martedì, giugno 26, 2007

www.aiutiamoletizia.it

riporto integralmente da www.luigirossi.ilcannocchiale.it
Aiutiamo Letizia: non possiamo perdere tempo

Bisogna fare in fretta, la piccola Letizia non può aspettare. Letizia è una bambina di quattro anni (è nata il 31 luglio 2003) affetta da leucodistrofia matacromatica, una patologia degenerativa che fa perdere progressivamente al bambino colpito le funzioni vitali come il camminare,il parlare, la vista l’udito e le facoltà cognitive fino a spegnersi in uno stato vegetativo e il successivo decesso.
Mediante la rete informatica la famiglia di Letizia scopre che a Camden (New Jersey) una ricercatrice italiana, la Dr.ssa Paola Leone ha messo a punto una terapia genica sperimentale che potrebbe bloccare le conseguenze degenerative di questa malattia. La ricercatrice si conferma disponibile a mettere a parte dei suoi studi anche Letizia a patto che dal Gaslini di Genova giungano a disposizione i risultati degli esami della Dr.ssa Di Rocco che sono fondamentali per stabilire la terapia genica e i dosaggi relativi.
Ora è fondamentale raccogliere i fondi necessari alla famiglia per poter curare la piccola Letizia, la famiglia è un gruppo di amici hanno fondato un comitato con lo scopo di raccogliere il denaro necessario.
Conosco Luciano, il papà di Letizia, da anni, conosco la sua capacità di essere indipendente fin da ragazzo. Luciano è un uomo che ha sempre ottenuto risultati con le proprie forze, ma ora ha bisogno di tutti, ora vi chiedo di aiutarlo, anche una piccola somma è decisiva.

PS: sempre più schifato da uno stato che non aiuta le persone che vivono un dramma del genere; se in Italia non siamo capaci di curare alcune malattie il servizio sanitario nazionale dovrebbe intervenire per sostenere le spese di famiglie che devono andare all'estero per non spegnere la speranza.
Questo è l'ennesimo caso di cervelli italiani (la dottoressa Paola Leone) costretti ad andare all'estero per poter proseguire la carriera da ricercatrice.

http://aiutiamoletizia.it
sul sito trovate il contocorrente, i odi per creare iniziative a sostegno della raccolta fondi ed i banner da inserire sui siti e sui blog

3 commenti:

Morgan ha detto...

grazie per la dritta, ora mi mobilito concretamente.

Morgan ha detto...

Vai sul mio blog a vedere che cosa c'è domani sera a Roma, magari se ti va di passare facciamo una chiacchierata.

Anonimo ha detto...

letizia sei sempre la migliore. continua a resistere il tuo incubo sta per finire. il mondo è con te, mi raccomando, sempre in gamba e stai sempre vicina ai tuoi genitori