lunedì, maggio 28, 2007

ingenuamente mi chiedo

Visto che la redazione sbaglia puntualmente e assolutamente in malafede, ovviamente, e c'è fior di gente che saprebbe fare meglio e di più e crede nel progetto kilombo...mi chiedo...e vi chiedo:

come mai le candidature languono?

Se me lo spiegate mi fate contenta.

Su 461 bloggers (togliendo i vecchi redattori) si sono candidati in???

grazie
ladytux

sabato, maggio 26, 2007

eppure a me pare chiaro

Ciao,
benvenuto in Kilombo.
Con l'invio della mail di richiesta di registrazione hai dichiarato di aver preso visione della carta di kilombo di condividerne i principi e accettarne le regole.

mah.

la parrocchia sfratta un cinema storico???



Ho letto questa testimonianza, e ho fatto un po' di ricerche (che manco a dirlo le notizie pero' latitano) questa è una delle cose per cui io credo che non solo ci si debba muovere ma che un po' di letterine all'amministrazione e alla parrocchia non facciano male..ovviamente più gira la notizia e meglio è... e chi se non voi??? Iniziamo il Tam Tam?
Nella mia città esiste da una vita un piccolo cinema d'essai, da sempre ritrovo del mondo culturale cittadino e sala in cui vengono proiettati piccoli capolavori, pure se non firmati Vanzina :-) Malauguratamente il cinema si trova in un immobile di proprietà della curia della chiesa vicina, il quale ha alzato gradualmente l'affitto fino a ingiungere lo sfratto all'attuale gestione. La città si è fortunatamente ribellata e ha cominciato un tam tam che ha raggiunto anche i nostri concittadini cinematograficamente più illustri (Mario Monicelli e Stefania Sandrelli) che ovviamente si sono schierati a favore del mantenimento del cinema "Centrale", ma la parrocchia se n'è amabilmente infischiata ed è andata avanti con la procedura di sfratto. L'episcopato della provincia, temendo logicamente un calo d'immagine della chiesa ha pregato -pur senza troppa convinzione- la parrocchia di ridursi a più miti consigli, invano. A quel punto è entrato in ballo il Sindaco, il quale ha proposto l'acquisto della sala cinematografica. L'opposizione cidiellina è scattata in difesa dei sacrosanti privilegi ecclesiastici, ma non da sola: ha trovato il simpatico appoggio della Margherita, che per bocca del capogruppo in consiglio si oppone all'acquisto della sala in quanto "spesa inutile" (ripeto: il cinema dove si è formato uno come Monicelli). Recentemente la chiesa proprietaria del cinema è stata criticata da un'altra parrocchia cittadina, questa gestita da un prete di base, uno per intenderci che non ha paura a infilare le mani nella merda per tirar fuori la gente dalla droga, dal crimine e dalla miseria, e per questo amato da tutti, anche da coloro che sono politicamente ai suoi antipodi. Naturalmente il geniale capogruppo di Forza Italia ha pubblicato su tutti i quotidiani una lettera in cui attacca violentemente questo parroco chiedendo perdono a Cristo dell'esistenza di preti comunisti eccetera eccetera, provocando lo sconcerto di tutta la cittadinanza che conosce la tempra del sacerdote inopinatamente attaccato Risultato: la parrocchia è inamovibile quindi il "Centrale" chiuderà. Il Comune non lo acquisirà per il veto della Margherita. La città è furente e, a un anno dalle amministrative, non aspetta altro che punire Margherita e Forza Italia e nel frattempo, già che ci sono, i cattolici praticanti che abitano vicino al cinema la domenica vanno a sentir messa da un'altra parte, anche perché sembra che il pretonzolo sfrattatore abbia esercitato opera di coercizione verso le parrocchiane più anziane pregandole di mettere in giro voci che "il cinema espone delle locandine sconce" (sic).
Il 22 maggio pare che si sia fatto un passetto, ma non è che basti..anche perchè carta canta...di scritto non so se c'è qualcosa.
altro riassunto della vicenda è qui
Se poi non contenti, vi volete proprio proprio incazzare incazzare leggete questo

A prescindere, un cinema, una biblioteca...non si toccano.

1/5 degli immobili in Italia è di proprietà della chiesa

Riporto perchè credo sia "sacrosanto" diffondere queste cose, da qui

Sconvolgente, talmente tanto che nessuno ne vuole parlare. Solo da Santoro una settimana fa un piccolo accenno grazie all’intervento di Staderini:

Quattrocento istituti di suore, 300 parrocchie, 250 scuole cattoliche, 200 chiese non parrocchiali, 200 case generalizie, 90 istituti religiosi, 65 case di cura, 50 missioni, 43 collegi, 30 monasteri, 20 case di riposo, altrettanti seminari, 18 ospedali, 16 conventi, 13 oratori, 10 confraternite, sei ospizi.
Sono quasi 2 mila gli enti religiosi residenti nella Capitale, e risultano proprietari di circa 20 mila terreni e fabbricati, suddivisi tra città e provincia. Un quarto di Roma, a spanne, è della Curia.

Per chi ha fegato c’è l’inchiesta completa pubblicata su Il Mondo l’11 Maggio, dove si evince che circa il 20% degli immobili in Italia sono di proprietà del Vaticano! (qui)
Inoltre un’inchiesta di Panorama-Economy finalmente parla degli sfratti ordinati dalla Curia per ragioni speculative: (qui)

dal maggio di due anni fa ha deciso di fare la “svolta manageriale”. Cioè di sfrattare senza guardare in faccia nessuno, vecchi, vedove, famiglie della borghesia impoveritasi con l’euro e innumerevoli altri soggetti titolari di contratti d’affitto

Il tutto, è bene ricordarlo, senza pagare l’ICI nemmeno sugli alberghi e pagando il 50% in meno di tasse sull’IRES.
Almeno so chi è d’accordo nell’applicazione di tali privilegi: ricordate quando la Chiesa vinse con 435 voti a favore e 29 contrari in parlamento? (qui)

fate uso del filtro e guardate del VOSTRO partito chi ha votato a favore....
magari segnateveli, per la prossima tornata eh?

e nuovissima...
(ANSA)-ROMA,26 MAG- Circa 200 esponenti di Action,Asia-Rdb e Comitato
lotta per il centro storico hanno occupato la navata centrale di S.Giovanni in Laterano a Roma. I manifestanti hanno portato anche degli striscioni, su uno c'e' scritto:'Governo Prodi a Firenze parla di famiglia a Roma le sgombera e le sfratta'.I manifestanti hanno voluto occupare S.Giovanni in Laterano poiche' proprio in questa piazza si e' svolto il Family Day e 'perche' il Vaticano continua a sfrattare le famiglie romane per fare bed & breakfast'.

besos rojos
ladytux

e non ho resistito :-D

venerdì, maggio 25, 2007

scioperante seconda puntata

il nostro caro redattore è ancora in sciopero...vabbè non essendo la sua presenza costante e essendoci dovuti anche chiedere che fine avesse fatto, non è che ci si preoccupi più di tanto...
pero' come quando parla Silvietto, ci si gioca sopra, non puoi mica prendere sul serio uno come silvietto o come bondi no?
un post esilarante richiede partecipazione.
lo scioperante, che non so se faccia lo sciopero della fame ma della sete di sicuro no scrive...

Visto che da più parti, anche da parte delle due macchiette sedicenti di sinistra con figli che dovrebbero starsene a casa, invece di lasciarli davanti alla tv (ma c'erano donne nel consiglio che decise l'occupazione del palazzo d'inverno? C'erano donne tra i dodici apostoli, o tra i grandi maestri yoga, o tra i grandi riformatori religiosi, o tra qualsiasi cazzo di cosa grande che abbia una qualche attinenza con la politica? Ci sono donne tra i filosofi? Lo Yin, l'energia grezza allo stato brado, non è forse riferita al femminile?

Ok, chi fa un atto di sana pietà e spiega chi diavolo fossero Teresa Noce, Camilla Ravera, Nella Marcellino, Lina Fibbi, Nadia Spano, Felicita Ferrero, Baldina di Vittorio Berti, Laura Lombardo, Stellina Vecchio, Gisella Floreanini, Nori brambilla Pesce, Laura Diaz, Nilde Jotti, Donatella Turtura, Liliana Rossetti solo per restare in Italia sotto facismo e subito dopo? Posso Continuare, volendo. Certo che contano? Non erano dotate di appendice pubica...solo che al contrario di qualcuno, in questa metà del cielo non c'è pericolo che si pensi con quell'appendice e basta..nell'altra il rischio c'è.
Poi certo, vuoi mettere un partigiano rispetto ad una partigiana? Che oltre a guardarsi i figli, cosi cari allo scioperante (ah ha anche deciso che io ho figli, non lo sapevo) facevano anche la resistenza per liberare anche lui dal fascismo...che gli scocci questo, visti i discorsi? Certo, la moglie di Lenin non ha contribuito, strano che la Krupskaja sia rimasta in casa a "fare il sugo"...non risulta dalla storia..certo la storia non serve studiarla.
Anche perchè conoscendo un po' di storia, poca poca, si conoscerebbe anche la Zasulic...che tanto brava ad inamidare i polsini delle camicie non era, diciamocelo...
Ma continuiamo con lo scioperante.

E prendiamone atto, per dinci), mi chiedono richieste per porre termine allo sciopero in quella chavica di redazione, eccovele qua, belle e calde:
1) vedere la brutta faccia di Costa, simbolo supremo del burocratismo, in un cesso, simbolo dello schiacciamento, o almeno dell'illusione dello schiacciamento, del burocratismo;
2) reintragrare d'ufficio Dacia Valent in Kilombo con le scuse della redazione;
3) essere nominato capo assoluto di Kilombo, con un annesso harem.

Perfetto. io non mi piego a queste richieste, fino a che le richieste non vengono accettate a maggioranza, se ha una coerenza, resta in sciopero vero? Hai fatto le tue richieste la posizione si mantiene no?
Caro il mio politicante, ti fai fregare da una donnetta postando le richieste??? Oh, più facile di quel che poteva sembrare.

Spero che siano rapidamente soddisfatte, così magari posso continuare a proporre cose che prima vengono respinte, poi un mese dopo tutti le accettano, dato che sono stato l'unico in quella chiavica di redazione ad aver proposto qualcosa di positivo. Ma poi davvero sta gente non si rende conto del danno, dell'inutilità e della stagnazione che producono in continuazione? Mah, ce ne vogliono di fette di prosciutto eh... Beata stupidità.

Proporre che??
eggià beata stupidità... 5 persone sono stupide e 1 no...eggià


io intanto ricordo a chi ha un blog con il titolo che ricorda un signore, che il signore di cui sopra diceva:" La libertà delle donne è il primo termometro per misurare il progresso di una società"
Solo che quel signore era Karl Marx e non un emulo del "celodurismo"

Pero' il nostro coerente scioperante ricorda a tutti i compagni, scevri da capitalismo e dio denaro, che se ne volete buttare un po' potete darlo a lui.
Anche pubblicità gli faccio. Sono proprio buonina.

giovedì, maggio 24, 2007

alle falde del kilombo...siaamo i burocrati siaamo i burocrati...

Adoro Kilombo, non ci si annoia mai!
non fai in tempo a portare a fine una votazione (in effetti non si era ancora votato tutti su un problema) e...un redattore entra in sciopero.
bene direte voi...cazzo lo sciopero è di sinistra e noi vogliamo un kilombo di sinistra!!!
Solo che il redattore non ha fatto richieste per finire lo sciopero...uno sciopero cosi', a prescindere e a tempo illimitato.
Come fare una manifestazione per...il cielo è blu.
Le motivazioni ci sono, certo... su 6 si vota 5 contro uno e uno rosica.
Giustamente i 5 sono tutti pensatori secondo il partito... anche se sono di tre partiti diversi...
Poi, ragà su, ste donnette che fanno politica e non pensano ai figli (non riesco nemmeno ad incazzarmi, rido, sembra di sentire Bondi) ..ma due...non s'è capito chi delle tre possa evitare di sfornare figli.
il pezzettino "piu' diritti per tutti" è questo:
In questi mesi ho constatato due cose, purtroppo già da tempo sospettate: sta democrazia produce mostri, e soprattutto le donne che si mettono a fare politica, in qualsiasi forma, è meglio che stiano a casa a badare ai figli.
ma torniamo allo sciopero....
la tettera arrivata in redazione da karletto marx l'ha riportata lui sul suo blog per cui posso riportarla anche io...io pero' mi astengo di riportare tutti gli insulti che ha postato lui in questi mesi, visto che mail redazionali in giro non dovrebbero andare...ma vabbè...diciamo che vi perdete delle chicche spettacolari..per cui candidatevi e portete leggerle tutte, sono in archivio...

arriviamo alla dichiarazione dello sciopero!
TADAAAAAAAA'...
la mail:
Probabilmente si è dimessa da Kilombo perchè ha subito un attacco pazzesco di allergia dalla prosa burocratese di Costa.

-non avevamo ancora votato-
-IO e non costa, dopo votazione, ho chiesto solo di "spiegare delle affermazioni, per chiarezza" e la Valent mi ha risposto in modo molto carino che aveva specificato in un secondo post-.
-nel secondo post ci siamo trovati a discutere, ma ancora nessuna decisione...strano che qualcuno possa offendersi per una discussione che non dovrebbe conoscere no?-
-la valent posta su kilombo il suo ciao ciao e Costa stavolta le chiede come mai e se relativo a qualche problema-

fin qui TRE cazzate TRE del karlettomarx

Ribadisco che questa faccenda è vergognosa e tutti i redattori, comprese quelle due macchiette sedicenti di sinistra, si devono vergognare per aver proposto una censura del tutto strumentale, come tutti sappiamo, dato che la odiate la Valent.

non ci dormiro' la notte perchè un maschilista arrogante decide che lui ha ragione e in 5 no.
non ci dormiro' la notte perchè la censura...ancora non era nemmeno stata proposta alla Valent
non ci dormiro' la notte sapendo che karletto pensa che io odi la Valent (quando io la leggo e commento pure)

altre TRE cazzate TRE.... oh una riga una cazzata...pero'!

A questo punto incomincio uno sciopero da redattore per protestare contro la vostra idiozia. Non posterò più nulla, limitandomi a votare no a qualsiasi votazione, qualunque sia.

uno sciopero contro l'idiozia dei 5 redattori...cioè quando dovrebbe terminare? quale le richieste? Dobbiamo fare un corso accelerato, o votare come dice lui? Non ho capito.
Scusate ma con tante cazzate, io non riesco ad incazzarmi, è meglio di silvio, bondi e ratzinger.
E tutto perchè a sinistra si DOVREBBE essere contro l'eventuale negazionismo???(stavamo appunto chiedendo quanto fosse una scivolata o una presa di posizione)mah. Perchè se ne parla in 5 senza mezzo insulto che puntualmente arrivano dal sesto?
pero' maschilisti e dittatori fa molto sinistra eh?
ma che ridere!
ovviamente chi commenterà questo post positivamente non è nè di sinistra nè tantomeno comunista...sappiatelo!!! fascisti burocrati idioti e se femmine (donne non è esatto) andate a figliare.
ahahahahahahahahaha.

besos rojos
ladytux
(che va a sfornare bimbi per "la famiglia" ;) )

fateme capi'...pd

Oggi con i personaggi della costituente, dopo gli ultimi eventi, il quadro è un po' più chiaro, pertanto ripropongo delle domande fatte, forse oggi se ne riesce a dare risposta

il pd è di sinistra o di centro? e perchè?
il pd è laico?
che valori ha alla base il pd?
a chi serve il pd?
Un follini che è stato complice del Silvio, votando la cirami, la gasparri, la bossi fini... che parlava del csx come miseria morte e terrore come mai si trova bene nel pd? Nella costituente addirittura??
Perchè un diessino dovrebbe votare per il nuovo partito?
perchè uno di sinistra dovrebbe votare il pd? (almeno 4 motivi)
grazie.

mercoledì, maggio 23, 2007

lunedì, maggio 21, 2007

Bagnetto fa ancora la vittima

Monsignor Angelo Bagnasco
CITTA' DEL VATICANO - Afferma che un «milione di persone» in piazza per il Family Day rappresentano un dato confortante che i politici non potranno ignorare. Giudica «calunniose» le accuse di omofobia rivolte alla Chiesa.

Calunniosi questi comunisti bolscevici di...Strasburgo..... qui
Invece Bagnetto, quando equipara l'omofobia alla pedofilia??? Chi le fa le calunnie Noi? Querelino ...tutti noi...poi vediamo.

Chiarisce che i vescovi italiani non vogliono fare «da padroni» né vogliono «attentare alla laicità della vita pubblica».


Ahem...dei residenti nello Stato del Vaticano invece cosa vogliamo dire??? Perchè questa specifica???

Si dichiara preoccupato per «il rischio di una contrapposizione strumentale tra laici e cattolici».

Ah si? Ah beh...come dice il Lucarelli...Paura???
si sono accorti che se loro attaccano non c'è gente che sta zitta? Che ci sono dei maligni, guidati dal maligno, li lasciano in mutande? O meglio li mostrano già in mutande. Ogni riferimento alla morbosità dei suddetti è voluta.

«La Chiesa - dice - offre alla libertà e alla riflessione di tutti il proprio magistero, senza sottrarsi alla responsabilità di concorrere alla promozione dell'uomo e al bene comune». «Se come vescovi rileviamo, magari più spesso di quanto sarebbe gradito, i fondamenti etici e spirituali radicati nella grande tradizione del nostro Paese, non è perché vogliamo attentare alla laicità della vita pubblica, ma per innervare questa delle inquietudini che possono garantire il futuro».

Mh? Cioè il passaggio nel manifesto del family day "no al riconoscimento pubblico delle coppie di fatto" che è?


DIFFAMAZIONE - Secondo Bagnasco, inoltre, è in atto una vera e propria campagna di diffamazione contro la Chiesa Cattolica, all'indirizzo della quale «si levano a volte accuse di omofobia», frutto di «una critica che è semplicemente ideologica e calunniosa, e contrasta con lo spirito e la prassi di totale e cordiale accoglienza verso tutte le persone».

Bwahahahahahahahahahahah....pffft...bwahahahahahahah
Io vorrei vederlo in faccia mentre le dice queste cazzate immani... Che è non ha sentito le dichiarazioni omofobe???? Non è informato? Strano perchè le ha fatte proprio lui.

A proposito delle minacce che gli sono state rivolte ultimamente, Bagnasco afferma che si tratta di «episodi costruiti su interpretazioni distorte e su attribuzioni di pensieri mai pensati, e che neppure le immediate smentite e precisazioni sono servite a chiarire».

Attribuzioni di pensieri mai pensati??? Allora invece della scorta io chiederei il sostegno psicologico perchè le cose le dice, se non le pensa, c'è un problema a livello cognitivo
Ah certo i soliti "sono stato frainteso"...M'è bastato leggere quel che ha detto Sodano,
(qui) quello che continuano a dire e a fare... Altro che anni di analisi...
Fraintesi quando hanno appoggiato pinochet, quando hanno sovvenzionato Franco, quando decidono che la teologia della salvezza e i suoi portatori "sani" devono essere relegati in un angolino....
Spiacente signori eminenze, vi siete scordati come al solito di fare i "coperchi" la brodaglia inizia ad uscire e più parlate più esce.


FAMILY DAY - A proposito del Family Day, Bagnasco dichiara: «Ha superato certamente il milione il numero dei partecipanti. L'ottima riuscita della manifestazione rappresenta un fatto molto importante e, per noi vescovi, consolante. Voleva essere ed è stata una testimonianza forte e corale a favore del matrimonio quale nucleo fondante e ineguagliabile per la società».

Ineguagliabile per la società???? Questa quando la smentirà?Pensiero mai pensato pure questo?


E anche «se a livello di media laici non c'è stata sempre prontezza nel cogliere la novità e la portata di questo evento, nondimeno esso rimarrà come un segno forte nell'opinione pubblica e come un appello decisamente non trascurabile per la politica».


Già, TG1,TG2,Canale5,Retequattro, Italiauno..voci dei laici vero??? Ma le rilegge le cazzate che dice?


POVERTA' - Il presidente della Cei lancia anche l'allarme povertà: «La disoccupazione di lunga durata, quando colpisce i genitori di oltre 40 anni, diventa terreno fertile per l'alcolismo e dipendenze varie, portando a situazioni di degrado progressivo; le donne, gravate da tassi di disoccupazione più alti degli uomini, hanno livelli retributivi più bassi, e quando sono madri sole con figli a carico e con la difficoltà di asili nido, non ce la fanno senza un ricorso ai vecchi genitori; i giovani si trovano oggi in un mercato immobiliare fuori dalla loro portata, se il loro bilancio familiare deve dall'inizio scontare un costo dell'affitto troppo elevato per gli stipendi correnti, specialmente quando il lavoro è ancora precario».

ma "genitori"..se non hai figli cazzi tuoi.
Comunque ora parla anche di lavoro e disoccupazione??? Quando parlerà dei programmi scolastici e del tesoretto?
Io un'idea ce l'ho...loro paghino l'ici allo stato italiano e quei soldi vanno dritti dritti al "salario minimo garantito", poi, visto che le chiesette sono tante, si espropriano e ne lasciamo una per paesello, 10 per città.
In più visto che è tanto preoccupato, ci regala un centesimo dei soldi dello IOR.


Da una situazione sociale caratterizzata da incertezze dipende in parte anche il calo demografico e la diminuzione dei matrimoni, perché per i giovani, spiega Bagnasco, essa «incide non poco anche nel progettare il loro futuro». «Dalle segnalazioni che giungono ai nostri centri di ascolto parrocchiali, vicariali e diocesani distribuiti sul territorio nazionale, la situazione attualmente più esposta - rileva il presidente della Cei - sembra essere quella della famiglia monoreddito con più figli a carico. Spesso con difficoltà si arriva alla fine del mese»

Quindi è anche giusto usare dei preservativi???
I matrimoni in chiesa non si fanno per la povertà? O perchè la gente si sveglia e convive?

Per Bagnasco, «è da questa tipologia di famiglie che viene oggi alle nostre strutture una richiesta larga e crescente di aiuto anche con i 'pacchi viveri' che parevano definitivamente superati».

Invece le coppie di fatto o omosessuali godono per principio di due stipendi. No, non è mica uno che discrimina...nooo.
Comunque io un'idea ce l'ho.
La chiesa non è omofoba? La chiesa vuole e predilige i matrimoni in Chiesa?
Quindi puo' partire una campagna per i matrimoni "cattolici" degli omosessuali no?
Come la rigireranno?
besos Laici e tra un po' sbattezzati
ladytux


domenica, maggio 20, 2007

frasi e cicoria

"Sulla famiglia le prediche non vengano da pulpiti bislacchi, visto che spesso arrivano da chi e' titolare di parecchie famiglie",
"Noi -ha precisato Rutelli- siamo contrari a qualsiasi accenno di intolleranza verso le persone omosessuali, mentre riaffermiamo l'importanza dell'art.29 della Costituzione".
"In Spagna e' stato riconosciuto addirittura il diritto di adottare dei bambini nelle coppie omosessuali: ma non e' possibile. Non solo e' impossibile per la Costituzione italiana ma e' *sbagliato*, noi non lo consentiremo mai"

"No all'egualitarismo, perché una società di uguali è povera, finta, retta da poteri oscuri che si basano sulla sopraffazione"
1) "Non ha funzionato l'aver fatto, forse, troppi provvedimenti, nel senso che tante cose sono state messe in campo e, forse, nell'opinione pubblica questo non ha determinato chiarezza"
2)«Il Parlamento lavora e lavora molto. Naturalmente può produrre più leggi. Ad esempio, la normativa a tutela del patrimonio culturale che presenterò al prossimo consiglio dei ministri spero che il Parlamento la approvi rapidamente».
1)"E' contraddittorio - si domanda retoricamente Rutelli - difendere la famiglia italiana e dire che bisogna allo stesso tempo promuovere delle norme civili che riguardano le persone che convivono? La manifestazione e' una manifestazione importante per la famiglia che ha un punto di dissenso che io non sottovaluto sulla questione dei Dico. I Dico li ha approvati il Governo. Io li ho votati"
2)«Chiara, forte e serena la voce di Piazza San Giovanni. La ascolteremo»

(quello che è poco chiaro sei te, rutè..'ndo' stai? E con chi?)

1)Ma al ballottaggio lei voterebbe per la candidata socialista?
«Certamente, voterei la Royal».

pero' poi vince Sarcozy...e sappiamo il rutellino come l'abbia presa male...vero?;)

1)Rutelli:"sulla politica estera la misura è colma, si fa come dice il premier o fuori dal governo" (Giordano:' non so dove viva sono i suoi che hanno votato contro")
2)«Penso che questa volta Prodi non abbia capito la portata che una misura come l'immediata abolizione dell'Ici sulla prima casa avrebbe sulla stragrande maggioranza degli italiani'.
3)Per ridurre l'Ici non serve aspettare la revisione del catasto". Francesco Rutelli torna a spingere per l'abolizione della tassa sulla casa. Riproponendo la distanza tra lui e Romano Prodi che, nei giorni scorsi, aveva frenato sull'eliminazione dell'Ici.
4)L'abbattimento dell'Ici sulla prima casa potrebbe avvenire già nel 2008. L'annuncio viene dal vicepremier e ministro dei Beni culturali, Francesco Rutelli
5)Aprile 2006!!! "Bancarotta dei comuni con taglio ici" "La mossa disperata di annunciare un comico taglio dell'Ici, ovvero la bancarotta di tutti i comuni italiani - ha detto il presidente Dl - è la conclusione naturale della vicenda di un governo e di un premier che hanno sfasciato il paese. Dall'11 aprile tocca a Prodi e al centrosinistra ricostruire e far ripartire l'Italia".

(ma giustamente ci sono le elezioni vero cicciobellico???)

1)"Che sia l'inizio di una nuova stagione della legalità"
2) tipo questa? (clikka)
3) o con questa gente qui? Enzo Carra: 1 anno e 4 mesi definitivi per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont

Siamo andati avanti a pane e cicoria...Po' esse...ma quel pane e cicoria non è che l'hai mangiato a inizio carriera anche con dei movimenti gay??? tipo quello che si chiamava "fuori"? Ora niente più pane e cicoria visto che la poltroncina e da sindaco e da parlamentare ti permette altro? Se lo permette a te, con beneplacito dello IOR e dell'Opus Day, va bene vero? Facile chiamarsi fuori eh cicciobè?






à rutè....

altro che familyday, è questo che andrebbe ricordato

I bambini imparano ciò che vivono

I bambini imparano ciò che vivono.

Se un bambino vive nella critica impara a condannare.

Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire.

Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido.

Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole.

Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.

Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia.

Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia.

Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere una fede.

Se un bambino vive nell'approvazione impara ad accettarsi.

Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia impara a trovare l'amore nel mondo.

Doret's Law Nolte

Continuo a ritenere indifferente il fatto che abbia un padre ed una madre o due padri o due madri, se i genitori che il bambino incontra nella sua vita gli possano trasmettere messaggi positivi. Senza dover generalizzare, il fatto che un genitore ritenga la sua famiglia di serie A rispetto ad un altra, forse non dà grandi insegnamenti.

Accettazione, tolleranza e disponibilità sono tra le cose importanti....non il sesso di chi te le dà.

lunedì, maggio 14, 2007

il cervello è mio e lo gestisco io

Il 6/12/1975 vedeva donne che gridavano belle incazzate "l'utero è mio e lo gestisco io" a favore di una legge sull'interruzione di gravidanza. Oggi, non dimenticando che la legge 194 viene attaccata da più parti, stiamo messi anche peggio e l'urlo che andrebbe alzato, da donne e uomini potrebbe essere un "il cervello è mio e lo gestisco io". Quello che accade e sta accadendo è sotto gli occhi di tutti in più campi. L'abbrutimento dello spirito critico, il populismo e la demagogia imperante, il sottomettere mediante messaggi abominevoli che ormai in parecchi recitano a pappagallo senza fermarsi ad una semplice riflessione, come in un novello fantascentifico Matrix composto da gruppi di persone o singoli con cervelli ottenebrati dal "è cosi'".
Le idee personali diventano sempre più rare sostituite da un più comodo pacchetto omaggio in regalo con il primo settimanale in edicola.
Prendiamo l'ultimo esempio. Il Family Day.
Un milione di persone in piazza per il family day (una media tra i numeri sparati da Silvio Berlusconi, in preda al solito shock, e i numeri della questura)
Questo milione di persone, secondo voi era per non dare diritti ai conviventi, per non darli agli omosessuali, perchè contro il governo (ma anche pro il governo visto che c'erano partiti di minoranza e...anche di maggioranza), perché amano la chiesa, perchè amano Dio? Provate a chiederlo. Otterrete risposte come, gli omosessuali non devono adottare figli, (ma non mi pare se ne parli nemmeno, ancora) perchè la gente si deve sposare in chiesa (e perché? ) perchè i dico sono contro la famiglia, perchè se passano i dico li paghiamo anche per quelli che le tasse non le pagano (a me mica lo chiedono se sono convivente o omosessuale quando presento un 730, le pago e basta), perchè il papa è sotto attacco...
Ora il problema non è cosa pensano in merito alla concessione o meno di diritti, che è si un problema, ma sto focalizzando su altro ora, ma sul fatto che non abbiano la minima idea di quel che stanno facendo e perchè.
Intendiamoci, preferisco di lunga un cattolico che mi argomenta le sue idee e la sua convinzione a fare una cosa che non un ateo che è ateo perchè si sente figo ma non ne sa nulla.
Ieri un discorso laicità e diritti si è trasformato in "la sinistra attacca la chiesa". A parte che gli attacchi non sono attacchi se critiche fondate e con carte alla mano, a parte che voci ecumeniche come "terrorista" sono arrivati da altri, a parte che il terrorista in questione ha detto due cose vere...
Ma, puo' essere che si bevano tutto e tutto si risolva sempre e sempre più spesso in frasi e convinzioni prefabbricate?
Io un esperimento l'ho fatto, ho chiesto ad uno che era al family day perché io da convivente non possa avere quei diritti in discussione, mi ha risposto, ma no figurati perchè no? Non è bastato fargli notare la frase del manifesto del family day con "no al riconoscimento pubblico delle famiglie di fatto" perchè il discorso si è spostato sul fatto che ero io a dovermi adeguare alle leggi della Chiesa perchè secolare. Puo' essere un unico caso...voi pero' ci credete?
Ma il family day è solo uno dei problemi, perché se BennyXVI usa il coinvolgimento di massa, e un milione di persone mi canta anche "i bambini fanno oooh" dove il messaggio è proprio quello di non fermarsi alla superficialità, all'aprire il cuore e alla fratellanza (il lupo che dà il bacino all'agnellino è qualcosa di immediato no???) non mi stupisco più di tanto, lo fa il Silvio, lo fa anche il buon pastore Prodi e il Rutellino...ovvio è la loro missione.
Per gli ultimi due ormai ogni cosa porta al nuovo Partito di Dio (perfino la vittoria di Sarkozy è diventata strumento di convincimento che il pd sia cosa buona e giusta!!!!)
Mi stupisco poco poco di più sulla dirigenza ds che sa benissimo che i suoi elettori ne hanno viste talmente tante in questi anni ed hanno un bello spirito critico..ma va bene, vogliono perdere consensi? Perfetto, stupido, ma contenti loro...
Quel che mi fa davvero impressione è che quelli che ci provano ad ottenebrare le menti, non devono nemmeno sforzarsi, hanno già tutto bello e che pronto.
Gente persa dietro a messaggi preconfezionati, che se provi a metterne in discussione uno sei un terrorista, sei anticlericale, sei anche ateo. Io nel caso della chiesa, mi aspetterei critiche proprio dai fedeli, proprio da chi basa la sua vita sul messaggio di Cristo.
Ma che? Sul palco del family day passano divorziati ed è tutto normale. Sul palco del family day si dicono frasi discriminanti e razziste ed è tutto normale. Al family day gente che non credo non faccia sesso prima del matrimonio e senza usare anticoncezionali, se il papa dice "anatema" tutti contenti.
Ma siamo diventati scemi tutt'a un momento o è semplice ipocrisia? Per qualcuno forse si, ma per molti io credo nella buona fede, ma nell'assoluta incapacità di scindere le balle con gli effetti speciali. Siamo in un mondo di robot ragazzi, dove quei pochi che cercano di dimostrare che in effetti ci sono cose che non tornano diventano persone che attaccano il potere della chiesa. Oh ma se c'è un potere che non condividi, potrai criticarlo? No. Perchè? Perchè è cosi'.
Un'altra contraddizione? Una di quelle facili facili? C'è questo bel sentimento dilagante contro i rumeni...ma poi si parla delle radici cristiane. C'è questa bella voglia di estero e di paesi civilizzati, ma poi se quei paesi fanno i pacs, beh ovviamente sono paesi che sono indecenti e immorali...per non parlare del fatto che Francia Spagna Danimarca e tutti gli altri strizzano l'occhio alla pedofilia...Solo che poi il nuovo documento con il "segreto sugli atti dei pedofili" me lo firmi proprio Ratzingher.
Due che convivono sono peccatori, ma poi il mito di questa gente è il sig."MaurizioCostanzoshow" che di divorzi alle spalle ne ha una serie? Tutti a valutare la moralità di tizio e caio e poi stanno ore a guardare Uomini e Donne di Maria de Filippi? L'ho guardato l'altro giorno...io da "immorale" sono rimasta sconvolta e loro se lo guardano??? Ma se tanto mi da tanto queste persone del family day vanno a messa tutte le domeniche, in questo mese tutti i giorni, e fanno sesso solo per procreare e senza anticoncezionali.
Come? Queste sono cose d'altri tempi? Ah si??? Invece un Papa che parla di "anatemi" o altri che parlano di "satana che guida la mano del legislatore" no??? Due omosessuali sono uno scandalo, e sono ridicoli perchè troppo colorati, ma poi si guardano Platinette a Buona Domenica??? Sono i lettori dei giornali scandalistici e adorano i reality dove, due su tre trombano dopo essersi detti "oh ciao"?? Questo non è questione di sapere cose come chi era e che faceva Pio XII, Franco o Pinochet benedetti e ringraziati dalla Chiesa Romana, è proprio essere incoerenti e non ragionare.
L'eutanasia è peccato, ma milioni di bambini malati di aids perchè il preservativo non si puo' usare, va bene? Li non li si puo' usare ma qui si?? Diritti per tutti costa allo stato ma l'ici la chiesa puo' non pagarla? L'Italia agli Italiani pero' Ronaldo va bene??? Una moschea in toscana no, ma basi americane in giro si?? Ah perchè quelli sono fondamentalisti...ma perchè qquesti qua che diavolo sono??? Tutti questi cattolici e non è ancora fallita una fabbrica di preservativi una??? La vita dell'embrione è sacra ma la pena di morte in USA va bene???
Ma due più due, ancora lo sanno quanto fa, o usano il cellulare??? Il ladro di galline deve essere richiuso perchè criminale e poi votano Silvio? Non dimentico che Mastella sia ministro della giustizia, ovviamente, ma perlomeno noi ci si incazza, non lo si difende a spada tratta. I cinesi sono mafiosi...ma parliamo noi??? Il terrorismo è cosa grave per cui va attaccato uno stato...e a noi con camorra e mafia come mai non ci esportano democrazia? Io mi chiedo ogni giorno più volte se sto su scherzi a parte e sono sempre più perplessa. Domani diranno che il sole è in realtà un peluche e tutti diranno si, è vero. Tanto ormai anche Darwin è stato relegato a visionario con il beneplacito di molti cittadini. Di che dobbiamo discutere? Di diritti e laicità? Di riprenderci spazi? Io comincerei a svegliare un po' di gente, che qui altro che medioevo o contadini analfabeti del 1900. L'Italia, paese di cattolici, scienziati e allenatori di calcio. Amen.

domenica, maggio 13, 2007

martedì, maggio 08, 2007

Forse Dobbiamo Fare Qualcosa

Ho letto questa notizia, ho chiesto il permesso a "peace reporter" di riportarla in toto per fare "informazione". Buona lettura e occhio al mal di stomaco.


Il ministro della Difesa italiano è in Afghanistan, e il governo afgano confisca gli ospedali di Emergency
Nel giorno della visita del ministro della Difesa italiano in Afghanistan, il governo afgano confisca, espropria, occupa gli ospedali italiani di Emergency. E nessuno dice nulla. Tantomeno il ministro della Difesa italiano attualmente in Afghanistan. Ospedali pagati con i soldi di tanti cittadini italiani, che hanno dato una mano e qualche soldo ciascuno ad Emergency.
Pochi giorni fa, l'ambasciatore italiano Ettore Sequi è costretto ad andare a prendere lo staff italiano di Emergency con le macchine della ambasciata d'Italia, a ospitarlo una notte nella nostra rappresentanza diplomatica e poi ad accompagnarlo in aeroporto per evitare di farlo finire nelle grinfie della polizia afgana. Sia le macchine che l'edificio dell'ambasciata, infatti, sono fuori dal territorio e dalla cosiddetta giurisdizione afgana.
Questo, in termini di diritto internazionale, si chiama incidente diplomatico. Gli incidenti diplomatici accadono raramente tra governi "nemici", non accadono tra governi amici, o alleati.
E comunque, quando accadono, di solito il governo che ha subito l'affronto reagisce, più o meno duramente.
Del resto, il governo afgano detiene oramai da due mesi un dipendente di una associzione italiana, pur cittadino afgano, al di fuori da qualsiasi legalità costituzionale. Senza una accusa, senza che gli sia stato permesso di vedere un parente, senza che gli sia stato concesso di vedere un avvocato. E questo cittadino afgano è detenuto per aver agito per conto del governo italiano.
Forse sarebbe il caso di fare qualche cosa. Forse?
Maso Notarianni per Peace Reporter.

Inizia a diventare qualcosa di scandaloso, qualcosa di assolutamente inspiegabile, qualcosa che fa solo orrore non solo per il rispetto normativo ma anche per il rispetto delle "coscienze" e che fanno? Stanno in silenzio o dicono "Si"
Inizia a starmi sempre più stretto questo governo.
D'Alema che dice? Che cos'ha intenzione di fare?
Far finta di nulla come al solito? O dire due frasette di circostanza e poi fare l'esatto contrario? Cioè niente?
mah.

lunedì, maggio 07, 2007

il girone delle cazzate

1) BONANNI contro RIVERA

“Ho ricevuto più di tremila e-mail tra insulti, minacce ed evviva. Tutti insieme - afferma Andrea Rivera - Un incubo! Bonanni della CISL mi vuole chiedere i danni. Ma i danni per che cosa? Mica ho fatto niente: le battute erano tutte concordate ed io, da cattolico, i concordati li rispetto.

Bonanni!!!
Rivera più parla e più li fa neri!

2) VATICANO-DROGA ..

Primo processo in Vaticano per un reato di droga. Protagonista della vicenda un dipendente della Santa Sede, accusato di detenere 87 grammi di cocaina, nascosti nel cassetto della stanza dove lavorava, al Governatorato. Il Tribunale del Papa lo ha condannato a 4 mesi di reclusione con la sospensione condizionale, mentre e' stato assolto dall'accusa di ricettazione e minacce. (Agr)

La condizionale? in Italia la legge Fini e li la condizionale? 87 grammi???
(avevo detto camomilla e alla CEI io!!!...tanto di chi sarà la colpa alla fine? infiltrato prete hippy e COMUNISTA! ;)

3) CATTOLICI e SESSO

LONDRA - "Non giocate a fare Dio": è l'invito che alcune associazioni antiabortiste hanno rivolto in Gran Bretagna alle coppie in attesa di un figlio, in polemica con il rivoluzionario test che permette di scoprire il sesso del nascituro ad appena sei settimane dal concepimento.
Secondo i gruppi contrari all'interruzione di gravidanza il nuovo kit di analisi a domicilio, non invasivo e relativamente poco costoso, potrebbe mettere i genitori in condizione di rifiutare il figlio se il sesso non dovesse essere quello desiderato. (qui)

ma che mamme conoscono ste truppe?

4) SILVIO duiunoAMERICA?

Il Cavaliere spara a zero: "Quelle norme sono un atto di killeraggio politico"
ma il Professore insiste: "E' prevista nel programma di governo, la faremo"
Conflitto di interessi, Berlusconi attacca
Prodi: "E' una legge tipicamente americana"
La replica del leader della Cdl: "Ma noi siamo in Italia e le cose funzionano in modo diverso"

!!!!!!

5) PRODI duiunoSINISTRA e DESTRA?

- La Francia un alleato centrale, Sarkozy un amico: cosi' Prodi in un messaggio di felicitazioni al neo eletto presidente francese. 'Caro Nicolas, desidero farti giungere le mie piu' sincere, amichevoli ed affettuose felicitazioni per la tua bella vittoria e per la nomina alla presidenza. La tua nuova responsabilita' e la complessa situazione dell'Europa e del mondo ci chiamano a un impegno forte e condiviso'

Sarkozy??? Belzebu' allora è amico mio! (mi fa meno paura)

6)a BENNY-SUORE
Il Papa invita le suore del mondo a "rifuggire le comodità, gli agi, le convenienze, per portare a compimento la missione". Ed esorta a porre "ogni cura possibile alla formazione umana, culturale e spirituale", per essere "in grado di rispondere alle odierne sfide culturali e sociali".!!!!

avete presente si, dove abita???

6)b BENNY - SFIDE

E le sfide sono "la donna, i migranti, la terra e la sua sacralità, i laici, il dialogo con le religioni del mondo".

emenomale?
oh, posso di' che m'ha sfidato? Come donna e come laica?
il DIALOGO? Lui???

6)c BENNY-POVERTA'

papa Ratzinger ha esortato anche a una "serena e cordiale collaborazione con i sacerdoti, i fedeli laici, e specialmente le famiglie per andare incontro - ha chiesto - alle sofferenze, ai bisogni, alle povertà materiali e soprattutto spirituali di tanti nostri contemporanei. Coltivate inoltre - ha aggiunto - una sincera comunione e una schietta collaborazione con i vescovi, primi responsabili dell'evangelizzazione nelle Chiese particolari"

Lui? scarpine prada e dittatori? LUI???
ah beh.

Ora o ha piovuto roba strana, o l'inquinamento è bello alto.
Altri commenti nulla... non ci riesco nemmeno oggi!

Basita.

...?...!!!...!!!!!...????????

VATICANO: SODANO, CLIMA INCATTIVITO; OCCORRE RISPETTO

(AGI) - Roma, 6 mag. - Un clima "incattivito" che non ha precedenti nella storia contemporanea del nostro Paese. Anche nel secondo dopoguerra "mai si oso' toccare il Papa" e i vescovi erano venerati nonostante la serrata contrapposizione politica.
???

Il cardinale Angelo Sodano, decano del Collegio cardinalizio e segretario di Stato Vaticano per 16 anni, chiede "rispetto reciproco tra Stato e Chiesa",
!!!!!!!!

tra laici e cattolici.
Dopo quasi otto mesi di silenzio, da quando nel settembre 2006 lascio' l'incarico di governo per raggiunti limiti d'eta', il cardinale - in due diverse interviste, pubblicate dalla Stampa e dal Messaggero - analizza le difficolta' del presente, partendo dalle accuse alla Chiesa fino al Family Day in programma sabato prossimo a Roma. "Nella storia della Chiesa - spiega al quotidiano torinese - ci furono sempre momenti di confronto. Adesso c'e' un clima un po' incattivito, perche' mai si oso' toccare il Papa, i vescovi, i parroci".
!!!!!!!!!!!

Anche "dopo il decreto del Santo Ufficio del 1949 - ricorda Sodano - con il quale si scomunicava chi professava il comunismo e chi votava il fronte delle sinistre, c'era rispetto.
!!!!!!!!!!!!!!!

Anche perche' si ricordava cio' che Pio XII aveva fatto per impedire la guerra, per lenire i dolori della guerra, per affrettarne poi la fine.
!!!!!!!!!!?!!!!!!!!!

Adesso c'e' una venatura nuova che forse ieri non c'era; c'erano posizioni diverse, ma non questo clima incattivito". Il cardinale invita quindi a un confronto "piu' civile" e al "rispetto reciproco, senza fare processi alle intenzioni, accettando il punto di vista dell'altro".
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mah!

domenica, maggio 06, 2007

i kilombisti pestiferi

macciao!
(iniziate a sorridere e a rilassarvi...ho una scatola di camomilla nuovanuova, la devo mandare a voi invece che alla CEI?)
Parlo per me.
visto che si commenta sempre la redazione (acci vostra) io posso commentare i kilombisti???
Maro' quanto siete logorroici. 250 caratteri vi sembran pochi? Se scrivete tutto li, non ci vengono a leggere il blog. Furbini!
Secondo...tutti bravi a lamentarci dei manifesti berlusconiani 6x9 e voi postate immagini formato foto di gruppo matrimoniale? Anche perchè la zia con i baffi è un obrobio diciamocelo. Chiedete scusa alla zia e regalategli un bel servizio dall'estetista (se qualcuno negli anni ha postato una foto della zia, non parlo di lei!!!)
-un' ansia a scrivere sto post!-
Ma mica ho finito!!!
Non solo uno si mette li, accorcia il post tentando anche di non farne perdere il senso e tenere la curiosità, aggiusta tutte le immaginette, e i kilombisti che fanno? Si scocciano perchè il post è stato accorciato???? Ma allora siete davvero dei sinistri cattivi, e io che non ci volevo credere!!! ;)
Poi ci sono i furbetti del kilombino, che visto che un post gli sta stretto ne postano due, tre.. Ne volete postare due? Ce volete provà? bene...ma se poi uno ve lo toglie (per rispetto a quelli che ne postano uno solo) c'hanno anche ragione! Mi piacerebbe invece leggere un bell' ironico "cazz, m'avete sgamato, bravi volevo vedè se stavate a lavorà" (da oggi non funziona piu' trovatene un'altra, questa bruciata :) )
Da oggi tutti quelli che ne postano due li chiamo berlusconiani..e vediamo un po'! :-D
Ma vabbè, fate vobis, liberi voi di darci da fare liberi noi di tagliuzzare in base alle regole condivise e accettate da tutti ma visto che attenersi alle regolette base riportate sul form non vi costa nulla... :-D..e che se postate il giusto vi si vuole bene... ma è che lo sapete che tanto vi si vuole bene lo stesso...siamo troppo buoni.
Per la redazione, sulle decisioni che vengono prese, posso solo giurare che tra la carta e le idee personali si vota secondo la carta. (acci vostra due)
Ok, chi è il primo che trova questo post crudele acido e dittatoriale e che vuole la camomillina? indirizzo di casa please :-D (per due/tre la camomilla è di marca speciale, ..ci siamo capiti :) )
oh..acidoni..sto a scherzà...forse :-D
Come? V'aspettavate altro?? Eh, magari...ma mi sa che non posso. ;)
Relax, che ci servono le energie per riunire la sinistra...che i rodimenti di culo ce li devono avere ben altri.
bon, non è quel che avevo in mente venisse fuori ma sto post gira da talmente tanti giorni che era ora uscisse.
e ora.... cappuccini e cornetti per tutti, paga il primo che si incazza qui.
(che se deve fà pè scroccà un caffè, mannaggia!)

besos rojos;)
ladytux

sabato, maggio 05, 2007

Emergencyday


Emergency day a Genzano di Roma

Sabato 5 maggio a Genzano ci sara' l'Emergency day "5 x Mayo": una giornata di festa dedicata al Centro Sanitario Pediatrico del Campo Profughi di Mayo in Sudan.

Il programma iniziera' alle 12.00 in piazza Frasconi: mostra fotografica, proiezione di immagini, intrattenimento per bambini e l'esibizione di gruppi musicali.

Dalle 21.00, all'Auditorium dell'Infiorata, interverra' un collaboratore di Emergency; a seguire un concerto de "I Ladri di Carrozzelle".

Saranno presenti banchetti informativi e di raccolta fondi.

altre iniziative in tutt'italia in queste settimane qui

per aderire da casa, o meglio dallo studio del commercialista, c' è un 5Xmille da devolvere :)
(mi chiedo perchè non l'8Xmille...)

C’è un modo di sostenere Emergency che non costa nulla.
La finanziaria 2007 ha riconfermato la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale.

Destinando a Emergency il tuo cinque per mille, contribuisci a realizzare gli obiettivi dell’associazione senza alcun aggravio delle imposte.

Come fare

Puoi esprimere il tuo sostegno a Emergency firmando nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi («sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale») e indicando nello spazio sottostante il nostro codice fiscale:

971 471 101 55

Fate i bravi,
besos rojos ;)
ladytux

giovedì, maggio 03, 2007

manda anche tu, fiorellini per la CEI


Ho letto questa iniziativa, è talmente comica e bella che la condivido in pieno e la mia bustina partirà.
Riporto in modo preciso, non ho link perchè presa da un newsgroup.
(pensate che faccia faranno?)
Mi raccomando letterine gentili e non fate i soliti maleducati..che poi è peggio. Sorrisetti e carinerie, mi raccomando.
*************************
Quasi tutti gli italiani, cattolici e non, si sono ormai accorti del nervosismo di cui soffre la chiesa cattolica da qualche tempo a questa parte. Prima hanno cercato di mettere a tacere la Littizzetto (notoriamente una pericolosa dinamitarda), poi sono entrati nel panico per alcune scritte sul muro che invitavano il nuovo presidente della CEI a un esame di coscienza, ora sono arrivati a definire ''terrorista'' un cabarettista che ha osato fare dei commenti ironici sul comportamento della chiesa cattolica. Da quando poi qualcuno ha avuto la brillante idea di mandare un proiettile a Bagnasco, hanno tutti gli occhi fuori dalle orbite.

Io non sono cattolico, ma mi dispiace molto vedere questi vecchi signori agitarsi tanto. Quale che sia la vostra opinione in merito all'operato della chiesa cattolica, vi propongo quindi un'iniziativa:

MANDA ANCHE TU UNA BUSTINA DI CAMOMILLA ALLA CEI

(che ne hanno tanto bisogno).


Invia la tua bustina di camomilla a:

Conferenza Episcopale Italiana

Circonvallazione Aurelia, 50
00165
Roma (RM)


Se ritieni che l'iniziativa sia opportuna, non dimenticare di farla conoscere ad amici e conoscenti. (Al massimo saremo tutti convocati in questura per essere interrogati sulla provenienza di questa pericolossima sostanza, sicuramente fornita da Al-Qaeda, o dalle BR, o da entrambe.)

ci si vede li'.
besos camomillosi :)

io sto con Rivera, arrestatemi

dal Corriere" Frasi che hanno suscitato la dura presa di posizione dell'Osservatore Romano («Terrorismo quegli attacchi al Papa») e una serie di dichiarazioni - pro e contro il *comico* - da parte di esponenti politici.
riporto le frasi molto volentieri: «Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta» ha detto Rivera alla folla di giovani della piazza. «Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana». «È giusto così», ha sottolineato Rivera , «assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma c'erano due ladroni».
Il premier spiega che «ormai sono mesi e mesi che si stanno continuamente alzando i toni e credo che di questo il Paese non abbia bisogno. Abbiamo bisogno di *serenità*e questo è l’unico messaggio che va a tutti». «Gli *scriteriati* ci sono sempre, ci sono sempre persone che usano linguaggi al di sopra delle righe - aggiunge Prodi -. Chi ha più buonsenso lo usi, diceva sempre mia madre: cerchiamo di usarlo».
posso? posso?
mavaffanculo va! Un'altra frase cosi' e si incazzano anche i santi.
Gli scriteriati sono coloro che danno del terrorista ad un comico, che spiacente ma ha detto la pura e semplice verità...quale parola vi risulta una menzogna?Prodi, il prossimo giro fatti votare dai centristi. Qua non passi.
E poi spiegatemi perchè non si dovrebbe dare dell'ipocrita alla chiesa quandoil portatore della parola di Dio che benedice il matrimonio di pinochet, che beatifica i parroci franchisti (non uno, duecento BEATI), che si presenta al balcone con un dittatore, che dichiara che la chiesa è vita ma appoggia (anche finanziariamente) i regimi, che è colpevole di aver ignomignosamente coperto e obbligato al segreto i vescovi che hanno a conoscenza di fatti di pedofilia dei pretini, che nel processo per pedofilia non ha detto 'no non è vero' ma ha detto non potete processarmi perchè sono un capo di stato, perchè un uomo che sta male non puo' chiedere di non soffrire e diventa un peccatore e gente che non sta male puo' essere trucidata sterminata ammazzata da gente che invece di essere "peccatore" viene benedetta (in vita e durante i vari fatti), perchè il vaticano decide che è cosi? Anzi, un certo franco fu lodato per la sua opera proprio dal vaticano in quanto portatore della voce di Dio...
ma vogliamo un po' di ipocrisia più spicciola? che gli cambia al papa se delle persone non cattoliche si fanno i cazzi loro in uno stato laico? non sarà mica per potere e soldi vero?
non sarà mica per paura che la gente si svegli vero? non sarà mica perchè la maggiorparte della gente divorzia, checchè ne dica santa romana chiesa, non sarà mica perchè la gente convive checchè ne dica santa romana chiesa... nessuno di noi si sognerebbe di parlare a nome di Dio, non usiamo una cosa che se ci credi è la Verità, per dei mezzucci infimi come soldi e potere.
Proprio per i cristiani le cose che dice la chiesa dovrebbero essere delle bestemmie, non per gli altri, ma meglio non guardare, vero?
meglio dire sti cazzi...tanto non capita a chi parla di Dio in questo modo, nè di essere una vittima di un maniaco in preda all'astinenza e protetto dal santo padre, nè tantomeno di essere ammazzato perchè non ti prostri ai poteri forti. Ma qualcun altro si.

vi siete straniti adesso??? nooooo serenità ragazzi... che scherziamo?

e come sempre...
e sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, fa male a ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam...

la verità è sempre rivoluzionaria (cit.)..oh quanto...
serenità?? ci passeranno il valium obbligatorio?

anticlericali e anticazzari fate girare l'appuntamento laico (e quindi quasi terrorista a detta dell'oltretevere) del 12 a piazza navona a Roma? grazie.
potrebbe anche partire una bella petizione, destinatario il csx, a mio dire.

martedì, maggio 01, 2007

La chiesa omofobica? No sono stati i comunisti!

Il New Hampshire approva le unioni civili, Strasburgo condanna ogni forma di discriminazione e omofobia, con un chiaro rimando all'Italia.
Grazie al PPE, a politici italiani di destra: Antonio Tajani e Mauro Mauro, vice presidente del parlamento europeo, è stata evitata la figuraccia al presidente della CEI, Bagnasco. Infatti Vittorio Agnoletto, Giusto Catania e Monica Frassoni avevano presentato una mozione contro il presidente della Cei. Nella versione originale era presente una "condanna" al presidente Bagnasco. Cancellata.
Fin qui, tutto normale, almeno per noi Italiani che ci siamo ahimè abituati. Quello che è stupefacente è la risposta della Chiesa.
  • prima risposta, stile Berlusconi: ''Le posizioni di monsignor Bagnasco sono state falsificate"
  • seconda risposta, stile calimero de noantri: "Non c'è nessuna omofobia nella Chiesa cattolica. Sarebbe auspicabile che il pregiudizio nei suoi confronti finisse"
  • Terza risposta, stile Silvio, Bondi, Fede e compagnia bella: ''Ci risiamo. Proseguono, questa volta nella sede del Parlamento europeo per opera di una pattuglia di deputati comunisti e verdi, gli indecorosi attacchi al presidente della Cei, Bagnasco''.

Ti pareva che non era colpa dei comunisti e dei verdi! No, siamai, la chiesa non è mica omofobica, infatti siamo io e un po' di compagni che telefoniamo e concediamo interviste dal vaticano tutti i giorni imitando vescovi e presidenti Cei.
Io faccio il Papa, per via delle scarpine Prada che sono rosse. V'ho fregato eh? Dovete vedere quando dico l'angelus!
Ma per favore, non solo credono ancora che la gente sia completamente idiota, ma non hanno nemmeno l'onestà di esporre le loro idee.
Ah il family day, sarà pieno pieno di comunisti bolscevici travestiti da pretini e da congreghe varie. Ci serve qualcuno che faccia la congregazione di S.Francesco, troppo di sinistra, hanno tutti paura di essere scoperti.
Arrivati a S.Pietro tiriamo fuori i cavalli!

Besos rojos (e benedizione annessa)