domenica, luglio 08, 2007

kilombo the day after (amica compra Kilo')



Bene, sto fuori, quindi posso fare e mettere bocca su tutte le cose che ho notato ed ho visto, ma che farle da redattrice sarebbe stato un ingerenza.

Cominciamo:
Cambiamento della carta, (se ci sbrighiamo si fa un'unica votazione con quella proposta da korvorosso e co. ) con l'individuazione degli strumenti che permettano alla redazione di lavorare.
Per ora io individuo la messa ai voti del collettivo dell'espulsione a maggioranza relativa (dalla redazione e non da kilombo) del redattore che scriva o faccia cose in netto contrasto alla Carta o che tramite latitanza, assenteismo, ostruzionismo non permetta il buon funzionamento della stessa.

partecipazione...questa nessun'articolo puo' imporla, ma avere idee, proposte, da parte dei kilombisti su eventi e manifestazioni politiche e di "sinistra" alle quali aderire come "gruppo" e come"comunità" non puo' far che bene quindi perché no? Che ci costa?
Anche qui, essendo la redazione eletta e quindi espressione di kilombo lasciare che le iniziative vengano votate in redazione e non come fu detto "tramite dibattito e successiva votazione del collettivo" (ci mettiamo 3 mesi per aderire ad una manifestazione cosi'!)

Lagne: la redazione non è una mammina, se un blogger vi insulta sul blog, la redazione non puo' andare e cazziare il blogger, soprattutto se i due blogger(s?) si stuzzicano da tempo. Nè tantomeno la redazione puo' prendere posizioni sul "offende il pd, offende RC, offende la dc..." come si dice a Oxford "so cazzetti vostri" :-D

La redazione interviene su richiesta nel caso di metapost davvero squallidi o eccessivi sull'home...
(vi ricordo che la home di kilombo non è internos, è credo sia anche nostro dovere, in quanto persone intelligenti e di sinistra pensare che ci puo' passare chiunque, anche i ragazzini..ma questa è una mia visione, opinabilissima)

- questa la aggiungo: checchè ne pensiate, la redazione che ho vissuto io è sempre stata imparziale, ora crederci o meno è un altro punto-

Poi?
Proposte? Idee?
Soprattutto chi c'è?
(su 440..almeno 20 disponibilità devono esserci..altrimenti qualcosa non funziona)

besos ladytux

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, bisognerebbe decidere quante richieste di voto servono per fare avviare una consultazione del collettivo sulle decisioni prese dalla redazione.
Mi spego meglio, a volte capita che kilombisti scontenti chiedano il voto sulle decisioni dei redattori che a loro non piacciono. Quante doglianze devono arrivare alla redazione per potere coivolgere l'intero collettivo?

ladytux ha detto...

@povbuch.sulle decisioni prese dalla redazione, mi orienterei sul solito 5%.
Sul fatto che un redattore ostacoli il lavoro o nel caso combini qualcosa di grosso, basterebbe la maggioranza della redazione.
D'altronde è la redazione che sa effettivamente caso per caso cosa sia successo.
si avrebbe la versione della redazione e la versione dell'ostruzionista.
Perchè tutto sia reale e pulito, non esiterei ad aggiungere il "carta canta" con la possibilità di mostrare le mail redazionali relative al "problema".
troppo giustizialista? forse ma in questo modo si darebbero al collettivo tutte le informazioni per decidere come votare e non si rischiano nemmeno le "cordate"o capri espiatori.(magari ha ragione l'uno e non i 5)
Povbuch...a volte??? Rotfl.

Anonimo ha detto...

A me le tue sembrano proposte sensate, ci sto.
Sai quanto tengo a kilombo ma tutto sto casino mi sta facendo un po' smonare... ;)

(ma come si accede al basecamp? non lo trovo più!)

Anonimo ha detto...

Ho letto da qualche parte che hai scritto che ti subentra un certo Mario...ma ti è sfuggito un particolare: che ti dovrà sostituire il blogger che nelle elezioni in cui TU sei stata eletta TRE MESI FA, è risultato il primo dei nn eletti. quindi non è Mario, ma quello che arrivò dopo Karletto MArx. Ricordi?

Naturalmente queste qui sono le regole di solito vigenti in tutte le elezioni democratiche...spero che anche Kilombo le rispetti, a meno che anche in questo caso non decidiate di applicare regole ex novo come al solito.

Anonimo ha detto...

Non puoi dimetterti, fai come santoro prima prende i voti e poi scappa.

Mi sta passando la voglia di stare in kilombo.

Anonimo ha detto...

marò, dopo le elezioni di metà mandato copiamo anche l'empeachment dagli ammeregani? :)

in effetti come tasso di partecipazione siamo su quelle percentuali... :/

ladytux ha detto...

@Valerio... ho sbagliato non ricordandomi delle vecchie elezioni, scusa.
Posso pero' farti notare una cosa?
Primo: dici: "deciderete" no io non decido più nulla visto che me ne sono andata (e lo sai visto che ne stiamo parlando)
Secondo: le maiuscole non servono, ti si sente
terzo: In un post propositivo e per kilombo tu posti polemiche, a che pro?
quarto: "come al solito" come al solito quando? quali? perché?
Quinto: sei uno di quelli che rema contro, si astiene o ha intenzione di partecipare? Perchè il post questo chiede e da te non ricevo risposta pur essendo presente nei commenti.

Besos rojos
ladytux

ladytux ha detto...

@luigi..non scappo, cambio solo scrivania... se serve un fabbro è inutile ci siano 3 dirigenti..serve il fabbro.
E ne serve una squadra, quindi mettiti a lavorà pure te.
(non si ha bisogno nè di scoramenti nè di rinunce, ma energia positiva)
@falecius...grazie
@supra...ammerigana lo dici a tua sorella :-D Si deve trovare un modo per contenere le "sbroccate". Io ho buttato giù questa, idee sono ben accette, basta che ci siano e ci si muova.

Anonimo ha detto...

Sono stato assente un po' di giorni e già non mi ci raccapezzo più negli avvenimenti kilombisti...

Anonimo ha detto...

andiamo con ordine:
1) mi dispiace assaissimo della tua decisione, perche' ti avevo anche votata... spero di riuscire prima o poi a capire meglio (perche' non sono totalmente scemo e qualcosa l'ho capito... :) ) quello che e' e sta succedendo...
2) le tue proposte sono ragionevoli e si potrebbe incominciare a discuterne operativamente
3) continua a dispiacermi che hai tradito il mio voto... :)


PS pero' Valerio ha ragione sulla tua sostituzione, anche se forse una nuova elezione sarebbe meglio.... sicuramente non ha senso usare l'ultima graduatoria

ladytux ha detto...

#mikecas...ho già detto a Valerio che ha ragione, non ho realizzato li per li' dell'altra tornata...per il tradimento, eh si hai ragione e non sai quanto abbia contato questo altre volte. Stavolta si doveva fare pero'.
Discussione sulla clausola...bene...perchè vi verro' a prendere uno per uno nei vari blog.
Besos