lunedì, ottobre 02, 2006

Testa? parola grossa

Immodestamente, ci consideriamo ormai biografi virtuali di Maurizio Gasparri e così ci corre l´obbligo di riferire quello che ha dichiarato ieri pomeriggio su La7, durante l´interruzione della seduta parlamentare provocata dalla gazzarra orchestrata dalla destra. Gasparri, per negare che la sua parte avesse offeso la più alta istanza democratica per tendere una trappola mediatica a Prodi, ha sostenuto che, da parte dell´opposizione, si era trattato soltanto di legittime manifestazioni di «scherno», alle quali il premier avrebbe dovuto rispondere «goliardicamente», anziché ostinarsi a ripetere le sue ragioni. Ora, non si può pretendere che Gasparri dica delle cose intelligenti, ma merita tutta l´attenzione che gli dedichiamo proprio perché lascia vedere in trasparenza le verità che vuole nascondere. Purtroppo, ancora non si è tolto dalla testa (e testa è una parola grossa) che la Camera sia un bivacco di manipoli, come disse Mussolini. E che governare il Paese sia una buffonata, come gli ha insegnato per 5 anni Berlusconi.
Maria Novella Oppo
www.unita.it

Commentiamo:

E forse come gli ha insegnato berlusconi ogni gaffe diventa un 'stavamo scherzando' un 'sono ironico' e un 'mi attaccano'
Prodi avrebbe dovuto rispondere gogliardicamente? E' un'istituzione dello Stato, chiamato a riferire in parlamento e Gasparri pretendeva di vedere un burlamacco viareggino???
Ma Gasparri è reale? O è un comico che imita quasi decentemente la versione mitica di Neri Marcorè? E si' perchè visto quel che dice e quel che pensa e quel che fa, alla fine Marcorè l'ha reso davvero più intelligente nelle sue imitazioni.
Ma diamine, Prodi va in parlamento e fa la persona seria? Gasparri e la cdl si annoiano, abituati ormai a vivere nel becero mondo del bagaglino, reso più che reale dall'EX premier (quanto godo nello scrivere EX :) )
Dura vita per i parlamentari di destra che non hanno più il varietà parlamentare ma solo persone serie.
ERA ORA.
Speriamo che restino solo le persone serie tra un po' di anni.
Nel leggere questo articolo m'è venuto mal di stomaco, posso chiedere i danni a Gasparri?

Nessun commento: