sabato, settembre 16, 2006

frastuono interno

Rumore... rumore... ancora rumore...
chiudo la porta il rumore continua, fastidioso, insistente, assordante.
Il fastidio inizia a diventare ossessivo e oppressivo.
Corro e mi segue, corro ma è dentro di me.
Aria, mi ripeto, ho bisogno di aria.
Chiudo gli occhi, respiro, guardo e non penso,mando avanti veloce, stop, indietro, play,fotogramma...fotogramma...
Apro gli occhi: che ci faccio qui?
Di nuovo play, velocità normale.
Lascio passare tutto, senza commenti, senza studio, senza interrogativi.
Eject disk.
I rumori iniziano ad affievolirsi, iniziano a scemare, cominciano a non sentirsi più.
Ritrovo il mio tempo, il mio ritmo, il piacere di riconoscermi.
Ritrovo il silenzio e un' unica spiegazione.
I giochi sono per persone serie e le persone serie giocano rispettando le regole.
Anche se le regole non ci sono, e chi è fuori dalle regole non dovrebbe permettersi il lusso di giocare.
E chi gioca con le regole deve imparare a scegliere i compagni di gioco.
E soprattutto essere coerenti con se stessi.

Nessun commento: