lunedì, settembre 18, 2006

Andiamo in Pace...ma da soli pero'

Dopo ratzinga (ha la mente di tezuya ma tutto il resto va da sè) ora parla pure Ruini...niente i fumetti non devono girare nel Vaticano...che peccato.
che ha detto? siete in digestione o vado tranquilla??
allora:
''Suscita sorpresa e dolore che alcune affermazioni del Papa - ha aggiunto il porporato - siano state equivocate al punto da essere interpretate come un'offesa alla religione islamica, mentre il Papa si proponeva di favorire un vero dialogo delle culture e delle religioni''.

Ci dispiace tanto tanto tanto per il dolore provocato a Ruini, forse troppo sensibile quell'uomo...(poi qualcuno mi spiega perchè s'addolora per un disguido -secondo lui- e non per tutte le cose che dice e fa LUI in quanto capo della CEI...misteri non della fede ma della coscienza)
Poi, proponeva di favorire il dialogo???Eh???
delle due l'una, o è un imbecille ed allora spiegatemi perchè dobbiamo tenercelo sul groppone uno che è a capo della chiesa cattolica e non sa che cazzo dice e come lo dice, o eccone un altro che pensa che gli imbecilli siamo noi.
Ma la sensibilità la vediamo subito dopo

Il presidente della Cei: ''Il Papa è stato frainteso. Deploriamo chi gli attribuisce responsabilità che non ha''

Analisi del testo:
Deploriamo: Deploriamo?? sta cercando un dialogo anche lui? Ecumenico direi.
chi gli attribuisce: ovvero gli arabi...e continuiamo con la ricerca del dialogo
responsabilità che non ha: ecchè, uno dice una cosa CHE NON PENSA (vabbè)e la responsabilità è degli altri???
me che si scrivono i discorsi Ruini a Casini e Casini a Ruini???

Ma la vera chicca, che ci fa scoprire la voglia di dialogo di gianni e Pinotto eccola qua:
Per il Presidente della Cei quella di Regensburg è stata viceversa una ''splendida lezione'' nella quale Benedetto XVI ha potuto argomentare la verità ''valida e attualissima del cristianesimo'' e dalla quale è emerso il legame fra fede e ragione.

labiale...la VERITA' VALIDA E ATTUALISSIMA...
eh? la che? La Verita? Che fine hanno fatto i 'misteri' della fede?
La VERITA'... ismi ismi sento odor di fondamentalismi

E per onestà morale (IO) non cito l'assassinio della Suora. I morti sono morti ed hanno bisogno di rispetto, non essere portati al mulino.

Come non riportare le altre cose dette dall'ecumenico, dialogatore ed assertivo Ruini?

Unioni di fatto - Poi Ruini ha ribadito con chiarezza che la famiglia fra uomo e donna fondata sul matrimonio va promossa e tutelata, respingendo ''senza ambiguità le ipotesi e proposte di riconoscimento giuridico pubblico delle unioni di fatto''.

ECCO! Capito? basta con sodoma e gomorra, brutti snaturati...si ai matrimoni fra uomo e donna... solo quelli vanno bene a prescindere dal tipo di matrimonio, dalle brutture che in alcuni matrimoni esistono...quelli vanno bene.
(ma ai pretucci che si fanno i bimbi, maschi? non dice niente? avete mai sentito di un prete pedofilo SCOMUNICATO o quanto meno rimosso dall'incarico??? Io solo di trasferiti ad altra parrocchia...)

ma andiamo avanti,su politica e governo non chiede altro che 'collaborazione'...RUTE'TE VENGO A PRENDE A CASA!!!

E da grande esperto di politica internazionale (oh io devo metterci la buona fede nei confronti dell'ignoranza di ruini...non vorremo mica dire che è stronzo?? Sia mai, io sono cresciuta tra cristiani e quindi beneficio del dubbio), insomma per il Medio Oriente che dice???

''il nodo della pace risulta ormai sempre più dipendente dalle vicende e dagli atteggiamenti di due Paesi come la Siria e soprattutto l'Iran, quest'ultimo al centro delle preoccupazioni internazionali per i suoi programmi nucleari e per le inaccettabili minacce contro l'esistenza stessa dello Stato di Israele''.

E meno male che è un Vescovo...se era Tullio Ostilio cazzo diceva?
Comunque ora, fedeli, lo sappiamo, la pace in medio oriente è responsabilità di iran e siria e israele è innocente...e gli USA pure.
Posso esprimere la mia misera misera misera e poco dotta perplessità??

pjamola a ride..che dovemo fa'?
(per la cronaca il Papa è in ferie a Castelgandolfo...ancora ferie???
speriamo che le bombe arabe siano intelligenti e non sbaglino di qualche km...e tutto per colpa di che?? Per colpa che non leggono topolino invece di andare in giro a dire stronzate!)

Nessun commento: