fare polemica, era in bagno a piangere per il dolore prodiano...purrello


A cui hanno partecipato, invece, il presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro,
-ponte=mafia=cuffaro...???


il sindaco di Catania Umberto Scapagnini,
-idem con patate

il presidente di An Gianfranco Fini, l'ex ministro Stefania Prestigiacomo, il capogruppo di Forza Italia al Senato Renato Schifani.

-toto' peppino e la malafemmina! (con tutto il rispetto per toto' peppino e pure per la malafemmina)


Intervenendo sul palco, Cuffaro ha spiegato così le ragioni della protesta: "Chiediamo che venga rispettata la nostra terra. Il ponte è un'opera simbolica. Questo governo dice sempre di no, oggi vorremmo che dicesse al popolo siciliano sì al ponte".

-cioè va commentato? poi divertente sta cosa, non è che vogliano fare una piramide ma un ponte, che per associazione ricorda l'acqua e le strade...ma il popolo siciliano non dorme la notte per il ponte!
in fronte glielo darei il ponte a cuffaro
traduzione dal cuffarese: con gli interessi che ho su sto ponte credete che me lo faccia negare cosi??? ma siamo impazziti???mannaggia sti sinistri mannaggia!


Dopo ha parlato anche Fini, che ha spiegato: "Il governo Berlusconi sostenne con convinzione la costruzione del ponte. Questo perché il ponte è un simbolo nel mondo. Bisogna fare in Sicilia quello che hanno deciso di fare in Val di Susa".

-vedi che penso sempre male io? pensavo che la convinzione fosse solo perchè gli entravano tanti bei soldini in tasca..invece silvietto pensava alla politica internazionale...
non sarebbe stato meglio se ci avesse evitato le figure di merda trimestrali?
bisognoa fare in sicilia quello che...le tubature dell'acqua???


L'appello della destra non è stato però raccolto dal governo.
- e vedi un po'

"Nella settimana europea della mobilità sostenibile - ha commentato il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio - è paradossale manifestare a favore del ponte sullo Stretto anziché reclamare investimenti a sostegno della mobilità urbana". Pecoraro ha definito quindi il Ponte un'opera "faraonica e inutile", la cui realizzazione equivarrebbe a "buttare un miliardo e mezzo di euro", sottraendoli a "necessità ben più urgenti".

- traduzione dallo scaniese...ma chivese... annatevenetuttiaffà voi e il ponte (condividocondivido)


Posizione condivisa dal presidente di Legambiente, Roberto Della Seta: "L'assurdità economica, sociale, trasportistica e ambientale che rappresenta un'opera come il ponte sullo Stretto di Messina è evidente a chiunque ragioni con il buon senso".

-traduzione dal setese: se siete cretini e volete fare un ponte inutile, su una zona tellurica che si regge a sputi e tra l'altro con la mafia in società, quando le strade siciliane non possono essere definite tali e ci sono altri grandi e grossi problemi....noi vi dovremmo dare retta? ma che c'abbiamo scritto giocondo? ma annatevenetuttiaffà (questa era la posizione condivisa con scanio)

scusate per le volgarità ma le traduzioni vanno fatte come dio comanda
AMEN :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo ke puoi "copiare", più sanno e meglio è...
D'altro canto se Tg mi dicono i nuovi Flirt della velina, tu potrei dire delle nuove leggi papali !
-Erox Starr-
www.qualcosanonva.splinder.com

ladytux ha detto...

fatto :)

Anonimo ha detto...

As a websitedeveloper I can say that your page was pretty informative.Thanks for the insights