venerdì, dicembre 29, 2006

il papa disse

Maria ci dia il coraggio di dire no alla corruzione, ai guadagni disonesti, all'egoismo e alla violenza". Sceglie il giorno dell'Immacolata Papa Benedetto XVI per puntare l'indice contro il malcostume della società secolare. Lo fa in piazza di Spagna, davanti alla colonna che sorregge la statua della Madonna e a ventimila fedeli che per ore lo hanno atteso sotto la colonna dell'Immacolata a Roma.

Papa Ratzinger percorre via Condotti su un'auto scoperta, benedicendo le due ale di folla che lo salutano. Poi il silenzio cala nella piazza e il pontefice inizia a leggere la sua preghiera di devozione alla Madonna: "No agli inganni del potere, del denaro, del piacere; alla corruzione e all'ipocrisia, all'egoismo e alla violenza. No al maligno, principe ingannatore di questo mondo e sì a Cristo che distrugge la potenza del male con l'onnipotenza del bene".
***************************************

ahem... crimen sollicitationis,pandemia HIV,IoR (sindona,calvi, marcinkus), OpusDei(ne sanno più loro di tangentopoli et simili che di pietro e craxi...per ora rutelli ne sa abbastanza-binetti e fiornoni-, massoneria a gogo),Escrivà,fascismo/nazismo, de delictis gravioribus...

cioè c'ha pure il coraggio di parlà?

Nessun commento: