martedì, ottobre 03, 2006

piazza bella piazza

ROMA - I contenuti della Finanziaria sono ormai noti. E così la Cdl annuncia manifestazioni di piazza, per protestare contro una manovra che loro definiscono "una stangata".

L'aveva annunciato, già ieri, il leader di Alleanza nazionale, Gianfranco Fini. Lo ribadiscono, oggi, esponenti della Lega. A partire dal numero uno, Umberto Bossi: "Questa Finanziaria è una bastonata sul Paese - attacca - , dobbiamo fare una grande manifestazione, dobbiamo fare sentire la voce del Paese reale". Insomma, bisogna far capire a Prodi che è "facile tassare e tassare", che "il Nord ha già dato", e che - come da antico slogan leghista - "Roma ladrona non può più tornare". Poi il gran finale: "Ci incazzeremo, l'ho detto a Berlusconi, le pensioni non si toccano, sennò si fa davvero la marcia su Roma".


ma fin ora, chi c'era al governo? ma fin ora i conti pubblici chi li gestiva? ma fin ora chi è rimasto bellos eduto sullo scranno di roma ladrona incassando i soldini e non s'è più lamentato?
L'economia come è andata in questi 5 anni? ecco fate lavorare chi lo sa fare e state buonini per un po'!


E da Forza Italia arriva subito una risposta positiva alle lamentele leghiste, per bocca del vicecoordinatore Fabrizio Cicchitto:

e che poteva mancare cicchitto???


"Con questo aumento della pressione fiscale, particolarmente concentrato sulle categorie e sulle fasce sociali che più producono e più consumano, il governo Prodi infligge un duro colpo alla ripresa economica appena iniziata. Contro questo autentico attacco classista a più di metà della società italiana è necessario che la Casa delle Libertà raccolga la domanda che viene dal suo elettorato di organizzare una grande manifestazione di piazza e una vasta protesta in tutto il tutto Paese".


attacco classista! VIVA VIVA! Era ora!
scusate se rido davanti a questa pochezza umana e intellettuale, ma più della metà degli italiani guadagna più di 70000 euro? Ecco allora chi è che evade le tasse!
Ufficialmente i ricchi (medi medi, chiaro) sono poco più dell'un per cento...
cicchitto fuori i nomi altrimenti sei complice degli evasori...su facci i nomi della metà degli italiani, noi abbiamo tempo.


Toni più tranquilli, ma uguale forza critica, nella parole di Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc. "Tra tassazione di Bot, stangata Irpef, Ici e balzelli vari - dice - questa è la Finanziaria delle promesse mancate che si abbatterà come una scure sui poveri, spillando loro oltre 100 euro in più al mese e che fa piangere il ceto medio e produttivo. Sarebbero questi i ricchi che Rifondazione, Verdi e Comunisti italiani hanno intenzione di colpire? Quella dell'Udc sarà una opposizione ferma e intransigente. La maggior parte degli italiani si sta accorgendo del grande imbroglio di un governo che continua a subire il ricatto permanente della sinistra massimalista".


CASINI CACCIA LI SOLDI! Cesa...tu poi.. vabbè la storia di Cesa la trovate su Google, mica posso finire in galera io per voi! :D
ma porcapaletta pensavano che un governo votato dai comunistimangiabambini si sarebbe azzardato a fare una finanziaria di destra??? Ma sono coglioni loro o noi (oddio io temevo...)


Ma le parole più minacciose sono quelle pronunciate da un altro esponente leghista, Roberto Calderoli:

ci mancava il premio nobel della politica


"Prodi, al posto di andare sotto l'ala protettrice della chioccia complice della Cgil, abbandoni la scorta e provi a girare da solo per Milano e immediatamente vedrebbe i cittadini, come del resto accadrebbe in qualunque altra città del Nord, che saprebbero dove mettergli la sua Finanziaria...".

ma Prodi per fortuna gira per altri paesi, per altre realtà e secondo me stavolta uno non di sinistra (o credete che prodinjo sia comunista?) ha detto una cosa di sinistra!
Ma le state vedendo le faccette nere di rabbia (ahem) di Fini Gasparri Alemanno Calderoli Casini Tabacci bondi&Cicchitto...ahahaha (scusate ma questi due mi fanno l'effetto del gas esilarante solo a nominarli)
Bellissimo!

Ah fate i conti di quanto sta guadagnando la casa farmaceutica che produce il maloox in questi mesi...è tutto PIL
Prodi è un genio...o ci ho pensato solo io? allora il genio sono io! :D
ah se scendono in piazza, andiamo con le telecamere e facciamo un film comico???

(articolo da repubblica.it)

Nessun commento: