venerdì, giugno 01, 2007

Kilombo varie ed eventuali

11 candidati 11!
Alla fine i candidati sono più dei posti vacanti, meno male, non ci speravo.
E anche bei candidati. Vi dico chi voto? Dunque...
Ah non posso, vero....
La tentazione sarebbe di votare quello che mi sta più sulle balle..perchè tanto tra tre mesi ci sarà un'altra storia sulla redazione...è che nessuno di quelli che si sono candidati mi sta sulle balle...anzi...
Un problema...chi votero' non so di che partito sia...e non me ne po' fregà di meno...mi piace come ragiona e come si pone.
In realtà chi speravo si candidasse per mostrare "come "si lavora in redazione e per aver la soddisfazione che si andasse a leggere le vecchie mail redazionali, non c'è. Amen.
Io l'ho fatto.Candidata ed eletta dopo il bordello sul premio della mezzaluna sono andata a controllare come stavano in realtà le cose.
Beh mi auguro che i prossimi tre un'occhiata all'archivio, appena arrivati la diano. Perchè molte cose si dicono ma parecchie sono delle cazzate immani. (ma questa è la mia parola e non conta)
Per il resto, leggo che si chiede che la redazione vecchia se ne vada. Cioè un'espulsione è uno scandalo 6 no? 6 se si parla di kilombo, se si parla solo di redazione, vabbè siamo due.
Risolviamo metà problema.
Come la penso (oh se sono presa in causa, posso dire la mia anche se redattrice no)?
Quando sono arrivate le richieste di espulsione e dopo aver letto che alcuni (ne ho letti due, ma se siete di più fatevi avanti non c'è problema :-D) erano pentiti del voto, ho proposto la doppia votazione. Espulsione di karletto marx e se lady dovesse andare via dalla redazione. Ma la solita carta di kilombo (che ormai mi sogno di notte) non lo prevede. Quindi la mia proposta è stata restituita al mittente... due volte.
Quanta libertà d'azione il redattore eh???
Dare le dimissioni non se ne parla. Io ho lavorato nel mio migliore dei modi e rispettando la carta...per cui non vedo perché dovrei IO decidere che non sono all'altezza. Voi potete, pero'.
Diciamo che ad oggi, pur di lasciare le beghe, le polemiche, i chiacchiericci, i muri che non permettono il dialogo, commenti che invece di avere argomentazioni rigirano la frittata...la cosa più facile, veloce e conveniente sarebbe dire ciao ciao. Anche perchè ragazzuoli, vi siete candidati...dicono che sia "un posto al sole" sia "un ruolo conveniente" sarà... divertente è divertente, almeno se sei capace di sdrammatizzare le situazioni e diventare amico e rispettare chi non vede la vita come te (spirito di kilombo no?)
In più se prendi un impegno lo porti avanti, imho...ma volendo... ;)
Comunque sono felice e disponibile alla messa in discussione di ladytux, perchè il mettersi in discussione è la prima cosa. Non rinunciare alle proprie idee pero'. Le mie?
Una di queste è che è giusto che se i kilombisti chiedono una votazione, (a prescindere da cosa si chieda) che la votazione si faccia. Su chiunque e su qualunque cosa. Ho il difetto di credere nella democrazia. E io non diro' no ad una consultazione che sia una.
Sbagliato? Vuol dire che sono nel posto sbagliato, ma anche che la carta di kilombo dice un sacco di cazzate..perchè io condivido ogni riga, dall'aggregazione, al dialogo politico, al rispetto per l'altro, alla discussione e alla contrarietà ai troll.
Poi come si è finiti da questa cosa, a parlare di " partito democratico", un giorno, con calma me lo spiegherete?
Comunque...volete che lady vada via? Non si puo' fare la votazione? Sul mio blog si puo' pero'... aperto e libero, commenti non moderati (mai fatto, girare il blog per credere, che mi perdevo l'occasione per far vedere quanto siano beceri gli insultatori di professione di forza Italia? )
Lo so che non è una votazione che puo' essere definita "istituzionale" ma almeno le critiche c'è modo di lasciarle...un altro modo non ce l'ho. Scusassero
Il voto anonimo per me è anche valido, ma significa che uno posterà 250 volte...ridicolo lo stesso. Vabbè l'esperimento è stato lanciato..vediamo che succede.
- ah, se è scritto male non importa, non è un blog di giornalismo, è un blog di sfoghi, c'è scritto sul titolo, posso fare come mi pare QUI, no? -
besos rojos
ladytux

26 commenti:

Anonimo ha detto...

il mio voto è il primo voto. promossa a pieni voti.

Anonimo ha detto...

Io ti ho votato, ma la prossima volta che scrivi un post come questo con il risultato di farmi venire il mal di testa ti strozzo ;)
Un bacio

Anonimo ha detto...

sei la più meglio...giusto per stare in linea con questo post sbilenco ;-P

Anonimo ha detto...

Sono la meno indicata a dare giudizi. Tu mi sei simpatica, come lo è Samie, che conosco bene perché leggo TheObserver da molto tempo prima dei casini kilombisti. E stimo Claudia.
Però io ho una curiosità che solo un redattore in carica può soddisfare: prima che io uscissi da Kilombo c'è stata qualche candidatura?

Anonimo ha detto...

Anche per me promossa a pieni voti...
@tisbe: penso io...

Anonimo ha detto...

scontata la mia approvazione.
ti hanno votato? mò ti sopportano... ;)

Anonimo ha detto...

Ti ho votata una volta ti rivoto anche adesso ;)

Anonimo ha detto...

@upra, ti sentiresti di dire la stessa cosa per karletto? Ti hanno votato, mo' ti sopportano? State attenti a quello che scrivete.
Ripeto la mia domanda. Quante candidature ci sono state prima della mia uscita da Kilombo?

Anonimo ha detto...

Ciao, secondo me sei promossa. Ma la mia opinione è che un redattore debba fare l'ordinaria amministrazione. Quindi di base, se fa solo quello che dovrebbe fare, ci si dovrebbe fidare di lui/lei di default. Kilombo è un aggregatore non un centro di potere. Il vizio della sinistra è la critica per la critica. La puntigliosità, la cacacazzaggine... Per me la redazione non ha pecche. KM tende a frarla fuori dal vaso e la questione si può risolvere senza espulsioni e senza continue votazioni su votazioni sul perché del quasi o del chissà. Non voto per la redazione perchè non conosco nessuno e perchè per me uno vale l'altro. Ciao Luca

Anonimo ha detto...

O Cara Tisbe Somma Salvatrice della Patria, c'erano ben cinque candidature prima del tuo commovente sacrificio, e escludo che le restanti sei siano dovute tutte al fatto che hai tolto le tende (vedi Titollo, ad esempio). Hai fatto candidare pure Jaco, che da tre mesi non ha il tempo per toccare Kilombo (aspettiamo DA TRE MESI kilombo slow e il restyling, e tu lo sai che c'eri) e mo' vuol fare il redattore "garante"..

Anonimo ha detto...

la simpatia e la solidarietà alle offese, da parte mia c' è sempre stata per tutti, anche con francesco con cui non condivido certo una simile visione del ruolo di un redattore ( ma non per questo ne faccio la fonte del lato oscuro della forza ).
In fondo è un bene che i problemi siano venuti a galla.
L' espulsione di Karletto sarebbe un atto grave, sopratutto perchè maturato in un contesto di polemiche e gelosie che poco hanno fatto per il bene dell' agregatore, per non parlare del santo dono della razionalità mandato al macero.
Con questo non giustifico il suo comportamento, i guai se li è anche cercati, ma il distacco e l' imparzialità sono dei valori che devono travalicare anche queste facezie.

Io non sò come voi avete lavorato in redazione, non conosco i risvolti interni nei dettagli, ho qualche elemento però per dire, che poco è stato fatto, e qualche volta male. E' innegabile che alcune situazioni critiche non siano state gestite con l' equilibrio necessario necessario ( per ultimo la censura del post di Dacia e l' espulsione di Karletto ).

A volte certe scelte sembrano sia state prese più per dare un indirizzo politico che per utelare tutte e ripeto tutte le idee prersenti.

Detto questo hai la mia stima, per quanto ti possa servire :)

Munchhausen

Anonimo ha detto...

Spero che questa situazione si risolva presto, troppa gente ci si è fatta il sangue amaro....

conteoliver ha detto...

Devi restare.
E visto che (guardando la home page di kilombo di oggi) hanno ricominciato tutti un po' a sbracare su testi e dimensioni, mi sa che avrai anche molto lavoro in più.
:)

ladytux ha detto...

@tisbe(2) tu ripeti la domanda, ma se io non ci sono non è che non rispondo per cattiveria :-D
Dopo la prima mail redazionale sulle candidature i candidati erano due.
Visto che non si riusciva a far partire per problemi tecnici la mail al collettivo, ho fatto il post qui sul datevi da fà.E ne sono arrivate altre tre.Poi la mail al collettivo da li' hanno risposto in tre.
Non sono solo 5 prima che te ne andassi (se mi vuoi credere, ovviamente) ma otto. Le mail di candidatura in redazione come data sono successive al tuo post, ma sono persone che stavano chiedendo a me, in risposta alla mail collettiva, quali fossero i compiti. In base al testo delle mail, credo siano tre quelli spinti dal tuo post.
(sempre a fiducia, ovviamente)
besos rojos
ladytux

ladytux ha detto...

@Munchhausen..manina alzata...indirizzo politico?? Se fosse cosi'sarebbero stati censurati ben altri post. Ti cito quello con meno polemiche...korvo...io su quello ho riso come una matta...ma non poteva rimanere su kilombo.Tanto che korvo lo ha fatto apposta (detto lui pubblicamente). Che girino post peggiori sono d'accordo, ma convieni che non posso leggere 400 blog? Se m'arriva una richiesta ho il dovere di andarlo a vedere pero' e valutare.
S'è lavorato male? Oh si. Ma occhio a stabilire i perchè e per come da fuori. Io me ne prendo la responsabilità ovviamente.
(se sarai eletto lo vedrai con i tuoi occhi)non saro' io a fare accuse pubbliche.
besos rojos
ladytux

ladytux ha detto...

@ todos...l'italiano, un dispetto ve lo dovevo pur fare no? :-D
besos rojos
ladytux

ladytux ha detto...

@f....lo so che siamo un po' tutti nervosetti, ma modera un pochino...qui si insulta si prende per il culo e si sfotte solo ladytux.Per gli altri avete il vostro blog. Guerre pure a casa mia? no no.

@conte...yawn...mica lo so se mi va...mmm...quasi quasi vado al mare...(corro corro, sto scherzando)

Anonimo ha detto...

Vabbè ti credo sulla parola :)
Fai quello che ritieni giusto, ma secondo me devi rimanere
@Costa, occhio che emerge la tua ostilità verso Jaco ;-)
Se non ha lavorato un motivo ci deve essere no? Datti una risposta ;-)

Anonimo ha detto...

Comunque, dal mio modesto punto di vista Jaco se lo può permettere di fare il GARANTE per chè è stato sempre al sopra delle parti. E se Kilombo esiste, è solo per MERITO suo

ladytux ha detto...

@tisbe e costa... ho un problema di comprendonio..in tutto questo bordello, che diavolo c'entra la redazione di gennaio? Torniamo sulla palla di questa redazione e soprattutto sui tre che stanno facendo il giro di boa? Perchè sono questi tre e i tre futuri che hanno interesse a capire come migliorare le cose. Tisbe..tanto costa esce, a prescindere. Gliela fate a scannarvi tra due settimane? Mischiare i casini non aiuta nessuno.
Tregua sulle cose vecchie fino a fine elezioni?
E' solo una proposta.
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

Si può tradurre così: separare le mailing list per liberarsi della figura ingombrante di Jaco ;-)
Io parlo della mia esperienza TERRIBILE di redattrice da gennaio a marzo e quindi conosco i meccanismi che vi hanno condotto ad allinearvi a Costa

Anonimo ha detto...

Sono stata redattrice per un anno intero senza interruzioni ed ho avuto problemi solo con Costa
E' più chiaro così. E la mia denuncia nasce dalla mia esperienza.

ladytux ha detto...

@tisbe, ok... non c'ero, ma ci sta che i tre mesi di redazione li ho vissuti io e non vedo allineamenti e reputo i miei compagni dotati di cervello e di spirito di critica?
Non condivido la visione della redazione teatrino con burattinaio e burattini, proprio per niente.
Ma è la mia opinione
chiedevo solo per i nuovi che scrivono mail con "non ci sto capendo niente" ed aii quali dare la visione di redattrice sarebbe scorretto, di poter separare i problemi, tutto qua..scannarvi scannatevi, ci mancherebbe altro
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

è il caso Dacia Lucio che ha aperto vecchie ferite, tutto qua

Anonimo ha detto...

Lady, come ti ho già detto via mail, sono contrario a *qualsiasi* censura e/o espulsione (che brutta parola), ma di te mi fido ciecamente! ;o)
Non bazzico tantissimo Kilombo, ma ti conosco da tempo grazie al tuo blog. Fosse per me, ti ci lascerei a vita nella redazione...sei un mito ormai! ;o)

ladytux ha detto...

@Maurizio... sono contraria a censure, fin quando non mi mettono in un posto dove la stessa è prevista (non l'ho scritta io la carta, ma l'ho accettata)e io devo sottostare e rispettare quella carta e i kilombisti tutti. O mi dicono che la carta è carta straccia, o quella vale.
kilombo non è casa mia, è casa di tutti...regole comuni vanno rispettate o chi le rispetta è il solito fesso?
Ti fidi? naaaa, mai fidarsi di nessuno :-D
Niente mito mauri'si cerca solo di rimanere un po' lucidi e ragionare, a volte ci si riesce a volte no, a volte ti dici..ma chi me lo fa fare a me??? A volte ti chiedi con chi sto parlando con uno di kilo' o uno di TV?
Ma volendo, tra 4 mesi questo blog potrebbe diventare un bel sito con parolacce, insulti, minacce, discriminazioni, negazionismi,ma forse si incazzerebbero di più se diventasse semplicemente berlusconiano o leghista... Poi vediamo chi è che cambia idea su censure e espulsioni? Vediamo come cambiano le formazioni in campo? Lo farei se mi leggessero solo da Kilombo..non lo faro'...forse ;)
besos rojos (e grazie)
ladytux