giovedì, settembre 28, 2006

La manifestazione per il ponte

ROMA - Diecimila persone, secondo quanto riferito dagli organizzatori, hanno partecipato stamane alla manifestazione a sostegno del ponte sullo Stretto, convocata dal Movimento per l'autonomia di Raffaele Lombardo. Il colorato corteo armato di fischietti e bandiere di tutte le forze della Cdl, Lega esclusa, ha marciato da piazza Venezia fino a Chigi. E poco più tardi, anche Silvio Berlusconi ha perorato la causa del sì: - "Il governo Prodi - ha dichiarato - continua ad opporsi a tutte le grandi riforme varate dalla Casa delle Libertà, indispensabili per lo sviluppo del Paese. Dice no anche al Ponte, un'opera epocale che unirebbe definitivamente la Sicilia all'Italia, su cui ho personalmente lavorato per cinque anni. Mi addolora quindi profondamente questo irragionevole diniego".


-Ma povero silviuccio addolorato...ma aveva ragione allora quando diceva che prodaccio è un cattivo comunista!
Aspè che ho appena riletto, unirebbe la SICILIA all' ITALIA???
Ommioddio! in cinque anni non s'è accorto che la Sicilia è Italia???


Queste le parole del Cavaliere, assente però dalla manifestazione.

-subito a fare polemica, era in bagno a piangere per il dolore prodiano...purrello


A cui hanno partecipato, invece, il presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro,
-ponte=mafia=cuffaro...???


il sindaco di Catania Umberto Scapagnini,
-idem con patate

il presidente di An Gianfranco Fini, l'ex ministro Stefania Prestigiacomo, il capogruppo di Forza Italia al Senato Renato Schifani.

-toto' peppino e la malafemmina! (con tutto il rispetto per toto' peppino e pure per la malafemmina)


Intervenendo sul palco, Cuffaro ha spiegato così le ragioni della protesta: "Chiediamo che venga rispettata la nostra terra. Il ponte è un'opera simbolica. Questo governo dice sempre di no, oggi vorremmo che dicesse al popolo siciliano sì al ponte".

-cioè va commentato? poi divertente sta cosa, non è che vogliano fare una piramide ma un ponte, che per associazione ricorda l'acqua e le strade...ma il popolo siciliano non dorme la notte per il ponte!
in fronte glielo darei il ponte a cuffaro
traduzione dal cuffarese: con gli interessi che ho su sto ponte credete che me lo faccia negare cosi??? ma siamo impazziti???mannaggia sti sinistri mannaggia!


Dopo ha parlato anche Fini, che ha spiegato: "Il governo Berlusconi sostenne con convinzione la costruzione del ponte. Questo perché il ponte è un simbolo nel mondo. Bisogna fare in Sicilia quello che hanno deciso di fare in Val di Susa".

-vedi che penso sempre male io? pensavo che la convinzione fosse solo perchè gli entravano tanti bei soldini in tasca..invece silvietto pensava alla politica internazionale...
non sarebbe stato meglio se ci avesse evitato le figure di merda trimestrali?
bisognoa fare in sicilia quello che...le tubature dell'acqua???


L'appello della destra non è stato però raccolto dal governo.
- e vedi un po'

"Nella settimana europea della mobilità sostenibile - ha commentato il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio - è paradossale manifestare a favore del ponte sullo Stretto anziché reclamare investimenti a sostegno della mobilità urbana". Pecoraro ha definito quindi il Ponte un'opera "faraonica e inutile", la cui realizzazione equivarrebbe a "buttare un miliardo e mezzo di euro", sottraendoli a "necessità ben più urgenti".

- traduzione dallo scaniese...ma chivese... annatevenetuttiaffà voi e il ponte (condividocondivido)


Posizione condivisa dal presidente di Legambiente, Roberto Della Seta: "L'assurdità economica, sociale, trasportistica e ambientale che rappresenta un'opera come il ponte sullo Stretto di Messina è evidente a chiunque ragioni con il buon senso".

-traduzione dal setese: se siete cretini e volete fare un ponte inutile, su una zona tellurica che si regge a sputi e tra l'altro con la mafia in società, quando le strade siciliane non possono essere definite tali e ci sono altri grandi e grossi problemi....noi vi dovremmo dare retta? ma che c'abbiamo scritto giocondo? ma annatevenetuttiaffà (questa era la posizione condivisa con scanio)

scusate per le volgarità ma le traduzioni vanno fatte come dio comanda
AMEN :)

mercoledì, settembre 27, 2006

Gabanelli e la Oppo...che coppia :)

Giochi sporchi
Maria Novella Oppo

Nel grande turbo planetario di informazioni, intercettazioni e insinuazioni, sembra che sia possibile sentire tutto, perfino quello che Berlusconi non vuole.
E invece ci sono notizie che travalicano tutti i Berlusconi dell'orbe, tranne uno. Infatti, il filmato americano che Milena Gabanelli ha messo a introduzione (minacciosa) della prossima stagione di Report, non è stato trasmesso da molte tv nazionali, ma si muove perigliosamente su piccole tv satellitari e Internet.
Eppur si muove. E muove le coscienze, perché, anche se non tutti siamo in grado di capire la sostanza tecnica degli interrogativi riguardanti l'11 settembre, tutti siamo però in grado di dubitare e i dubbi sono davvero troppi.
Tanto da far pensare che non è solo l'Italia a negare la verità alle vittime delle stragi.
Quando il gioco si fa duro, anche i duri hanno paura di giocare. E ci sono giochi così duri che neppure la Cia può giocare da sola.
Sarà per questo che, come tanti pregevoli film americani ci hanno insegnato, ci sono tante Cia e ognuna fa il suo gioco.
www.unita.it

La prigione di Gaza

Riporto testuale dal sito dell'Unità:
(non so scherzare su queste cose)

L'inviato Onu per i diritti umani: Gaza trasformata in una prigione

Israele ha trasformato la Striscia di Gaza in una «prigione per i palestinesi». E ha gettato via la chiave. Lo ha detto il relatore speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei territori occupati, il sudafricano John Dugard, sostenendo che le condizioni di vita sono ormai «intollerabili, spaventose, tragiche».

Una relazione dura, quella presentata da Dugard, davanti al neo-istituito Consiglio Onu per i Diritti Umani di Ginevra che ha preso il posto della vecchia Commissione omonima. La situazione, sostiene, peggiora di anno in anno. E, dal rapimento del soldato israeliano Gilad Shalit, «la gente è soggetta a continui bombardamenti ed incursioni militari in cui oltre 100 civili sono stati uccisi ed altre centinaia feriti». Per Dugard «in altri Paesi tale processo potrebbe essere descritto quale pulizia etnica, ma la correttezza politica proibisce un tale linguaggio quando si tratta di Israele». Ma l´affondo è anche rivolto anche al resto del mondo: «Se la comunità internazionale non è in grado di assumere una qualche iniziativa al riguardo – ha affermato - non ci si deve poi sorprendere se la gente non crede che ci sia un serio impegno per la tutela dei diritti dell'uomo». Accuse a Usa, Unione Europea e Canada per aver congelato i finanziamenti all'Autorità Nazionale Palestinese come ritorsione dopo l'avvento al governo dei radicali di Hamas.

Irritata la reazione del governo israeliano, che in un comunicato ha definito «allarmante la sconnessione» tra il rapporto di Dugard e l'esperienza vissuta dai cittadini israeliani, costretti a dover continuare ad «affrontare la quotidiana minaccia del terrorismo palestinese».

Silvietta torna a casa!!!!

La baraldini libera...ed era ora!
saro' cattiva, se nonn siete d'accordo mi spiace tanto ma saro' proprio cattiva.niente politically correct su questo blog, non faccio la politicante indi dico quello che penso.
Non solo ERA ORA! Ma anche alla faccia degli USA.
Alla faccia dei cdllini che ora rosicano...previti in libertà v'andava benone eh?
Se permettete preferisco una persona che in giovane età combatte per i diritti civili dei neri (e se si deve combattere per i diritti civili dei neri in uno stato secondo me lo stato ha già perso a tavolino)e volendo fa una cazzata che non un Avvocato criminale truffatore colluso che in età adulta non solo continua ma alla fine viene persino eletto e ci rappresenta... (a chi l'ha votato...io mi dissocio)

Ma che dicono i nostri politici?
per Fini non c'è certezza della pena...ripeto, per Previti andava benone pero' eh? Come mai l'indulto l'ha votato Fini??? Non c'aveva pensato ad una comunista in più in giro eh?

Per Pecorella è stato violato l'accordo con gli USA e vabè proveranno ad esportare la loro democrazia pure qua. violato accordo con usa?? e allora? Pecorella forzaitaliota, tu parli???

USA: NESSUN COMMENTO - nessun commento? nemmeno uno piccolo piccolo? ah no, aspetta, hanno detto che ne discuteranno con l'Italia

(come dice Lucarelli...PAURA?)

Una Silvia esce e i silvisti rosicano...che bella giornata!

martedì, settembre 26, 2006

blair lascia

n'antra volta??? Ma non l'aveva già detto???
Dal congresso dei laburisti blair annuncia con le lacrimucce che tra un annetto se ne va lasciando (forse) il posto a Brown...
odore (tanfo) di prossima sconfitta??? Mi sa proprio di si...ma se i sondaggi cambieranno cambierà idea anche Tonyno...scommettiamo un caffè?
Domanda: è meglio un laburista di destra o uno di destra dichiarato?

lunedì, settembre 25, 2006

silvietto tour

Da Napoli:
allora dal fanculilvio vi comunichiamo le ultime esternazioni dell EX premier.

Come il miglior BabboNatale del 21° secolo regalerà 100milaeuro ai ragazzi di scampia...bravo...bravissimo...
Scusa, Silvio sono i tuoi o glieli stiamo regalando noi???
Non è che t'è rimasto in tasca qualche spiccioletto nostro?
vabbè chiedere è lecito no?

Come il miglior capocomico invece regala a tutti noi una promessa per il futuro...vedere i forzaitalioti, giacca cravatta e tailleur e tacchetti (le donnine)fare sciopero e scendere in piazza..
ahem... chi glielo spiega ai militanti che fare sciopero fa perdere una giornata di stipendio??? e chi glielo spiega che se non fosse per i comunisti non l'avrebbero il diritto di sciopero??? Ma se scendono in piazza diavolo non voglio perdermeli...

come la migliore cassandra de noantri invece lancia l'anatema al governo prodi..."imploderà, si andrà a nuove elezioni e vinceremo"...
aglio TRAVAGLIO TRAVAGLIO TRAVAGLIO fattura che non quaglio...tiè tiè tiè...

come il miglior pinocchio invece ci racconta: «nessun timore sull'unità della Cdl e sul suo futuro». «Ci sono dialettiche in corso ma le supereremo».
pensa te, e io che mi preoccupavo per il suo bene...stanno 'dialetticando', sono proprio ignorante, io pensavo se ne stessero dicendo di cotte e di crude...menomale va

l'ossimoro del giorno: «esiste un popolo unico del centrodestra, è il grande partito del popolo europeo». «Stanno nascendo - ha aggiunto - nuove voglie di democrazia e di libertà. C'è un gruppo di uomini di cultura che sta preparando un testo per tutti gli elettori che votano per noi, per gli amici di An, per la Lega, per l'Udc di Casini».
(di ossimori ne vedo almeno due, voi??)

Ma la cosa che mi preoccupa è una....chi è che a silvietto sta proprio sullo stomaco???
«Di Pietro e il suo giustizialismo, il Prc e il Pdci che ancora manifestano ostilità alla proprietà privata e vogliono uno Stato burocrate».

cioè i tre partiti di minoranza del CSX? Quelli che possono far cadere il governo??? Porcapaletta Rutelli e D'Alemetto devono aver firmato di nuovo il contratto di affiliazione! :(

vabbè, poi come al solito ha parlato di calcio... che c'aspettavamo parlasse concretamente di politica???

IO CONTINUO A SPERARE NEI TRIBUNALI SPAGNOLI...VOI????

giovedì, settembre 21, 2006

Onorabilità dei giornalisti

Il TAR del Lazio sospende dall'ordine tra giornalisti coinvolti nelle intercettazioni su calciopoli. giusto, giustissimo...
ma...
MA...
MA bisogna aspettare che venga intercettato, per sospendere Emilio Fede?

Prodi peggio di Zapatero?

A difendere il Papa ci pensino le guardie Svizzere...
mmm uscita delicata, mmm se la poteva risparmiare, mmm autogol...
ma io ho riso!

...ha ritirato il tutto...state tranquilli.

mercoledì, settembre 20, 2006

Fassino vs Ricca

Fassino Fassino, fare un'ipocrita bella figura e sentire quello che doveva dire e magari replicare no eh?
Anche se ti giravano le balle...ma il diplomatico/politico non sei tu??
Insomma osannato e difeso quando se l'è presa con Berlusconi, ora non va più bene?
Magari Ricca vuole solo pubblicità, ma cazzarola stava dicendo cose vere e che Fassino SA che molti del centro sinistra pensano...indi???
Brutta aria al centro!
(se permettete la sinistra è un'altra cosa!)
riporto integralmente tutta la storia raccontata da Ricca...la campana di Fassino non possiamo sentirla...NON C'E'!
Ah, la festa dell'Unità una festa privata??? MA DA QUANDO IN QUA???
Senza parole!
*****************************************************************************************

"Rivoglio il mio microfono.
Potrei iniziare da qui, con involontaria citazione dal Santoro rockpolitik, questa cronachetta dalla serata fassiniana alla festa dell'Unità di Milano.
Il microfono del mio megafono Ikarus, intendo, che mi è stato strappato da un militante diessino violento e ladro.
Non è stato semplice, lunedì sera, alla festa dei 'democratici di sinistra' esprimere il nostro democratico diritto al dissenso. Meglio: esprimere l'opinione della maggioranza degli italiani sull'indulto vip di mezza estate. Ma l'avevamo messo in conto. E tutto sommato ci è andata di lusso: siamo rincasati sani e salvi. Ecco com'è andata.
Alle 20,20 ci ritroviamo, come convenuto con i grilli milanesi, alla fermata del metro Lampugnano. Siamo una quindicina, con duemila volantini e i soliti cartelli. In pochi minuti raggiungiamo lo spazio antistante il palamazda (quel palamazda, dove con l'amico Ric Farina sfidammo la tribù forzista, che oggi quasi rivaluto al confronto di tanti militanti diessini). Indossati i cartelli, iniziamo a volantinare a tutto spiano. A un certo punto, in attesa di Fassino, annuncio la nostra presenza al megafono, con breve comizietto. In un attimo mi arrivano addosso in tre o quattro, c'è anche una donna, con la voce roca, i capelli biondastri e l'aria della padrona di casa. Segue un'accesa discussione: nel senso che loro ci aggrediscono e noi cerchiamo di toglierceli di torno. Vogliono impedirci di parlare al megafono e di filmare. Un tizio prende alcuni volantini e li strappa. La biondastra rocamente mi intima di smettere di megafonare. Gli altri ringhiano senza sosta.
Rispondo con le pacate argomentazioni di sempre:
1 - Questa è una piazza pubblica
2 - La festa dell'Unità non è luogo extraterritoriale
3 - Anche qui, dunque, vige l'articolo 21 della Costituzione italiana, che garantisce la libertà di espressione
4 - Peraltro sIamo anche noi elettori del centrosinistra: possiamo criticare o andiamo bene solo alle elezioni?
5 - In tema di indulto, inoltre, la maggioranza degli elettori del governo Prodi è con noi.
Le repliche dei sempre più agitati compagni sono un campionario di ritardo culturale. Eccole riassunte:
1 - Questa è una festa privata
2 - Questa piazza l'abbiamo affittata noi, per questa sera è nostra
3 - Ma a voi chi vi paga, Berlusconi?
4 - Se lo andaste a fare alle feste delle destra, questo lavoro, vedreste cosa vi capita
5 - Andate fuori dai c…ni brutti str…zi!

Volti, espressioni, modi sono incarogniti, minacciosi, penosi. Gli amici della Digos vigilano in disparte, inutile è il mio tentativo di farli intervenire per difendere i nostri diritti. Alle feste 'private' dei Partiti-Stato la vera forza pubblica è il servizio d'ordine. Il primo assalto si conclude con la sospensione del mio comizio al megafono. Poi inizia l'entusiasmante esternazione fassiniana; la seguiamo da uno schermo esterno continuando a volantinare e a esporre i cartelli. C'è il tempo di uno scambio di battute con l'uomo di punta della Quercia a Milano: il presidente della provincia Filippo Penati. Provo a scuoterlo dal suo lugubre torpore obiettando che in un'epoca di corruzione dilagante varare come primo provvedimento parlamentare un indulto esteso ai vip del crimine e a reati non ancora scoperti.. Mi risponde: l'indulto è servito ai poveri cristi, tanto i vip in galera non ci andranno mai, Consorte non è stato ancora condannato. Ha capito tutto.
Verso le 23 Fassino s'avvia al ristorante Valtellina per il rituale saluto ai volontari della festa. Lo avviciniamo chiedendogli di prendere il volantino e di rispondere alle nostre critiche. Lui tira dritto, mesto e indifferente.
A quel punto riprendo il megafono, salgo su una panca e riassumo le nostre ragioni, anche evocando la figura di Enrico Berlinguer e la sua battaglia sullaquestione morale.
Apriti cielo. Evocare la questione morale alla festa dei diesse? Peggio che bestemmiare in chiesa! Si leva una sorta di boato, un frastuono indistinto di insulti, minacce, fischi e ululati. I più esagitati ci vengono addosso. Fisico tracagnotto, mezz'età, volti ottusi: il giorno dopo me li ricordo così, gli ultimiresidui della vecchia guardia stalinista. Nuovo parapiglia. Si sfiora il linciaggio. Questa volta i gendarmi si mettono in mezzo, limitando i danni. Nel trambusto uno degli stalinisti tracagnotti, protetto dalla massa, per zittirmi mi strappa il microfono del megafono. Non son più riuscito a recuperarlo. Naturalmente i poliziotti - ben attenti a proteggere Fassino dal terribile rischio di una pernacchia - fanno finta di non vedere, benché siano a mezzo metro di distanza. Alle feste 'private' dei Partiti-Chiesa si può aggredire e derubare impunemente un dissenziente sotto lo sguardo vigile della Digos. Ma questa storia non finisce qui. Anche le maggioranze, dopo tutto, hanno diritto a far sentire la propria voce".

martedì, settembre 19, 2006

L'ha detto! Prendiamo nota.

L'ha detto, l'ha detto!
Davanti a testimoni!
il partito unico ancorato al PSE!!!
La margherita s'è spetalata tutta subito e ha iniziato a rompere le scatole...ma ormai Fassino l'ha detto e non puo' tirarsi indietro!
Rutelluccio che farà adesso??

E in più due cose carine.
«Enzo Biagi torni presto ad essere ascoltato dagli italiani e chi ha subito umilianti discriminazioni veda adesso onorata la propria dignità».

Ed è «francamente inaccettabile che Berlusconi e la destra denuncino un'inesistente occupazione della Rai quando in questi anni sono stati loro a sequestrare quell'azienda occupando ogni incarico e discriminando ogni voce che non fosse gradita al padrone di Palazzo Chigi: nelle venti principali direzioni di testate giornalistiche, reti e settori strategici della Rai, ben 17 sono ricoperte da uomini esplicitamente indicati dalla destra».

Ma povero silvio :-D

Legaioli siam legaioli resterem

è quasi mezzanotte,
si spengono i rumori,
e l'ultima carrozza
piano piano se ne và
Prima il casini,
tomo tomo pure fini
Oggi parla bossi
e berlusconi resta là

(povero silvio!)

A dire il vero speravo che dopo le elezioni potessi prendermela di più con la sinistra, ma a conti fatti, con i personaggi che gravitano nel cdx...ma come si fa?

è il turno di Bossi, che oltre a fare ciao ciao a Ilvio, a cercare adepti, a spronarli a 'darsi da fare' e di dimostrare di essere figli della padania, di rimarcare il loro essere schiavi di questo paese...(chi glielo paga lo stipendiuccio??) ne spara di grandiose.
Avevamo la fantasia al potere e non ce ne siamo accorti.
Scaletta dello spettacolo:
apertura del sipario
rito dell'ampolla
(ricorda le sette solo a me?)
primo inizio drammatico la bocciatura del referendum da parte degli italiani
(Umberto, fatti una domanda e datti una risposta)
momento costruttivo: riapertura del parlamento del nord
(ricordo che anni fa tutti gli uffici del potere voleva spostarli da Roma a Frosinone...qualcuno mi aiuta che ricordo poco?)
Momento catalizzatore..uniamoci e partite per il nord forte e bello
Entrata di Maroni: ciao ciao Casa delle libertà non si è schiavi di nessuno! Ossimoro? O avevamo ragione noi??? (mapoverosilviopero!)
Momento dogmatico demagogico:
portare fino in fondo le battaglie sull'indulto...

glielo diciamo che l'indulto ormai è stato fatto? Che ormai è tardi? Ah il popolo verdano non lo sa..non dico niente allora schht!
immigrazione e islam..la teoria è sempre quella che sono ignoranti e violenti..e lo dicono i leghisti????????? Ah beh!
Momento comico: La padania val bene una messa!
Sipario

Commenti del pubblico a casa, (IO) se riusciamo a liberarcene io vado in chiesa tutte le domeniche altrochè!

Bondi vs Prodi

ve la faccio breve perchè mentre quello che ha detto Prodi magari vi
capita di leggerlo, quello che ha risposto Bondi puo' sfuggire...e
allora io che ci sto a fare? La comicoterapia è importante.

Prodi dalla Cina fa sapere che mercoledi'a New York incontrerà
Ahmadinejad, che per comodità chiameremo il presidente dell'Iran su
richiesta di quest'ultimo, perchè
«Non si può pensare di parlare di Medio Oriente senza parlare di Iran»

Apro una parentesi:avete presente la cartina geografica del Medio Oriente?
Guardate come sono messi gli stati pensate alle varie occupazioni e
guerre e poi giocate per un secondo a Risiko...
Torno a bomb..al punto!

Dall'Italia CHI parla??? Il nostro cabarettista preferito: Bondi.
Non avendo molta verve comica, e riconosco chi mi è superiore, riporto
le sue parole

«Appare del tutto inopportuno che Romano Prodi decida, con incredibile
leggerezza, di annunciare la sua disponibilità a un incontro con il
presidente iraniano Ahmadinejad proprio nel giorno in cui importanti
esponenti della politica iraniana rivolgono accuse gravissime e
deliranti al Santo Padre.

Certo visto che sono già incazzati come le iene (a ragione secondo me)
Prodi doveva rispondergli picche. Bondi un genio diplomatico!

ma mica è finito
"Riteniamo dunque opportuno chiedere al presidente del Consiglio
italiano che, interpretando il sentimento della grande maggioranza dei
suoi concittadini, si adoperi per chiedere spiegazioni ad Ahmadinejad
sia sulle parole inaccettabili del leader supremo iraniano Khamenei nei
confronti di Benedetto XVI, sia sulle reiterate minacce che lo stesso
Ahmadinejad continua impunemente a rivolgere contro lo Stato di Israele.
Sarebbe infatti inaccettabile e vergognoso, di fronte a fatti di questa
gravità, che il governo italiano si trincerasse dietro a un silenzio
ipocrita e privo di dignità».

Allora, prima non ci doveva andare e ora anche le domande su richiesta???
Interpretando il sentimento della MAGGIORANZA dei suoi cittadini???
Ma non hanno vinto gli atei comunisti, Mastella compreso?
Cazzo vuole? (ops :) )
Silenzio ipocrita e privo di dignità...si, certo Prodi dovrebbe
incazzarsi anche secondo me (poi non lo puo' fare blablabla)
MA COL PAPA PERO'!
Perchè alla maggioranza, anzi alla TOTALITA' dei connazionali di Bondi e
di Prodi, se scoppia una bomba perchè un Capo religioso (papa) dà aria
alla bocca seminando odio...gli gireranno le scatole e non poco!
Quindi ringraziamo il cielo che il presidente dell'Iran sia disposto ad
un colloquio con l'Italia.
Anche se, secondo me, ci stanno tutti tirando per la giacchetta e ci
stiamo ( o forse ci stanno) infilando in un ginepraio che l'Italia non
mi pare in grado di gestire.
Ma tranquilli, io penso sempre male :)

La min.Pollastrini difende il programma di governo

Prima nota, ma vi rendete conto che sono quasi sette giorni che da una
parte all'altra (tranne capezzone) tutti difendono il programma della
coalizione??
vivaviva :D

Seconda nota...lo difende contro le posizioni di Ruini...più o meno ha
detto "non è d'accordo ma sti cazzi?!?". L'ha detto in politichese ma il
sunto quello è.
Grande Barbara!

Siete malfidati, lo so,l'ha detto cosi':
"Ruini ha confermato posizioni note, che non aiutano il confronto, pur nel rispetto delle diverse posizioni"
inoltre sottolinea che non solo seguirà il programma sulle coppie di fatto...ma anche
sul testamento biologico!

poi pero' ha detto questo:
"alla politica spetta la responsabilita' di trovare mediazioni"
mediazioni...quanto???

Ma visto che quando una è gajarda, lavora e sodo, in queste settimane ha anche sottolineato che presto avremo il provvedimento di regolarizzazione per i lavoratori sfruttati stranieri aperto anche agli italiani e un piano d'azione straordinario contro i crimini di violenza sessuale verso donne e bambini.
Standing ovation!

oppio per oppio

lunedì, settembre 18, 2006

Andiamo in Pace...ma da soli pero'

Dopo ratzinga (ha la mente di tezuya ma tutto il resto va da sè) ora parla pure Ruini...niente i fumetti non devono girare nel Vaticano...che peccato.
che ha detto? siete in digestione o vado tranquilla??
allora:
''Suscita sorpresa e dolore che alcune affermazioni del Papa - ha aggiunto il porporato - siano state equivocate al punto da essere interpretate come un'offesa alla religione islamica, mentre il Papa si proponeva di favorire un vero dialogo delle culture e delle religioni''.

Ci dispiace tanto tanto tanto per il dolore provocato a Ruini, forse troppo sensibile quell'uomo...(poi qualcuno mi spiega perchè s'addolora per un disguido -secondo lui- e non per tutte le cose che dice e fa LUI in quanto capo della CEI...misteri non della fede ma della coscienza)
Poi, proponeva di favorire il dialogo???Eh???
delle due l'una, o è un imbecille ed allora spiegatemi perchè dobbiamo tenercelo sul groppone uno che è a capo della chiesa cattolica e non sa che cazzo dice e come lo dice, o eccone un altro che pensa che gli imbecilli siamo noi.
Ma la sensibilità la vediamo subito dopo

Il presidente della Cei: ''Il Papa è stato frainteso. Deploriamo chi gli attribuisce responsabilità che non ha''

Analisi del testo:
Deploriamo: Deploriamo?? sta cercando un dialogo anche lui? Ecumenico direi.
chi gli attribuisce: ovvero gli arabi...e continuiamo con la ricerca del dialogo
responsabilità che non ha: ecchè, uno dice una cosa CHE NON PENSA (vabbè)e la responsabilità è degli altri???
me che si scrivono i discorsi Ruini a Casini e Casini a Ruini???

Ma la vera chicca, che ci fa scoprire la voglia di dialogo di gianni e Pinotto eccola qua:
Per il Presidente della Cei quella di Regensburg è stata viceversa una ''splendida lezione'' nella quale Benedetto XVI ha potuto argomentare la verità ''valida e attualissima del cristianesimo'' e dalla quale è emerso il legame fra fede e ragione.

labiale...la VERITA' VALIDA E ATTUALISSIMA...
eh? la che? La Verita? Che fine hanno fatto i 'misteri' della fede?
La VERITA'... ismi ismi sento odor di fondamentalismi

E per onestà morale (IO) non cito l'assassinio della Suora. I morti sono morti ed hanno bisogno di rispetto, non essere portati al mulino.

Come non riportare le altre cose dette dall'ecumenico, dialogatore ed assertivo Ruini?

Unioni di fatto - Poi Ruini ha ribadito con chiarezza che la famiglia fra uomo e donna fondata sul matrimonio va promossa e tutelata, respingendo ''senza ambiguità le ipotesi e proposte di riconoscimento giuridico pubblico delle unioni di fatto''.

ECCO! Capito? basta con sodoma e gomorra, brutti snaturati...si ai matrimoni fra uomo e donna... solo quelli vanno bene a prescindere dal tipo di matrimonio, dalle brutture che in alcuni matrimoni esistono...quelli vanno bene.
(ma ai pretucci che si fanno i bimbi, maschi? non dice niente? avete mai sentito di un prete pedofilo SCOMUNICATO o quanto meno rimosso dall'incarico??? Io solo di trasferiti ad altra parrocchia...)

ma andiamo avanti,su politica e governo non chiede altro che 'collaborazione'...RUTE'TE VENGO A PRENDE A CASA!!!

E da grande esperto di politica internazionale (oh io devo metterci la buona fede nei confronti dell'ignoranza di ruini...non vorremo mica dire che è stronzo?? Sia mai, io sono cresciuta tra cristiani e quindi beneficio del dubbio), insomma per il Medio Oriente che dice???

''il nodo della pace risulta ormai sempre più dipendente dalle vicende e dagli atteggiamenti di due Paesi come la Siria e soprattutto l'Iran, quest'ultimo al centro delle preoccupazioni internazionali per i suoi programmi nucleari e per le inaccettabili minacce contro l'esistenza stessa dello Stato di Israele''.

E meno male che è un Vescovo...se era Tullio Ostilio cazzo diceva?
Comunque ora, fedeli, lo sappiamo, la pace in medio oriente è responsabilità di iran e siria e israele è innocente...e gli USA pure.
Posso esprimere la mia misera misera misera e poco dotta perplessità??

pjamola a ride..che dovemo fa'?
(per la cronaca il Papa è in ferie a Castelgandolfo...ancora ferie???
speriamo che le bombe arabe siano intelligenti e non sbaglino di qualche km...e tutto per colpa di che?? Per colpa che non leggono topolino invece di andare in giro a dire stronzate!)

mai come oggi credo sia valido

"la religione è l'oppio dei popoli"

checchè ne dica berty...
ma questa gliela passo, solo questa pero'

Casini, Casini, mannaggia!!!

Non si fa mica cosi' pero'. Guarda te se mi tocca difendere Silviuccio.
V'ha rimesso a giro, v'ha dato pane e tv, ha devastato verbalmente i comunisti (che avrebbero portato anche a te terrore miseria e morte) e ora fai il passettino laterale e ti dissoci?
Non solo, lo attacchi pure?
Mi sembra tu fossi ben d'accordo eh?
Oppure è 'st aria strana tra Tronky e l'avvicinarsi delle cause spagnole che fa traballare il tutto?
Ora, bellino il... 'l'udc non ha interessi da difendere e che non ha le tv, cialtroni...' e compagnia bella...
ma scusa quando lo dicevamo noi?
A te stava bene quello che dicevamo noi (sx) o stava bene anzi benissimo quello che dicevano loro, anzi eri complice di tutto cio'?
"Elezioni nuove vita nuova?"
Fè aspè, primo per favore evita di portare sfiga, e poi,ma vita nuova dechè?
Ma che è, chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto scordammose o' passato?
Fa la persona seria.
Se poi OGGI ti sei accorto che dillà sono cattivoni e malandrini, beh lavora e parla...ma carta in mano pero' cosi' chi ha dato e chi ha avuto va in galera...tanto tu le cose le sai...eccome se le sai.
Non è che ne sai troppo no?
E dulcis in fundo: «Non siamo noi a dover decidere da che parte stare, sono gli altri a dover scegliere che politica portare avanti».
Sempre gli altri eh pierferdy, sempre gli altri, poi a seconda delle convenienze e di come tira il vento ci si sposta?
Ma tu un'idea ce l'hai?
A parte ratzy? (che pure quella...schhh tranquillo non glielo diciamo che sei divorziato ai cattolici..io niente dico...schhht)
Pierferdy occhio che il vento soffia, ma se inizia a fischiare sono problemi.
Ma perchè devono sempre pensare tutti che siamo dei poveri scemi???

esperimenti di democrazia...coatta

Bush ci riprova, ora con i diritti della Convenzione di Ginevra, si, perchè quelle norme che tanto difendono criminali a lui non vanno proprio giù.
Criminali a prescindere, ovvio, criminali perchè a prescindere è stato deciso.
Ci riprova, e propone una bella modifica all'articolo sulla tortura...
tipo pena di morte, indulgenza e assoluta non impunibilità ai militari per i crimini di guerra in iraq e carta bianca alla CIA...mi viene in mente toto'... :)
Ma non stiamo tanto a puntare il dito, insomma lui lo fa per rafforzare i diritti umani...peccato che cosi' butta alle spine l'articolo 3 della Convenzione.
per fortuna che stavolta (al contrario di quanto successe per lo scandalo sul permesso di voto in Florida) i senatori gli danno contro e 15 su 24 respingono la proposta...vorrei tanto vedere in faccia e dirgliene quattro agli altri 9...
contro anche l'UE (ma che siamo bravini quando ci impegnamo!) e il WP l'ha definita la legge delle torture.

reazione sdrammatizzata
vabbè bushetto, c'hai provato, ma ci credi tutti peracottari?
reazione uterina
eccerto, tribunali militari speciali, pena di morte e torture a chiunque e senza disporre di prove, l'articolo 3 diventa carta straccia!!!
Per proteggerci dal terrorismo? Macchicazzo ci protegge da questa democrazia?

la giustificazione di giorgetto? se uno lo torturi dice la verità...
ma se uno lo torturi dice quello che vuoi, non la verità.
(come diceva Troisi, a me basta che mi dicano... se non parli, forse... ma, forse... ti torturiamo...)


SU UNA COSA SONO CONCORDE CON CESPUGLIETTO PERO':

"all'obbligo morale di sostenere le forze moderate in Medio Oriente e di piegare le forze del male"

Obbligo morale si', piu' forza del male di questa!

eh so' problemi!

Hunziker: «Non faccio l'amore da un anno»
E ha anche ricevuto due «no»: da un gay e da un altro uomo. «Quando non sono innamorata non è che mi conceda subito»

MILANO - Michelle Hunziker non fa l'amore da un anno e vorrebbe innamorarsi di nuovo. Lo ha confessato la presentatrice svizzera 29enne al settimanale «Donna moderna». Ma la situazione è ancora peggiore: non solo non fa sesso da un anno, ma avrebbe ricevuto addirittura due-rifiuti-due in pieno viso. Uno da un ragazzo che si è dichiarato gay (e passi...), ma l'altro da un uomo che ha apertamente rifiutato l'ex fondo schiena perfetto della pubblicità dell'intimo di «Roberta». E no, questo non può passare sotto silenzio.

ora, se fosse su oggi, pure pure, se l'avessi letto su novella3000 anche...
ma sul CORRIEREDELLASERA????

domenica, settembre 17, 2006

settembre, vero inizio d'anno

il papa ha parlato...leggersi topolino no eh?

maramotti, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo

Anna di Francia

Anna di Francia che arriva,
Anna che ride, Anna che scherza,
Anna che ascolta, che parla
Anna che chiede, vuole sapere
come andremo a finire la sera,
Anna la piazza ti ama, ti ama con me.
Anna racconta: l'ultima Francia
com'era grigia, com'era triste,
Anna racconta: il nuovo lavoro
sempre camicie, solo camicie,
Anna ti sembra di essere pazza
Anna la piazza, la piazza ti ama con me.
Anna che mi porta via
e vuole bere, vuole parlare,
s'infila in un'osteria
forse stasera ha voglia di amore,
Anna più bella, più bella che pazza
Anna la piazza, la piazza ti ama con me.
Anna troviamo tanti amici,
uno comincia la discussione,
sono momenti quasi felici,
Anna mi guarda faccio il buffone
"e dove sarà la cultura operaia?"
Anna che scuote la testa e dice di no.
Anna non vive, è da sola
si è già stancata di prenderci in giro
"e Luigi Nono è un coglione,
l'alternativa nella cultura
non è solo ideologia
l'alternativa è organizzazione"
Anna si arrabbia, basta parlare,
Anna si alza, andiamo via
e mentre la strada mi fa perdonare
c'è Anna che brinda alla sua anarchia,
Anna imprendibile più di un momento,
Anna dà un bacio alla piazza e poi se ne va.
Non sarò per te un orologio,
il lampadario che ti toglie il reggiseno,
quando è tardi, è notte e tu sei stanca
e la tua voglia come il tempo manca.
Non sarò per te un esattore
di una lacrima ventuno volte al mese,
non conterò i giorni alle tue lune
per far l'amore senza rimborso spese.
Non sarò per te solo lo specchio
di una faccia che non cambia mai vestito,
non sarò il tuo manico di scopa
travestito da amante o da marito.
Non sarò quel cielo grigio quel mattino,
il dentifricio che fa a pugni con il vino,
non sarò la tua consolazione,
e neanche il padre del tuo prossimo bambino.
Per questa volta almeno sarò la tua libertà,
per questa volta almeno solo la tua libertà,
per questa volta almeno la nostra libertà
e la piazza calda e dolce di questa città.

Zio Fausto da AN

Lo ammetto, a prima botta m'ha dato fastidio, e nemmeno poco. No, no mi sono proprio incazzata. Sono ancora incazzata!
Mettici poi l'attentato...ero una iena. Sono ancora una iena!
Ma forse perchè io non sono nè una diplomatica (ma cacacazzi) nè una che fa politica a lungo raggio.
Beh, leggere il resoconto dei giornali sull'intervento di zio fausto che riceve applausi (mmm ma mi devo preoccupare?) dai tipini a modo... soprattutto sul GIORNALE è esilarante.
due a caso?

Che pensa del caso Rovati-Telecom? E lui, braccia larghe: «Che sventura. Quando ero piccolo, spesso ero costretto a ripetere una battuta mutuata dal cinema (Il Sospetto, ndr): “Sono un militante comunista, non ho nulla da dichiarare...”» (risolini). La Meloni: «E ora?». Lui, gigione: «Sono il presidente della Camera, e non posso dichiarare nulla. Brutta vecchiaia!» (mormorii di simpatia).


da uno del servizio d'ordine (ve lo immaginate vero???)
«Ahò, Rauti nun ha sfondato a sinistra, questo sfonna a destra!».

applausi scroscianti da AG...appero' quando si dice la superiorità...ahem, stilistica intendo ;)
beh se si legge l'unità vengono fuori altre cosine e cadute di stile, tipo i filmati e l'accoglienza che ha avuto...beh a coraggio sta messo bene.


Ma ce dovevi proprio proprio d'annà limortacc...ops
la prossima volta che festeggio epr un presidente della camera, menateme!

questione telecom, stiamo attenti alle virgole

Bersani in un'intervista all'unità alla domanda:
"l'uscita di tronchetti Provera gli faciliterà (a Guido Rossi) il compito?
risponde:
"Tronchetti Provera non è uscito di scena, si è solo dimesso dalla presidenza"

Visto che Bersani non è tipo che parla a vanvera, beh io gli occhi li apro tutti e due.
Quest'affermazione non è da poco.

questo è giornalismo, bellezza

Maria Novella Oppo
Per il ritorno di Santoro in tv ci sarebbe da festeggiare, se non fosse che, come lui stesso ha ricordato, bisogna aspettare che tornino tutti gli epurati da Berlusconi. E chi ancora aveva nelle orecchie le note di Bella ciao, si è trovato di fronte a sorpresa, in apertura di "Anno zero", addirittura un´aristocratica, ovviamente bellissima. Così come il pezzo forte dell´intervista è stato affidato da Santoro a un´altra bellissima, la giornalista Rula Jebreal. Ma, dopo un avvio così accattivante, i filmati hanno messo subito il dito nella piaga: la sofferenza degli immigrati, la loro riduzione a schiavitù, vista in parallelo con il pur giustificato fastidio dei ragazzi di un quartiere milanese che fanno le ronde contro gli «invasori». E incredibilmente, alla fine del programma, i due punti di vista quasi combaciano. Il ragazzo Oscar, uno fra mille, ce la fa a capire, fa un passo avanti fuori dal suo condominio. E con lui, sulla sua faccia, il pubblico legge la sua stessa insofferenza che si fa conoscenza. Perché questo è giornalismo tv e non il divismo dei lottizzati.
www.unita.it
Che dire, non solo adoro quel che dice e come scrive questa donna, ma non mi delude mai mai mai.
Leggerla è la consolazione per ogni giornata storta ed è il premio per ogni giornata giusta.
Su anno zero solo una cosa non mi è andata giù, il tentativo di Santoro di fare per un secondo la tv del dolore, quando ha chiesto a Oscar, che parlava di un amico morto 'cosa gli diresti adesso se fossimo in collegamento con il paradiso' ...s'aspettava le lacrimucce?
Michè non si fa, famo le persone serie per favore.
Per il resto BELLISSIMO.

G8 di Genova, Chiti: «La commissione è nel programma: si farà»

«Non c' è bisogno di minacce. Bisogna che ognuno si ripassi il programma di governo e nel programma c' è scritto di istituire la commissione di inchiesta sul G8». Il ministro delle Riforme e per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti, preferisce tagliar corto. E a margine della Festa dell'Unità, rassicura sula creazione della commissione sul G8. «Si può discutere - sostiene Chiti - come definirla, ma non se definirla. Tutti gli impegni sono nel programma di governo: o si realizzano o tutti insieme si decide di non portarli avanti».

Nei giorni scorsi Italia dei Valori, Rosa nel Pugno e Udeur avevano annunciato il loro no in Commissioni affari costituzionali della Camera alla proposta di legge (fatta da Prc, Verdi e Pdci) per l'istituzione della commissione. No che, di fatto, mette in dubbio la nascita della commissione visto che, il no di parte dell'Unione (insieme al no della Cdl) farebbe venir meno la maggioranza (fatti i calcoli sono 25 voti contro e 23 a favore). Per questo il Prc per primo aveva espresso preoccupazione e fatto pressione sul governo perché rispettasse quanto deciso e scritto nel programma.
www.unita.it

AMEN, non ho ben capito cosa sia preso a Di Pietro, mentre degli altri due non mi stupisco per niente...ma Di Pietro???
Vabbè l'importante è che si faccia e voglio proprio vedere COSA e COME voterà VIOLANTE!
Zio Fausto, come promesso tregua firmata!
Serata finita nel modo migliore, se non dormissero tutti ballerei un comuntwist

il fiume e la nebbia

Qui non è successo niente
e non credo cambierà
come quest'acqua tra le sponde
non si ferma, ma in realtà
non ha mai cambiato il senso
e del resto come può
a quel mare io ci penso
ma mi fa paura... un po’.
Qui non è successo niente
e non credo cambierà
e non è colpa della gente
è il cielo grigio che c’è qua
è questa nebbia che confonde
e che ci inghiotte sempre un po’
e con amore ci nasconde
in una parola è il Po
E’ per colpa di quel fiume se io sono ancora qui
perchè un giorno c'era un ponte che univa gli argini
mentre adesso questo fiume in fondo è tutto ciò che ho
e tra diecimila anni è sempre qui che aspetterò
Perchè in fondo il mare ha un lato
un solo lungo lato blu
e anche lo sguardo più allenato
non può vederne mai di più
mentre chi vive accanto a un fiume
anche se è grande come qui
vede benissimo il confine
e non può credere ai miracoli
E' per colpa di quel fiume se io sono ancora qua
perchè un giorno su quel ponte mi fermai a metà
e quest'aria che mi opprime in fondo è tutto ciò che ho
fino a quando l'altro lato dei miei sogni perderò
Qui non è successo niente
e non credo cambierà
come quest'acqua tra le sponde
non si ferma, ma in realtà
non ha mai cambiato il senso
e del resto come può
a quel mare io ci penso
ma mi fa paura... un po’.

mannoia-silvestri

sabato, settembre 16, 2006

la preghiera del clown

Noi ti ringraziamo nostro buon Protettore per averci dato anche oggi la forza di fare il più bello spettacolo del mondo.

Tu che proteggi uomini, animali e baracconi, tu che rendi i leoni docili come gli uomini e gli uomini coraggiosi come i leoni, tu che ogni sera presti agli acrobati le ali degli angeli, fa' che sulla nostra mensa non venga mai a mancare pane ed applausi.

Noi ti chiediamo protezione, ma se non ne fossimo degni, se qualche disgrazia dovesse accaderci, fa che avvenga dopo lo spettacolo e, in ogni caso, ricordati di salvare prima le bestie e i bambini.

Tu che permetti ai nani e ai giganti di essere ugualmente felici, tu che sei la vera, l'unica rete dei nostri pericolosi esercizi, fa' che in nessun momento della nostra vita venga a mancarci una tenda, una pista e un riflettore.

Guardaci dalle unghie delle nostre donne, ché da quelle delle tigri ci guardiamo noi, dacci ancora la forza di far ridere gli uomini, di sopportare serenamante le loro assordanti risate e lascia pure che essi ci credano felici.

Più ho voglia di piangere e più gli uomini si divertono, ma non importa, io li perdono, un pò perchè essi non sanno, un pò per amor Tuo, e un pò perchè hanno pagato il biglietto.

Se le mie buffonate servono ad alleviare le loro pene, rendi pure questa mia faccia ancora più ridicola, ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura.

C'è tanta gente che si diverte a far piangere l'umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla; manda, se puoi, qualcuno su questo mondo capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri.

Toto'

frastuono interno

Rumore... rumore... ancora rumore...
chiudo la porta il rumore continua, fastidioso, insistente, assordante.
Il fastidio inizia a diventare ossessivo e oppressivo.
Corro e mi segue, corro ma è dentro di me.
Aria, mi ripeto, ho bisogno di aria.
Chiudo gli occhi, respiro, guardo e non penso,mando avanti veloce, stop, indietro, play,fotogramma...fotogramma...
Apro gli occhi: che ci faccio qui?
Di nuovo play, velocità normale.
Lascio passare tutto, senza commenti, senza studio, senza interrogativi.
Eject disk.
I rumori iniziano ad affievolirsi, iniziano a scemare, cominciano a non sentirsi più.
Ritrovo il mio tempo, il mio ritmo, il piacere di riconoscermi.
Ritrovo il silenzio e un' unica spiegazione.
I giochi sono per persone serie e le persone serie giocano rispettando le regole.
Anche se le regole non ci sono, e chi è fuori dalle regole non dovrebbe permettersi il lusso di giocare.
E chi gioca con le regole deve imparare a scegliere i compagni di gioco.
E soprattutto essere coerenti con se stessi.

giovedì, settembre 14, 2006

fiori di pace

voglio un fiore che spunti nel cemento
voglio un fiore che profumi di pace
voglio un fiore che faccia scordare il male
voglio un fiore che non mi faccia mai dimenticare chi sono.